PDA

View Full Version : MA L'ADSL C'E' O NON C'E'?

^free^
30-01-2006, 11:59
allora... voglio vedere se un numero ha adsl attivo o no...

provo ad inserire il numero su alice.it e mi dice che nn è coperto...

provo ad inserirlo su libero.it e mi dice:

Sulla tua linea telefonica è disponibile il servizio ADSL.
Non sei ancora raggiunto dalla rete a banda larga di Libero ma puoi navigare comunque fino a 4 Mega.

Scegli l'offerta che fa per te e abbonati subito!

quindi c'è o non c'è sta ADSL?

Karinblue
30-01-2006, 12:35
allora... voglio vedere se un numero ha adsl attivo o no...

provo ad inserire il numero su alice.it e mi dice che nn è coperto...

provo ad inserirlo su libero.it e mi dice:

quindi c'è o non c'è sta ADSL?
bhu io credo che c'è ma tramite particolari connessioni almeno credo cmq se vuoi un consiglio non ti abbonare a libero aspetta alice o altri provider. Ma è solo un consiglio ti rimando hai più esperti per capire se è attiva o no l'adsl e al trhead di libero per vedere i problemi a cui andresti in contro con loro. Poi libero di fare quello che vuoi (anche se con Libero non lo sei :D ) scusa il gioco di parole :D

^free^
30-01-2006, 13:09
il fatto è che l'adsl mi serve per lavoro e quindi se c'è solo Libero farò loro; poi se fa schifo la digerisco e appena arriva telecom o qualcun altro cambierò

però ora vorrei sapere se c'è o non c'è sta cacchio di adsl

kaosthunder
30-01-2006, 15:08
Se scegli libero, poichè non sei coperto da rete wind verrai attivato su rete telecom.(wholesale). Io però ti sconsiglio le adsl wholesale perchè piene di problemi. Comunque non capisco una cosa, non sei coperto da alice(rete telecom) ma libero dice che verrai attivato in wholesale(quindi su rete telecom) come è sta cosa? comunque mettiti fastweb se sei coperto, te lo dico per esperienza.....

^free^
30-01-2006, 17:06
non sono coperto da fastweb.

vorrei solo sapere chi dei due ha ragione

pierodj
30-01-2006, 18:29
se ne parlava su un altro 3d relativo alle connessioni tiscali (un utente risultava coperto da tiscali ma non da telecom)...
al di là del fatto che l'offerta di libero sarebbe in wholesale, e quindi una schifezza :D può darsi che la tua linea sia dietro un MUX... quindi anche se in teoria nella centrale a cui ti colleghi è disponibile il servizio adsl non potrebbe essere attivato sulla tua linea :fagiano:

^free^
30-01-2006, 19:44
se ne parlava su un altro 3d relativo alle connessioni tiscali (un utente risultava coperto da tiscali ma non da telecom)...
al di là del fatto che l'offerta di libero sarebbe in wholesale, e quindi una schifezza :D può darsi che la tua linea sia dietro un MUX... quindi anche se in teoria nella centrale a cui ti colleghi è disponibile il servizio adsl non potrebbe essere attivato sulla tua linea :fagiano:

e quindi in parole povere?

pierodj
30-01-2006, 20:27
e quindi in parole povere?
praticamente il MUX (almeno questo credo di aver capito razzolando su google :fagiano: ) è un aggeggio che la telecom ha usato per attivare tante linee dove non aveva fisicamente cavi disponibili... il MUX "divide" il segnale telefonico in più frequenze che vengono mandate sullo stesso cavo e che permettono quindi il passaggio di più linee telefoniche sullo stesso.
in pratica tutto ciò non è compatibile con l'adsl, e presumo non ci siano soluzioni :(
nel caso dell'utente che citavo prima, dopo aver scoperto che la sua linea era sotto un MUX la telecom gli ha proposto di toglierlo dal MUX purchè si abbonasse ad Alice :rolleyes: