PDA

View Full Version : HO VOGLIA DI CUORE

milli1979
30-01-2006, 11:16
ebbene, sono due anni che niente mi va bene.
le ultime: prima di natale un lutto grave (di nuovo),
dopo natale una speranza, una persona accanto, una casa, un nuovo lavoro...
poi un bel giorno niente.
Ci ho messo 15 giorni per riprendermi e non sono ancora uscita da questo incubo.
ospedale, sonnifieri...valium...

ora mi ricordo che forse l'amore sarebbe una soluzione.
quindi ho voglia di innamorarmi, ho voglia di cuore.

è normale avere questa voglia, questo desiderio?

stesio54
30-01-2006, 11:18
Ci ho messo 15 giorni per riprendermi e non sono ancora uscita da questo incubo.

direi propio di si :vicini:

:.Blizzard.:
30-01-2006, 11:22

Sì è più che normale. Ma l'amore non deve essere un velo per coprire i propri problemi. Deve essere un qualcosa in più, un punto di partenza. Non potrai mai vivere la TUA vita dipendendo dall'amore di un'altra persona ... perchè questo và e viene ... e certezze sono le ultime cose che avrai e le prime di cui in questo momento hai bisogno.

A vida è samba
30-01-2006, 11:23

No, è solo sintomo che si cerchi di colmare delle lacune attraverso l'amore.

Io proverei prima a riprendere in mano la vita come individuo e a sistemarmi sotto il profilo di serenità personale e del lavoro (che contribuisce a quest'ultima) e solo poi, quindi una volta che ho ripreso forze, mi dedicherei all'amore.

Questo perchè essendo di per sè l'amore un qualcosa di effimero e devastante sarebbe un suicidio cercarlo senza prima avere la stabilità per sopportare un'eventuale frattura sentimentale.

Ziosilvio
30-01-2006, 11:24
Si', e' normale.
Per chiunque.

Un abbraccio :friend: forte forte.

milli1979
30-01-2006, 11:26
ho passato un mese schivando amici...ora mi mancano, ma prima sarei stata una piaga. non sono abituata a chiedere.
basti pensare che la notte di capodanno alle 22 dormivo.

non mi riprendo mica se vado avanti così!

l'amore serve a darti nuova forza, quella che probabilmente ho perso!

Nicky
30-01-2006, 11:28
Devi imparare a reggerti sulle tue gambe, Ale.
E' ovvio che l'amore dia tanto, è ovvio sentirne il bisogno..ma non puoi sperare di aggrapparti ad un amore per risolvere i tuoi problemi.
Credo che tu capisca che le mie parole non sono dette con acidità o con cattiveria..
Sei una bellissima persona, ma dovresti imparare a credere di più in te stessa.

Se hai bisogno, comunque, sai dove trovare sia me, che scop ;)

A vida è samba
30-01-2006, 11:28

Secondo me è un errore concettuale il tuo, credi di trovare forza nell'amore, ma l'amore principalmente dà illusioni e forse tu avresti bisogno di concretezza.

Altro errore quello di allontanare gli amici, senza di loro saremmo perduti.

Ci si rialza con gli amici, non con gli amori per quanto mi riguarda.

Stormblast
30-01-2006, 11:31
No, è solo sintomo che si cerchi di colmare delle lacune attraverso l'amore.

Io proverei prima a riprendere in mano la vita come individuo e a sistemarmi sotto il profilo di serenità personale e del lavoro (che contribuisce a quest'ultima) e solo poi, quindi una volta che ho ripreso forze, mi dedicherei all'amore.

Questo perchè essendo di per sè l'amore un qualcosa di effimero e devastante sarebbe un suicidio cercarlo senza prima avere la stabilità per sopportare un'eventuale frattura sentimentale.

quoto. ;)

Ja]{|e
30-01-2006, 11:32
ho passato un mese schivando amici...ora mi mancano, ma prima sarei stata una piaga. non sono abituata a chiedere.

Anche se è difficile (ancora non riesco a stare troppo in mezzo alla gente) io mi sto appigliando alle amicizie più che all'amore... Quello se arriva bene, altrimenti è inutile cercarlo...

Stormblast
30-01-2006, 11:36
ecco magari inizia a pensare un po' più positivo e a curare la tua immagine.....cambiando avatar. :)

A vida è samba
30-01-2006, 11:37
{|e']Anche se è difficile (ancora non riesco a stare troppo in mezzo alla gente) io mi sto appigliando alle amicizie più che all'amore... Quello se arriva bene, altrimenti è inutile cercarlo...

Possibilmente legarsi ad amici che ci regalino serenità e voglia di vivere, non gente messa peggio di noi che vive alla giornata distruggendosi in ogni modo ;)

milli1979
30-01-2006, 11:40
E' ovvio che l'amore dia tanto, è ovvio sentirne il bisogno..ma non puoi sperare di aggrapparti ad un amore per risolvere i tuoi problemi.
Credo che tu capisca che le mie parole non sono dette con acidità o con cattiveria..
Sei una bellissima persona, ma dovresti imparare a credere di più in te stessa.

Se hai bisogno, comunque, sai dove trovare sia me, che scop ;)

ti conosco e so cosa vuoi dire.
grazie mille.
(il mio numero di cell è tornato quello di prima)

Harvester
30-01-2006, 11:49
ci sei mancata alla cena ;)

spero di vederti alla prossima

SunShine_3
30-01-2006, 11:53

Non puoi decidere di "innamorarti".è il sentimento + bello che c è ed è inutile cercarlo non lo troverai mai...devi aspettare e farti travolgere un giorno senza pensarci,senza immaginarlo accadrà...

Ja]{|e
30-01-2006, 11:54
Possibilmente legarsi ad amici che ci regalino serenità e voglia di vivere, non gente messa peggio di noi che vive alla giornata distruggendosi in ogni modo ;)

Lo so che io racconto sempre di storielle di serate devastanti, ma adesso è un periodo strano, non so se lo stanno facendo per me o per loro stessi, ma quegli amici che reputo più stretti stanno smettendo di devastarsi (anche se io ho mille modi di devastarmi, anche senza alcool o droghe) e devo dire che il detto che "l'unione fa la forza" è vero, e stiamo insieme crescendo e facendoci del bene vicendevolmente ;) Ok, sto scrivendo troppo male, forse non mi so spiegare bene, ma ieri sera sono uscita ed ho passato una serata troppo strana (e con troppo strana intendo dire normale, senza devastamenti vari, senza angoscia, senza panico, senza deliri, senza paura) come non mi capitava da tempo...

