PDA

View Full Version : Masterizzatore LG defunto ?!?!

DocBrown
30-01-2006, 11:43
Possiedo un masterizzatore LG GSA-4082B (sostituto di un Pioneer DVR-104 che mi ha fatto passare le pene dell'inferno, finendo defunto in una calda giornata di agosto 2004) che ha sempre funzionato tranquillamente ed č andato sempre alla grande. Qualche giorno fa, vado per scrivere un DVD-R, parto con Nero, tutto ok. Nel frattempo continuo a fare le mie cose, perō dopo qualche minuto mi accorgo che il led del masterizzatore si č completamente spento. Non arrivando nessun avviso acustico da Nero, controllo, e sulla finestra di nero non risultano messaggi d'errore. Fatto sta che la masterizzazione rimane ferma sul 77%. Aspetto, pensando a un rallentamento del pc, chiudo qualche applicazione.. Niente! Chiudo nero, riavvio il pc, estraggo il dvd bruciato e riprendo a masterizzare. Ma appena gli do il via alla scrittura, mi chiede il dvd vergine. Cosė, facendo delle prove, chiudo nero e metto nel masterizzatore dei cd per provare. Ma nulla, non legge pių nulla!! facendo pių attenzione ho notato che appena messo il cd nel drive non parte pių il motore per la lettura (non si sente nč rumore nč vibrazione...!). Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o mi saprebbe aiutare ?!?! Help me, l'apparecchio ha solo un anno di vita... E sarebbe il secondo masterizzatore DVD in 2 anni che "parte!"

Gabriyzf
30-01-2006, 11:48
Mi č successa la stessa cosa con un 4120B prima di Natale, aveva un anno e mezzo, sono andato nel negozio dove l'ho acquistato e me l'hanno cambiato con un 4167B nuovo, ciao.

DocBrown
30-01-2006, 11:52
cioč dovrebbe avere un paio di anni di garanzia?

Gabriyzf
30-01-2006, 12:00
certo.

DocBrown
30-01-2006, 14:10
Il mio rivenditore mi ha detto di contattare LG per avere la sostituzione o riparazione. Mi ha consilgiato di non lasciarglielo perchč ha ancora delle pratiche in sospeso... :doh: speriamo bene!!! :sofico:

DocBrown
30-01-2006, 14:11
Il mio rivenditore mi ha detto di contattare LG per avere la sostituzione o riparazione. Mi ha consilgiato di non lasciarglielo perchč ha ancora delle pratiche in sospeso... :doh: speriamo bene!!! :sofico:

... ahem delle pratiche in sospeso con LG per lo stesso motivo... :doh: :doh: SPERIAMO DAVVERO BENE!!!! :muro:

ninja750
30-01-2006, 14:52
Prima di marchiarlo come defunto prova ad aggiornargli l'ultimo firmware disponibile dal sito RPC1

DocBrown
30-01-2006, 15:58
Aspetto risposta da LG. Se non risolvo nulla provo cosė. Altrimenti ciccia!

DocBrown
23-10-2008, 23:50
Visto il mio interesse alla faccenda da parte di un paio di utenti, provai a collegarmi a RPC1 per l'aggiornamento del FW, fatto quest'ultimo tentativo, mi accorsi che non cambiava assolutamente nulla, e mi rivolsi nuovamente al mio rivenditore, il quale mi disse che per accorciare i tempi, avrei dovuto contattare di persona la LG.
Contattata sui numeri forniti sul sito ufficiali, quest'ultima mi disse che avrebbe aperto una pratica per l'RMA, cosė mi dettero una lettera di vettura DHL per il ritiro e preparai il pacchetto.
Passati un paio di mesi (servizio clienti in quanto a tempistica, scarsino direi...) mi č arrivato un pacco dalla loro ditta che mi spediva a casa un GSA-4167B nuovo di pacca... Contento del servizio ho ringraziato e cosė si č conclusa la fortunata faccenda...