PDA

View Full Version : OVERCLOCK E vCORE accorrete tutti

andrea ts
30-01-2006, 09:34
:stordita: scusate la richiesta per molti di voi sicuramente inutile, vorrei overcloccare il mio processore athlon 3200 + venice di default a 2 ghz con il c&q attivato sempre. le temperature sono in idle a 32-34 e in full a 44-46 gradi e il dissipatore è quello di fabbrica. non vorrei chiedere troppo ma un certo aumento di prestazioni

adesso al superpi da 1 mega faccio 44 secondi (quando avevo 1 solo banco da 512 mb e non dual channel non scendevo sotto i 46)

1) secondo voi si può fare o con il dissipatore standard non merita...

2)non so come overcloccare e allo stesso tempo mantenere il vcore a default. mi spiego, con la mia mb a8vdeluxe, ogni volta che aumento il clock, anche di pochissimo o con l'Aioverclocking di asus il vcore va a oltre 1,6 volt :doh: , mi è venuto un colpo a vedere asusprobe che mi indicava quei valori, con temperature sopra i 54 gradi quasi subito, per cui ho chiuso alla svelta e ho rimesso tutto come prima

3)può essere che con il c&q non si può overcloccare con vcore stabile?
Ho capito che quando il processore va a 1 ghz il vcore scende a 1,07v e quando va a 2000 va al massimo a 1,35 o giù di li, ma è possibile "fissare" una sorta di vcore massimo?

Spero di essere riuscito a farmi comprendere :mbe:

carver
30-01-2006, 09:47
:stordita: scusate la richiesta per molti di voi sicuramente inutile, vorrei overcloccare il mio processore athlon 3200 + venice di default a 2 ghz con il c&q attivato sempre. le temperature sono in idle a 32 e in full a 44-46 gradi e il dissipatore è quello di fabbrica. non vorrei chiedere troppo ma un certo aumento di prestazioni

adesso al superpi da 1 mega faccio 44 secondi (quando avevo 1 solo banco da 512 mb e non dual channel non scendevo sotto i 46)

1) secondo voi si può fare o con il dissipatore standard non merita...

2)non so come overcloccare e allo stesso tempo mantenere il vcore a default. mi spiego, con la mia mb a8vdeluxe, ogni volta che aumento il clock, anche di pochissimo o con l'Aioverclocking di asus il vcore va a oltre 1,6 volt :doh: , mi è venuto un colpo a vedere asusprobe che mi indicava quei valori, con temperature sopra i 54 gradi quasi subito, per cui ho chiuso alla svelta e ho rimesso tutto come prima

3)può essere che con il c&q non si può overcloccare con vcore stabile?
Ho capito che quando il processore va a 1 ghz il vcore scende a 1,07v e quando va a 2000 va al massimo a 1,35 o giù di li, ma è possibile "fissare" una sorta di vcore massimo?

Spero di essere riuscito a farmi comprendere :mbe:

ci son tante guide x l'ock dei 64 bit....

secondo me sui 2500mhz vai tranquillissimo...
soo che secondo me non hai il case ben aereato xche' 32 in idle son tanti.....

che tipo di ram hai? se hai delle v data.. lascia stare.. non sali oltre 220, 215x 10
con le s3+ gia arrivi fino a 240....

in genere il v core max ad aria e' di 1.6

calcola che io a 1.395 sto stabile a 250x10...

cmq... compra 1 tubetto di pasta termica artic silver... rileva il pad di serie con cotone e alcol.. e stendine un velo fine ed omogeneo ( USA UNA CARTA TELEFONICA.. COME C'E' SCRITTO SUL 1000 GUIDE...)

cosi' guadagni qualch egrado...

vai nel bios...
l'htt mettilo a 4x
il molti a 10 ( se e' su auto)
sali piano piano, prova 210.. 215.. 220... in genere con ram decenti arrivi a 240 senza toccare i timings...
ah.. visto che ci sei metti 2.7v alle ram...
se non parte prova a mettere i timings delle ram 3-4-4-8....
cmq leggiti le guide!!
di v core imposta 1.45 e stai tranquillo...
ciao
ah.. dimenticavo.. disatttiva COOL&Q

andrea ts
30-01-2006, 09:51
SI MA SCUSA IN CHE SEZIONE DEL BIOS SI MODIFICA IL VCORE? HO CERCATO OVUNQUE E NON C'è, non è che compare la possibiltà di modificarlo cambiando qualke cosa?

[comunque ho ram vdata 2*512 :cry: in dual channel :cool: , ma non c'è propio modo di overcloccare mantenendo il c&q???????????????)

andrea ts
30-01-2006, 09:57
aggiungo inoltre che da quando ho cambiato la ventola posteriore del case da 1600 giri, con una zalman a 3000 giri la velocità della ventola del processore è scesa da 4300 giri, anche di più, a 3600 max max 3700 giri quando il processore è al 100 %, perchè?????????