milli1979
30-01-2006, 11:56
ci sei mancata alla cena ;)

spero di vederti alla prossima

non sono venuta perchè tra me e i proprietari di casa c'è stato un malinteso tempo fa, quindi i rapporti non sono meravigliosi.
inoltre la causa dei malintesi era alla cena, quindi ho preferito evitare, con questo carico di malumore che mi porto dietro ci sarebbe stata della inutile tensione.
E' stato meglio così, ad una cena in campo neutro sarò presente.
Inoltre non sono "più la bevitrice di una volta!" ;)

A vida è samba
30-01-2006, 11:57
{|e']Lo so che io racconto sempre di storielle di serate devastanti, ma adesso è un periodo strano, non so se lo stanno facendo per me o per loro stessi, ma quegli amici che reputo più stretti stanno smettendo di devastarsi (anche se io ho mille modi di devastarmi, anche senza alcool o droghe) e devo dire che il detto che "l'unione fa la forza" è vero, e stiamo insieme crescendo e facendoci del bene vicendevolmente ;) Ok, sto scrivendo troppo male, forse non mi so spiegare bene, ma ieri sera sono uscita ed ho passato una serata troppo strana (e con troppo strana intendo dire normale, senza devastamenti vari, senza angoscia, senza panico, senza deliri, senza paura) come non mi capitava da tempo...

Ti auguro che il tuo futuro sia zeppo di serate "troppo strane" ;)

Harvester
30-01-2006, 12:14
non sono venuta perchè tra me e i proprietari di casa c'è stato un malinteso tempo fa, quindi i rapporti non sono meravigliosi.
inoltre la causa dei malintesi era alla cena, quindi ho preferito evitare, con questo carico di malumore che mi porto dietro ci sarebbe stata della inutile tensione.

scusa, non sapevo. allora in campo neutro ;)

Inoltre non sono "più la bevitrice di una volta!" ;) :eek:

ninjathoo
30-01-2006, 12:32

è normale avere questa voglia, questo desiderio?Amore!!! Non posso darti il cuore perchè l'ho cucinato proprio ieri, in compenso mi sarebbe rimasto un po di fegato, dei polmoni, una bella coscia e della pancetta. Ah!!! Ci sarebbe un bell'ossobuco per il brodo se ti piace! :D Cucciolo! Serve se ti dico che ti sono vicino? Un abbraccio forte forte e un po' di coccole, eh!?! :vicini: :vicini: Sù con la vita, non può piovere per sempre.

Un bacio, Giampj.

:)

perla01
30-01-2006, 12:54
Ale mi dispiace per quello che stai passando.
Anche per me gli ultimi 7 mesi sono stati molto ma molto difficili.
Ero convinta che l'amore mi avrebbe dato la forza giusta per reagire e per andare avanti, ma ora ho capito che non è così.
Mi ero distaccata dagli amici perchè l'unica cosa che volevo era stare sola nella mia solitudine ma poi ho trovato "un obiettivo" e ora finalmente ho trovato la serenità e la tranquillità che tanto mi mancava.

Devi assoltuamente farcela da sola, trova uno scopo, pensa a qualcosa che sai ti fa star bene e vedrai che riuscirai ad uscire fuori dal tuo stato di solitudine e "depressione".
Se hai voglia di parlare sai come e dove trovarmi. :)

OverClocK79®
30-01-2006, 13:26
direi che è normalissimo :)
soprattutto il fatto di voler un po' dimenticare quello che è stato....

BYEZZZZZZZZZZ

p.s. per iniziare a cambiare, direi di cambiare avatar no?? :p

milli1979
30-01-2006, 13:34
direi che è normalissimo :)
soprattutto il fatto di voler un po' dimenticare quello che è stato....

BYEZZZZZZZZZZ

p.s. per iniziare a cambiare, direi di cambiare avatar no?? :p

mi piace chucky...ora penso a cosa mettere

Tommy_83
30-01-2006, 13:34
ecco magari inizia a pensare un po' più positivo e a curare la tua immagine.....cambiando avatar. :)

:rotfl:

milli1979
30-01-2006, 13:36
:rotfl:

contenti??? :)

Nicky
30-01-2006, 13:38
A me chucky piaceva...mazza che utenti cagasotto :O:D

MILANOgirl
30-01-2006, 13:40
da un certo lato t invidio, io dopo una delusione sn diventata quasi repellente ai sentimenti.

Palli
30-01-2006, 13:40
non vedo l'avatar...
comunque quando mi è capitato sto momento, mi aveva lasciato...
ho cominciato a bere e fumare cosi...
poi mi sono reso di quanto fosse stupido e ho smesso...
solo di fumare... pero bevo con responsabilita...
io mi sono salvato trovanto una nuova passione che mi faccia passare il tempo...
poi fai te...

Tommy_83
30-01-2006, 13:56
contenti??? :)

si maaaa.... niente di serio :)

Stormblast
30-01-2006, 14:04
si maaaa.... niente di serio :)

:asd:

milli1979
30-01-2006, 14:09
A me chucky piaceva...mazza che utenti cagasotto :O:D

anche a me chucky piaceva!

MrQuick
30-01-2006, 14:16
scusate se mi intrometto, sembrate tutti molto amici...
volevo solo darti 2 consigli, frutto di esperienza personale:

1) attenzione, questo e' proprio il momento in cui potrebbero approfittare di te

2) se ti lanci in una nuova storia subito perche ne senti il bisogno solo por distrarti corri il rischio di non valutare bene chi ti sta vicino e potresti accorgertene piu' in la'. ti sentiresti poi ancora peggio, credi a me.

p.s: l'unica cosa a cui non c'e' rimedio e' solo la morte. fa male all'inizio ma poi si capisce che non possiamo farci niente e un po alla volta ci facciamo coraggio. il dolore restera' sempre, ma si trasformera' in nostalgia di chi non c'e' piu'.

a volte le emozioni forti, anche se negative, ci danno una bella scrollata e ci danno nuove motivazioni per ricominciare meglio di prima...trova le tue!

Cociz
30-01-2006, 16:12
Io sono confuso... è appena finita una storia lunga per me...

A vida è samba
31-01-2006, 14:27
da un certo lato t invidio, io dopo una delusione sn diventata quasi repellente ai sentimenti.

A giudicare da quello che fai trasparire qui nel forum non si direbbe proprio :O

Cociz
31-01-2006, 14:32
A giudicare da quello che fai trasparire qui nel forum non si direbbe proprio :Oinfatti... per lei ora esiste solo :oink: :oink: :oink: e non più sentimenti :stordita:

a parte per qualcuno :O :fiufiu:

A vida è samba
31-01-2006, 14:37
infatti... per lei ora esiste solo :oink: :oink: :oink: e non più sentimenti :stordita:

a parte per qualcuno :O :fiufiu:

Ah capisco, beh onestamente non mi sembra molto la tipa da :oink: ... di solito quelle parlano poco e agiscono tanto, ma tu sicuramente ne sai molto più di me visto che mi pare d'aver capito fate coppia fissa.

RiccardoS
01-02-2006, 09:19
non sono la persona più adatta a dare consigli in questo campo, avrai potuto vedere, ma se vuoi parlare ogni tanto con qualcuno che sta come te, il mio indirizzo msn lo trovi qui a lato. ;) ciao!

Cociz
01-02-2006, 09:26
non sono la persona più adatta a dare consigli in questo campo, avrai potuto vedere, ma se vuoi parlare ogni tanto con qualcuno che sta come te, il mio indirizzo msn lo trovi qui a lato. ;) ciao!Beh... questo è vero e proprio tacchinaggio mascherato da solidarietà amichevole :O

:asd: scherzo... :cool:

RiccardoS
01-02-2006, 09:28
Beh... questo è vero e proprio tacchinaggio mascherato da solidarietà amichevole :O

:asd: scherzo... :cool:

non la conosco nemmeno! nel senso che non ho mai visto una foto di milli... e non ho manco letto di dove sia. giuro! :angel:

Cociz
01-02-2006, 09:30

non la conosco nemmeno! nel senso che non ho mai visto una foto di milli... e non ho manco letto di dove sia. giuro! :angel:See... see...

Guarda caso è una strafiga da paura che abita vicino a te e ora si sente sola... :O

Ma tu tu non sapevi niente eh... no no :asd:

Kendall
01-02-2006, 10:34

1) attenzione, questo e' proprio il momento in cui potrebbero approfittare di te

2) se ti lanci in una nuova storia subito perche ne senti il bisogno solo por distrarti corri il rischio di non valutare bene chi ti sta vicino e potresti accorgertene piu' in la'. ti sentiresti poi ancora peggio, credi a me.

p.s: l'unica cosa a cui non c'e' rimedio e' solo la morte. fa male all'inizio ma poi si capisce che non possiamo farci niente e un po alla volta ci facciamo coraggio. il dolore restera' sempre, ma si trasformera' in nostalgia di chi non c'e' piu'.

a volte le emozioni forti, anche se negative, ci danno una bella scrollata e ci danno nuove motivazioni per ricominciare meglio di prima...trova le tue!

come non darti ragione

cosimos
01-02-2006, 14:10
imho dovresti valutare la tua soglia emotiva ed imparare a gestire lo stress, nei limiti in cui puoi prevedere quando ne accumulerai. In caso di eventi imprevisti purtroppo non c'è preparazione che tenga. Quanto all'amore, mi pare che in questo caso sia un sintomo sano: cercare qualcosa di positivo che ci aiuti a lasciarci alle spalle un periodo cupo, mostra che non si è instaurata una sintomatologia depressiva. In ogni caso, consentimi un consiglio: escludere gli amici dalle situazioni di stress non conviene, conviene piuttosto utilizzare i momenti in compagnia per "decomprimere" e affrontare meglio i periodi di stress.
Sperando di esserti stato utile, ti auguro ogni bene

naitsirhC
01-02-2006, 14:47
...

Beh... il tuo ragionamento è in parte giusto ed in parte no. ;) (almeno dal mio punto di vista).
Se devi aspettare che tutto sia perfetto per cercare i sentimenti... è difficile che si realizzi.
Ovvio che se una storia finisce male, quasi sempre ti devasta, ma neanche bisogna partire con l'idea che vada male. :)

naitsirhC
01-02-2006, 14:51
...

E' si, un errore allontanare gli amici.
Però ci si alza grazie a chi ti sta vicino, che può bene essere, amici, familiari, ed anche con l'Amore.

naitsirhC
01-02-2006, 14:54
{|e']Lo so che io racconto sempre di storielle di serate devastanti, ma adesso è un periodo strano, non so se lo stanno facendo per me o per loro stessi, ma quegli amici che reputo più stretti stanno smettendo di devastarsi (anche se io ho mille modi di devastarmi, anche senza alcool o droghe) e devo dire che il detto che "l'unione fa la forza" è vero, e stiamo insieme crescendo e facendoci del bene vicendevolmente ;) Ok, sto scrivendo troppo male, forse non mi so spiegare bene, ma ieri sera sono uscita ed ho passato una serata troppo strana (e con troppo strana intendo dire normale, senza devastamenti vari, senza angoscia, senza panico, senza deliri, senza paura) come non mi capitava da tempo...

:doh:
Serata strana...
Spero diventi per te una consuetudine.

naitsirhC
01-02-2006, 14:57

Quoto.

lucio68
01-02-2006, 15:32

cut

Sono d'accordo.
Una volta, quando anch'io mi trovavo in una situazione simile, mi capitò di leggere un libro (di cui non ricordo né l'autore né il titolo, ma sono passati alcuni anni da allora).
L'autore a un certo punto, parlando di matrimonio, scriveva che per sposarsi bisogna prima di tutto essere sposati con noi stessi.
In un primo momento mi sono messo a ridere a questa affermazione, poi però, ripensandoci, mi sono reso conto di quanto fossero giuste.
Da quando ho imparato ad amare me stesso così come sono, senza rifiutare nulla, ho scoperto che era più facile avvicinarmi agli altri ed amarli ed essere amato.
Anche grazie a questa scoperta ho trovato l'amore della mia vita, che ho scoperto essere tale quando mi sono sorpreso a dirle "Io sto con te perché voglio stare con te. Non ho bisogno di te, io ti amo."

Milli, spero che tu possa trovare quello che cerchi e spero anche che l'amore per te non diventi mai un'ancora di salvezza.

MrQuick
01-02-2006, 15:39
Sono d'accordo.
Una volta, quando anch'io mi trovavo in una situazione simile, mi capitò di leggere un libro (di cui non ricordo né l'autore né il titolo, ma sono passati alcuni anni da allora).
L'autore a un certo punto, parlando di matrimonio, scriveva che per sposarsi bisogna prima di tutto essere sposati con noi stessi.
In un primo momento mi sono messo a ridere a questa affermazione, poi però, ripensandoci, mi sono reso conto di quanto fossero giuste.
Da quando ho imparato ad amare me stesso così come sono, senza rifiutare nulla, ho scoperto che era più facile avvicinarmi agli altri ed amarli ed essere amato.
Anche grazie a questa scoperta ho trovato l'amore della mia vita, che ho scoperto essere tale quando mi sono sorpreso a dirle "Io sto con te perché voglio stare con te. Non ho bisogno di te, io ti amo."

Milli, spero che tu possa trovare quello che cerchi e spero anche che l'amore per te non diventi mai un'ancora di salvezza.
giusto, peccato che sei milanista....scherzo dai :D

MrQuick
01-02-2006, 15:53
cara milli ti consiglierei questo come avatar tanto per cominciare

ninjathoo
02-02-2006, 01:47
Millliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!! Vogliamo un tuo sorriso!

massimo78
02-02-2006, 08:03

mmmmmmmmmmm
mi dispiace Milli :(
purtroppo ultimamente sembra che i guai arrivino tutti assieme sempre più numerosi... speriamo che i tuoi siano terminati qui... per la probabilità del "io ho gia dato" :fagiano:

un abbraccio forte

marco1474
08-02-2006, 15:52

Scrivo solo ora perche ero sospeso. Visto che molti tendono a mettere in piazza cose che non riguardano solo loro e visto che la cosa mi riguarda personalmente, ci tengo a chiarire un paio di cose:

I prorpietari di casa siamo io e cri quinidi "il malinteso" l'avevi con noi.
Non mi reputo infantile e quando decido di fare una cena/festa a casa mia con invito pubblico sul forum, metto in preventivo che l'invito è aperto a tutti e, anche se la tua presenza dopo il pvt che mi hai mandato l'avrei vista come una incoerenza, non mi avrebbe stupito vederti e mi sarei comportato di conseguenza.
I "malintesi" si creano perche qualcuno non vuol chiarire "faccia a faccia" qualcosa che chiaro non è e, in questo caso, sei stata tu ad attaccarmi il telefono in faccia 2 volte senza rispondere, a bloccarmi su msn, a scrivermi quel PVT e a non voler incontrarci, quindi l'unica causa del malinteso sei tu visto che io ti ho dato + di una volta la possibilità di chiarire.

Per il resto....... tutto già visto..... e non posso far altro che dirti quello che ti scrissi lo scorso anno: Finchè cercherai in altri la stabilità che ti manca, non crescerai mai come singolo e non potrai aiutare chi ha bisogno di te.

Ciauz

Cociz
08-02-2006, 15:55
Scrivo solo ora perche ero sospeso. Visto che molti tendono a mettere in piazza cose che non riguardano solo loro e visto che la cosa mi riguarda personalmente, ci tengo a chiarire un paio di cose:

Non mi reputo infantile e quando decido di fare una cena/festa a casa mia con invito pubblico sul forum, metto in preventivo che l'invito è aperto a tutti e, anche se la tua presenza dopo il pvt che mi hai mandato l'avrei vista come una incoerenza, non mi avrebbe stupito vederti e mi sarei comportato di conseguenza.
I "malintesi" si creano perche qualcuno non vuol chiarire "faccia a faccia" qualcosa che chiaro non è e, in questo caso, sei stata tu ad attaccarmi il telefono in faccia 2 volte senza rispondere, a bloccarmi su msn, a scrivermi quel PVT e a non voler incontrarci, quindi l'unica causa del malinteso sei tu visto che io ti ho dato + di una volta la possibilità di chiarire.

Per il resto....... tutto già visto..... e non posso far altro che dirti quello che ti scrissi lo scorso anno: Finchè cercherai in altri la stabilità che ti manca, non crescerai mai come singolo e non potrai aiutare chi ha bisogno di te.

CiauzDai... ditemi quanti soldi ci sono da tirare fuori e sistemo io... ;)

crashd
08-02-2006, 15:58
trapianto?

milli1979
08-02-2006, 16:03

Ciauz

sinceramente penso che ti fai un pò troppi film, ma ti chiedo di chiudere qui...

per quanto riguarda il trapianto, sto in fila! :D

marco1474
08-02-2006, 16:03
Dai... ditemi quanti soldi ci sono da tirare fuori e sistemo io... ;)

Ti mando le coordinate di Postepay in pvt ;)

:D

simone1980
08-02-2006, 16:05
Ale ma nn ti fai + vedere su msn?

marco1474
08-02-2006, 16:08
sinceramente penso che ti fai un pò troppi film, ma ti chiedo di chiudere qui...

Non sono io che l'ho aperta.......fosse per me poteva restare chiusa dal principio. ;)

Ciauz

bananarama
08-02-2006, 16:11
Dai... ditemi quanti soldi ci sono da tirare fuori e sistemo io... ;)

fuori dalle balle, ci sono io che sistestemo la gente gratis solo per allenamento e per amicizia! :O

bella marcozozzo sei tornato!!!

beccamose, ho pure mannato un pvt a cri dije da leggelo! ;)

CS25
08-02-2006, 16:17
Non sono io che l'ho aperta.......fosse per me poteva restare chiusa dal principio. ;)

Ciauz

Abbello bentornato :)

Cociz
08-02-2006, 16:22
fuori dalle balle, ci sono io che sistestemo la gente gratis solo per allenamento e per amicizia! :O

beccamose, ho pure mannato un pvt a cri dije da leggelo! ;)Dai, dimmi quanti soldi vuoi che sistemo anche te ;)

bananarama
08-02-2006, 16:25
Dai, dimmi quanti soldi vuoi che sistemo anche te ;)

se vuoi salire sul ring con me puo' essere, fuori no, sono troppo sleale! :asd:

blackxunah
08-02-2006, 16:26
Non è normale avere voglia di cuore...hai già tanti problemi nella tua vita...Non aggiungerne altri... L'amore dona tanta felicità ma anche tanta sofferenza...

CS25
08-02-2006, 16:29
L'amore sbagliato dona tanta infelicita', l'impresa ardua e' rendersene conto prima di farcisi indicibilmente male.

marco1474
08-02-2006, 17:38

beccamose, ho pure mannato un pvt a cri dije da leggelo! ;)

Abbello bentornato :)

AOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO A BELLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :D

Un consiglio: non fateci l'abitudine che tanto me buttano fuori entro 2 giorni. C'ho il pallino rosso del mirino laser puntato sul petto. :asd:

naitsirhC
08-02-2006, 17:45
...

... Finchè cercherai in altri la stabilità che ti manca, non crescerai mai come singolo e non potrai aiutare chi ha bisogno di te.

Ciauz

Mmm...
C'è chi cresce "da solo" e chi cresce "insieme" ad un'altra persona.
E chi non cresce mai.
Stessa cosa per la stabilità emotiva e sentimentale.
Ovvio che deve stare attenta a chi trova.
Non sto parlando di "anima gemella", ma cercare una persona che "ti completa", non è sinceramente un fatto di immaturità. ;)

naitsirhC
08-02-2006, 17:47
L'amore sbagliato dona tanta infelicita', l'impresa ardua e' rendersene conto prima di farcisi indicibilmente male.

Vero. :muro:
Come sempre, libero arbitrio. :fagiano:

marco1474
08-02-2006, 18:43
Mmm...
E chi non cresce mai.
Non sto parlando di "anima gemella", ma cercare una persona che "ti completa", non è sinceramente un fatto di immaturità. ;)

Non sono d'accordo....ma devo scappare. Ci si becca domani? :)

naitsirhC
08-02-2006, 19:18
Non sono d'accordo....ma devo scappare. Ci si becca domani? :)

Come no.
Un giro girello lo faccio sempre.

aracnox
08-02-2006, 20:03

direi di si... sono nella stessa barca... ed affondo.. :help:

ninjathoo
10-02-2006, 15:02
Millyyyyyyyyyy!!!!!!! Stai meglio ora?

:flower:

milli1979
10-02-2006, 18:26
Millyyyyyyyyyy!!!!!!! Stai meglio ora?

:flower:

mh..

thotgor
10-02-2006, 18:38
Non illuderti che un altro "amore" ti possa tirare su di morale o aiutarti. O ce la fai da sola, o non ce la fai. Basta con le favolette che non fanno bene a nessuno.

Raven
10-02-2006, 18:40
mh..

http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/54.gif

http://digilander.libero.it/arosati76/staisu.jpg

;)

Vale76
10-02-2006, 19:07
Secondo me è un errore concettuale il tuo, credi di trovare forza nell'amore, ma l'amore principalmente dà illusioni e forse tu avresti bisogno di concretezza.

ahi... l'Amore non è mai un'illusione, e quando è vero porta solo bene, dovreste saperlo..
forse lei non dovrebbe sperare di innamorarsi solo per avere una compagnia che la faccia stare meglio, ma l'Amore è anche appoggio, vigore, solidarietà e forza. Per questo che vedo la cosa positivamente, amarsi vuol dire soprattutto condividere e costruire; anch'io vivo tantissime difficoltà, e quando avevo 18 anni appena ho perso mio padre.. ora so che se ci fosse stato il mio lui con me allora, il dolore sarebbe stato condiviso e la felicità di stare insieme e di sforzarsi per costruirci un futuro insieme mi avrebbe senz'altro dato la spinta a non cadere nella depressione come invece mi è successo all'epoca..

massimo78
10-02-2006, 21:10
daje milly!!!! devi uscì collamici!! :p
i brutti periodi si passano tutti assieme non solitari :ubriachi:

andrea
10-02-2006, 22:33
E' normale a volte voler cercare qualcuno di cui innamorarsi....ed e' fin troppo facile farlo volendo, comunque come gia' ti ha detto qualcuno meglio stare attenti in queste situazioni....di gente che se ne approfitta ce ne e' sempre troppa. Anche secondo me ti conviene cercare di farti aiutare da dei veri amici, sempre se li hai non e' cosa cosi banale avere dei veri amici, altrimenti di cercare di uscire in qualche modo con delle persone, poi qualcuno migliore si trova(anche se e' difficile). Ed in ultimo...o meglio direi in primis, il tuo primo amico devi essere te stessa(anche se e' difficile molto spesso) e cercare magari di smussare delle parti del tuo carattere che ti portano a non satere bene.

P.S. Gran bella firma ;) Quel disco di Canali in cui c'e' qualla canzone IMHO e' stupendo.

ninjathoo
11-02-2006, 01:30
mh..
Un sorrisino piccolo piccolo?

MrQuick
11-02-2006, 03:59
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/54.gif

http://digilander.libero.it/arosati76/staisu.jpg

;)

nuovo avatar, basta coi robot?

ieri ne ho sentito una bella, proprio per te milli: quando tutto va per il verso storto, mettiti a testa in giu'. vedrai, le cose cambiano

milli1979
11-02-2006, 08:38
E' normale a volte voler cercare qualcuno di cui innamorarsi....ed e' fin troppo facile farlo volendo, comunque come gia' ti ha detto qualcuno meglio stare attenti in queste situazioni....di gente che se ne approfitta ce ne e' sempre troppa. Anche secondo me ti conviene cercare di farti aiutare da dei veri amici, sempre se li hai non e' cosa cosi banale avere dei veri amici, altrimenti di cercare di uscire in qualche modo con delle persone, poi qualcuno migliore si trova(anche se e' difficile). Ed in ultimo...o meglio direi in primis, il tuo primo amico devi essere te stessa(anche se e' difficile molto spesso) e cercare magari di smussare delle parti del tuo carattere che ti portano a non satere bene.

P.S. Gran bella firma ;) Quel disco di Canali in cui c'e' qualla canzone IMHO e' stupendo.

fantastico disco...grazie per le belle parole!

paditora
11-02-2006, 08:59
E se uno/a non ha amici come si rialza?

bananarama
11-02-2006, 09:04
E se uno/a non ha amici come si rialza?

una persona con gli attributi deve saper fare tutto senza alcun aiuto, deve essere autosufficiente

thotgor
11-02-2006, 11:42
ecco, questo intendevo.

Inutile che stiamo a menarcela con gli amici e gli amori. Se uno ha voglia di vivere ce la fa da solo.

MrQuick
11-02-2006, 16:42
ecco, questo intendevo.

Inutile che stiamo a menarcela con gli amici e gli amori. Se uno ha voglia di vivere ce la fa da solo.
guarda che la depressione e' una malattia accertata e prega il signore che non ti venga mai

marco1474
13-02-2006, 17:15
Mmm...
E chi non cresce mai.

Eccomi qui, come promesso :)
Sicuramente no, ma se ogni volta che finisce male qualcosa si getta tutto via, significa che da tenere non c'è granche e probabilmente costruire qualcosa per se stessi che rimanga nei momenti duri, qualcosa su cui poggiarsi, non mi sembra un consiglio sbagliato.
Secondo me non c'è una persona che per crescere ha bisogno di qualcuno e una che invece per crescere deve stare solo, sono sfaccettature che fanno tutte parte della stessa persona. Una persona completa sarà colui che sarà maturo su entrambi i fronti. Però, sempre mirando alla maturità completa, ci sono fronti che hanno la precedenza su altri. Una persona immatura nella coppia, resta sola e la sua immaturità ricade su lei e basta. Una persona immatura che si affianca ad una persona innamorata invece, rischia di far danni anche a chi le è vicino. E poi una persona che non sa aiutare se stessa difficilmente riesce ad aiutare gli altri e star bene in mezzo agli altri. Per tutti questi motivi e altri sono dell'idea che prima bisogna maturare come singoli e poi maturare come coppia.....se poi uno riesce a farlo contemporaneamente, maglio ancora. Con questo non voglio dire che uno deve rimanere solo finche non raggiunge la maturità (?), ma se ogni volta che le cose finiscono male si cade veramente in basso......beh, un pelino autocritico io lo sarei.

Ciauz

marco1474
13-02-2006, 17:18
una persona con gli attributi deve saper fare tutto senza alcun aiuto, deve essere autosufficiente

Sono d'accordo con questa affermazione e credo, con i miei comportamenti passati, di rientrare in questa categoria, però non farne parte non la vedo come una cosa completamente negativa. Sicuramente sono persone che hanno altro da dare.

marco1474
13-02-2006, 17:20
guarda che la depressione e' una malattia accertata e prega il signore che non ti venga mai

Ho scoperto anche che tante persone che si dichiarano "depresse" in realtà non lo sono. Sembra quasi che dire di essere depressi vada di moda. :doh:

Gentoo1977
13-02-2006, 19:37

anche io :cry:

naitsirhC
13-02-2006, 19:40
...
Una persona immatura che si affianca ad una persona innamorata invece, rischia di far danni anche a chi le è vicino. E poi una persona che non sa aiutare se stessa difficilmente riesce ad aiutare gli altri e star bene in mezzo agli altri. Per tutti questi motivi e altri sono dell'idea che prima bisogna maturare come singoli e poi maturare come coppia....
...
Ciauz

Ti dimentichi però che ci sono persone "mature" con se stesse e immature con gli altri ed anche l'opposto: persone che non sanno aiutare se stesse ma sanno aiutare gli altri.
Lo star bene e lo star male è troppo "personale" per poter farlo capire agli altri in modo completo. Come d'altronde, qualsiasi sentimento. Difficile per questo, e per tante altre variabili, poter dire che sia meglio "crescere" da soli che non in coppia. ;)
L'unica cosa da fare è provarci.
Senza giocare con i sentimenti e certamente con una base emotiva di partenza solida. Per non illudersi o restare illusi.
C'è chi ce l'ha e chi, riesce a conquistarla, a realizzarla, a trovarla, insieme al/la moroso/a.
Dico "insieme" alla persona che ti completa e non "nella" persona che ti completa.
In questo, non ci vedo niente di male.

ps x bananarama: una persona "autosufficiente" non ha bisogno di nessuno accanto?!

massimo78
13-02-2006, 19:44
non sono daccordo...
secondo me nella vita (parlando al livello di single) si deve cercare di trovare un proprio equilibrio che non sempre corrisponde ad essere "maturi" oppure no.

Questo equilibrio ci aiuta a trovarci bene con noi stessi e con chi ci circonda, gli amici, i parenti, le persone che non conosciamo.

Parlando invece di rapporto di coppia, secondo me quando si conosce una persona bisogna che ci sia un alchimia di varie cose tra cui il rispetto, stima, complicità e infine fiducia reciproca queste cose riescono a non "rompere" l'equilibrio che ognuno di noi ha (o cerca di avere) al fine di far durare un rapporto a lungo.

Una persona che perde completamente il suo equilibrio a causa di gravi scossoni emotivi (o di eventi che fino ad un attimo prima non prevedeva) non è immatura, ma semplicemente si è scoraggiata perchè non vede all'orizzonte (nonostante i suoi sforzi) una possibile soluzione per tornare allo stato di prima.

Secondo me quando una persona entra in questo baratro e da sola non ha le capacità di trovare una via d'uscita, ha bisogno più che mai di persone che l'aiutino a superare quel momento, primo perchè se gli amici non si facessero vivi al momento del bisogno che amici sarebbero?? e secondo perchè prima o poi, tutti abbiamo un momento di sconforto, in cui ci serve qualcuno che ci rassicuri su qualcosa, e in quel momento, sono sicuro che nessuno vorrebbe trovarsi da solo/a.

marco1474
14-02-2006, 09:47
Ti dimentichi però che ci sono persone "mature" con se stesse e immature con gli altri ed anche l'opposto: persone che non sanno aiutare se stesse ma sanno aiutare gli altri.
Lo star bene e lo star male è troppo "personale" per poter farlo capire agli altri in modo completo. Come d'altronde, qualsiasi sentimento. Difficile per questo, e per tante altre variabili, poter dire che sia meglio "crescere" da soli che non in coppia. ;)
L'unica cosa da fare è provarci.
Senza giocare con i sentimenti e certamente con una base emotiva di partenza solida. Per non illudersi o restare illusi.
C'è chi ce l'ha e chi, riesce a conquistarla, a realizzarla, a trovarla, insieme al/la moroso/a.
Dico "insieme" alla persona che ti completa e non "nella" persona che ti completa.
In questo, non ci vedo niente di male.

ps x bananarama: una persona "autosufficiente" non ha bisogno di nessuno accanto?!

Come ti ho detto prima, ci sono sicuramente persone che maturano prima un lato piuttosto che l'altro, ma nulla toglie che la maturità a cui aspirare è quella completa in tutte le sfaccettature. Sicuramente ci sono persone che, pur essendo immature con se stesse riescono ad aiutare o stare vicino agli altri, ma sono eccezioni. Capita molto + spesso di trovare persone immature che non sanno star sole e si attaccano a chiunque pur di avere qualcuno vicino. E spesso sono le stesse persone che lasciano una persona per stare con qualcun'altro senza che l'amore influenzi la loro decisione e facendo del male a persone che magari le vogliono bene realmente.
Lo stesso consiglio "matura prima per te stesso" è la base per non ricominciare tutto da zero ogni volta che ci si trova soli.
Ovviamente esiste anche il rovescio della medaglia: persone che non sanno stare insieme in un rapporto e quinid perennemente alla ricerca pur stando con una persona. A queste persone consiglierei di "maturare nei rapporti"...il problema di queste persone è che, oltre a non aver le palle, riescono anche a vantarsi di tale situazione, quindi dei 2 casi non so qual'è il peggiore.
La maturità che si raggiunge in coppia non potrà mai sostituire quella individuale. Sono 2 cose separate e dovrebbero crescere di pari passo.

Ciauz

marco1474
14-02-2006, 09:54
non sono daccordo...
secondo me nella vita (parlando al livello di single) si deve cercare di trovare un proprio equilibrio che non sempre corrisponde ad essere "maturi" oppure no.

Questo equilibrio ci aiuta a trovarci bene con noi stessi e con chi ci circonda, gli amici, i parenti, le persone che non conosciamo.

Parlando invece di rapporto di coppia, secondo me quando si conosce una persona bisogna che ci sia un alchimia di varie cose tra cui il rispetto, stima, complicità e infine fiducia reciproca queste cose riescono a non "rompere" l'equilibrio che ognuno di noi ha (o cerca di avere) al fine di far durare un rapporto a lungo.

Una persona che perde completamente il suo equilibrio a causa di gravi scossoni emotivi (o di eventi che fino ad un attimo prima non prevedeva) non è immatura, ma semplicemente si è scoraggiata perchè non vede all'orizzonte (nonostante i suoi sforzi) una possibile soluzione per tornare allo stato di prima.

Secondo me quando una persona entra in questo baratro e da sola non ha le capacità di trovare una via d'uscita, ha bisogno più che mai di persone che l'aiutino a superare quel momento, primo perchè se gli amici non si facessero vivi al momento del bisogno che amici sarebbero?? e secondo perchè prima o poi, tutti abbiamo un momento di sconforto, in cui ci serve qualcuno che ci rassicuri su qualcosa, e in quel momento, sono sicuro che nessuno vorrebbe trovarsi da solo/a.

Chiamalo equilibrio, chiamalo immaturità.....il problema rimane e lo si risolve come individuo e non appoggiandosi a qualcuno. L'affrontare un problema dovrebbe insegnarci a ragire in modo differente se lo stesso si ripresenta.....se ciò non accade, qualcosa che non va c'è e andrebbe corretto.
Per il resto sono d'accordo con te.

massimo78
14-02-2006, 10:36
Chiamalo equilibrio, chiamalo immaturità.....il problema rimane e lo si risolve come individuo e non appoggiandosi a qualcuno. L'affrontare un problema dovrebbe insegnarci a ragire in modo differente se lo stesso si ripresenta.....se ciò non accade, qualcosa che non va c'è e andrebbe corretto.

mmm no forse non mi sono spiegato correttamente.

ok faccio un esempio terra-terra :
Mettiamo che Tizio decide di costruire un muro, ma non ha alcuna esperienza nel farlo. Ci prova gli cade, ci riprova, gli ricade... alla fine si scoraggia e si deprime.
Se non ci va nessuno a dirgli che i mattoni vanno messi alternati anziché di pari fila, non ci riuscirà mai da solo perchè semplicemente non ha idea di come trovare la soluzione.

Alcune persone nascono con un carattere forte, combattivo, altre con un carattere più vulnerabile, questo dipende anche dalla sensibilità che ognuno di noi ha maturato nella vita. Altre volte accade che chi ha sofferto tanto, finisce per voltare pagina e iniziare a vivere nell'egoismo perchè chi subisce tante ingiustizie inizia a diffonderne (mi è capitato di conoscere di persona gente che viveva con questa filosofia e ne andava fiera).
Purtroppo nessuno può sapere qual'è il modo di comportarsi universale proprio perchè ognuno è fatto a suo modo..

Quello di cui sono fermamente convinto è che non si può vivere pensando di fare "tutto" con le proprie forze, è senz'altro onorevole, volerci provare, ma è tantopiù onorevole ammettere i propri limiti e comprendere che non è un disonore ogni tanto chiedere aiuto o permettere di farsi aiutare dalle persone che ci vogliono bene :)

marco1474
14-02-2006, 10:44
[QUOTE=marco1474]

Quello di cui sono fermamente convinto è che non si può vivere pensando di fare "tutto" con le proprie forze, è senz'altro onorevole, volerci provare, ma è tantopiù onorevole ammettere i propri limiti e comprendere che non è un disonore ogni tanto chiedere aiuto o permettere di farsi aiutare dalle persone che ci vogliono bene :)

Sono d'accordo, ma quando l'appoggiarsi ad altri per risalire diventa necessario e insostituibile, secondo me ci sono dei problemi di fondo che andrebbero analizzati.

massimo78
14-02-2006, 10:47
[QUOTE=massimo78]

Sono d'accordo, ma quando l'appoggiarsi ad altri per risalire diventa necessario e insostituibile, secondo me ci sono dei problemi di fondo che andrebbero analizzati.

questo può accadere solo qual'ora la persona che "si appoggia" non è interessata a capire/scoprire i modi per "risalire".
quando si hanno brutte esperienze, si fa di tutto per imparare ad arrampicarsi con le proprie mani, per tanto cercare di usare l'aiuto altrui penso che divenga sempre meno necessario :)

marco1474
14-02-2006, 10:52
[QUOTE=marco1474]

questo può accadere solo qual'ora la persona che "si appoggia" non è interessata a capire/scoprire i modi per "risalire".
quando si hanno brutte esperienze, si fa di tutto per imparare ad arrampicarsi con le proprie mani, per tanto cercare di usare l'aiuto altrui penso che divenga sempre meno necessario :)

Sono d'accordo ;) ma spesso un non voler analizzare/affrontare i problemi sfocia in questo comportamento e penso che qualunque amico potrà darti un consiglio, basta volerlo ascoltare.

massimo78
14-02-2006, 11:07
[QUOTE=massimo78]
Sono d'accordo ;) ma spesso un non voler analizzare/affrontare i problemi sfocia in questo comportamento e penso che qualunque amico potrà darti un consiglio, basta volerlo ascoltare.

beh ma dipende 1 dal consiglio, 2 dal se "si è pronti" a metterlo in pratica , e molto spesso questa seconda cosa, dipende da persona a persona

marco1474
14-02-2006, 11:14
[QUOTE=marco1474]

beh ma dipende 1 dal consiglio, 2 dal se "si è pronti" a metterlo in pratica , e molto spesso questa seconda cosa, dipende da persona a persona

E il "dipendere da persona a persona" è in base alla maturità (o come la vuoi chiamare) nel saper riconoscere un buon consiglio e metterlo in pratica invece di ignorarlo perche ritenuto difficile e duro da praticare.

massimo78
14-02-2006, 11:20
[QUOTE=massimo78]

E il "dipendere da persona a persona" è in base alla maturità (o come la vuoi chiamare) nel saper riconoscere un buon consiglio e metterlo in pratica invece di ignorarlo perche ritenuto difficile e duro da praticare.

Eh no non sono daccordo... la maturità è una proprietà del carattere, mentre il carattere contiene tante altre sfaccettature quali la paura, la fiducia in se stessi, e quant'altro.
Essere maturi non implica che si debba fare alla cieca cio che ti viene consigliato (da questo il punto 1 dipende dal consiglio, se è una cazzata :D non lo segui, perchè non è detto che chi te lo da ne sa più di te ;) ).
Il saper reputare cos'è più giusto, non è tanto questione di maturità quanto di saggezza... e quella la si acquisisce solo mediante l'esperienza.

La maturità secondo me sta nel assumersi le proprie responsabilità per ogni azione che si intraprende, e (se vuoi) intraprendere le proprie azioni senza essere avventati o incoscenti, valutando i pro e i contro prima con razionalità.

(e tutto cio non è facilissimo da mettere in pratica) :)

marco1474
14-02-2006, 11:42
[QUOTE=marco1474]

Eh no non sono daccordo... la maturità è una proprietà del carattere, mentre il carattere contiene tante altre sfaccettature quali la paura, la fiducia in se stessi, e quant'altro.
Essere maturi non implica che si debba fare alla cieca cio che ti viene consigliato (da questo il punto 1 dipende dal consiglio, se è una cazzata :D non lo segui, perchè non è detto che chi te lo da ne sa più di te ;) ).
Il saper reputare cos'è più giusto, non è tanto questione di maturità quanto di saggezza... e quella la si acquisisce solo mediante l'esperienza.

La maturità secondo me sta nel assumersi le proprie responsabilità per ogni azione che si intraprende, e (se vuoi) intraprendere le proprie azioni senza essere avventati o incoscenti, valutando i pro e i contro prima con razionalità.

(e tutto cio non è facilissimo da mettere in pratica) :)

Se uno capisce che il consiglio è buono ma non lo mette in atto perche difficile, secondo me è probabile che sia immaturo.

Ovvio poi che le sfaccettature sono molteplici, ma la maturità sta proprio nel fatto di seguire un buon consiglio senza farsi sopraffare dalla paura/sfiducia ecc ecc. Praticamente un comportamento richiesto ad un adulto, contrario esatto a quello che ci si aspetta dai bambini.

massimo78
14-02-2006, 11:46
[QUOTE=massimo78]

Se uno capisce che il consiglio è buono ma non lo mette in atto perche difficile, secondo me è probabile che sia immaturo.

Ovvio poi che le sfaccettature sono molteplici, ma la maturità sta proprio nel fatto di seguire un buon consiglio senza farsi sopraffare dalla paura/sfiducia ecc ecc. Praticamente un comportamento richiesto ad un adulto, contrario esatto a quello che ci si aspetta dai bambini.

si ma hai mai pensato all'ipotesi che cio che secondo me è un buon consiglio magari per altre persone non lo è ?

esempio bizzarro per noi che siamo fissati con i film :D

tutti nella casa con i zombie fuori, un tizio dice "un ottimo consiglio è andare tutti nella botola dello scantinato" gli altri ritengono che sia una cattiva idea siccome lì sarebbero in trappola qual'ora la botola venisse rotta...
anche se però nella casa non hanno molte altre alternative...

non so se mi sono spiegato cosa voglio dire con questo esempio casareccio :p

marco1474
14-02-2006, 11:50
[QUOTE=marco1474]

si ma hai mai pensato all'ipotesi che cio che secondo me è un buon consiglio magari per altre persone non lo è ?

tutti nella casa con i zombie fuori, un tizio dice "un ottimo consiglio è andare tutti nella botola dello scantinato" gli altri ritengono che sia una cattiva idea siccome lì sarebbero in trappola qual'ora la botola venisse rotta...

TROVATO! Ecco dove non ci capiamo :D
Io non aprlo di un consiglio che ritiene giusto chi lo da, io parlo di un consiglio che l'ineteressato sa di essere buono ma non lo mette in pratica per comodità. E' un po come sfuggire ai propri doveri.

marco1474
14-02-2006, 11:50
[QUOTE=marco1474]

PS Ma che esempi vai prendendo :doh: :asd:

massimo78
14-02-2006, 11:53
[QUOTE=massimo78]

TROVATO! Ecco dove non ci capiamo :D
Io non aprlo di un consiglio che ritiene giusto chi lo da, io parlo di un consiglio che l'ineteressato sa di essere buono ma non lo mette in pratica per comodità. E' un po come sfuggire ai propri doveri.

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH Vabbè allora si :D
(l'esempio dei zombie ha funzionato :asd: )

se uno è consapevole che la soluzione sia solo una ma non è in grado di metterla in pratica in quel caso faccio un paio di "history.back();" :asd: e torno dove dicevo "gli serve un supporto morale, per riuscire a fare il passo"
sicuramente dopo averlo fatto una volta, prenderà coraggio, e le successive riuscira da solo.

massimo78
14-02-2006, 11:55
[QUOTE=massimo78]

PS Ma che esempi vai prendendo :doh: :asd:

potevo fare anche un esempio + maccaronico tipo devi andare ad un bagno pubblico ne hai 2 davanti quale scegli ? :D

- Cesso alla Turca
- Cespuglio

io consiglio il cespuglio :asd:
poi se uno si vergogna può rischiarsela su quello alla turca ma accetta anche i contro dei ghoules che gli escono dal buco :asd:

marco1474
14-02-2006, 11:55
[QUOTE=marco1474]

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH Vabbè allora si :D
(l'esempio dei zombie ha funzionato :asd: )

se uno è consapevole che la soluzione sia solo una ma non è in grado di metterla in pratica in quel caso faccio un paio di "history.back();" :asd: e torno dove dicevo "gli serve un supporto morale, per riuscire a fare il passo"
sicuramente dopo averlo fatto una volta, prenderà coraggio, e le successive riuscira da solo.

E se invece questa fosse solo un'altra occasione per appoggiarsi completamente alla persona che funge da supporto morale? :fiufiu:

marco1474
14-02-2006, 11:56
[QUOTE=marco1474]

potevo fare anche un esempio + maccaronico tipo devi andare ad un bagno pubblico ne hai 2 davanti quale scegli ? :D

- Cesso alla Turca
- Cespuglio

io consiglio il cespuglio :asd:
poi se uno si vergogna può rischiarsela su quello alla turca ma accetta anche i contro dei ghoules che gli escono dal buco :asd:

:sbonk:

massimo78
14-02-2006, 11:59
[QUOTE=massimo78]
E se invece questa fosse solo un'altra occasione per appoggiarsi completamente alla persona che funge da supporto morale? :fiufiu:

la persona che presterebbe supporto non ci perderebbe nulla comunque, perché farebbe solo cio che "ogni amico" fa.
sarebbe autolesivo per la persona che lo chiede...
ma questo chi può dirlo ? :)

marco1474
14-02-2006, 12:02
[QUOTE=marco1474]

la persona che presterebbe supporto non ci perderebbe nulla comunque, perché farebbe solo cio che "ogni amico" fa.
sarebbe autolesivo per la persona che lo chiede...
ma questo chi può dirlo ? :)

Dai, era per stuzzicarti...... :Perfido:

Chiarito tutto il post precedente :D