andrea ts
30-01-2006, 09:34
:stordita: scusate la richiesta per molti di voi sicuramente inutile, vorrei overcloccare il mio processore athlon 3200 + venice di default a 2 ghz con il c&q attivato sempre. le temperature sono in idle a 32-34 e in full a 44-46 gradi e il dissipatore è quello di fabbrica. non vorrei chiedere troppo ma un certo aumento di prestazioni
adesso al superpi da 1 mega faccio 44 secondi (quando avevo 1 solo banco da 512 mb e non dual channel non scendevo sotto i 46)
1) secondo voi si può fare o con il dissipatore standard non merita...
2)non so come overcloccare e allo stesso tempo mantenere il vcore a default. mi spiego, con la mia mb a8vdeluxe, ogni volta che aumento il clock, anche di pochissimo o con l'Aioverclocking di asus il vcore va a oltre 1,6 volt :doh: , mi è venuto un colpo a vedere asusprobe che mi indicava quei valori, con temperature sopra i 54 gradi quasi subito, per cui ho chiuso alla svelta e ho rimesso tutto come prima
3)può essere che con il c&q non si può overcloccare con vcore stabile?
Ho capito che quando il processore va a 1 ghz il vcore scende a 1,07v e quando va a 2000 va al massimo a 1,35 o giù di li, ma è possibile "fissare" una sorta di vcore massimo?
Spero di essere riuscito a farmi comprendere :mbe:
adesso al superpi da 1 mega faccio 44 secondi (quando avevo 1 solo banco da 512 mb e non dual channel non scendevo sotto i 46)
1) secondo voi si può fare o con il dissipatore standard non merita...
2)non so come overcloccare e allo stesso tempo mantenere il vcore a default. mi spiego, con la mia mb a8vdeluxe, ogni volta che aumento il clock, anche di pochissimo o con l'Aioverclocking di asus il vcore va a oltre 1,6 volt :doh: , mi è venuto un colpo a vedere asusprobe che mi indicava quei valori, con temperature sopra i 54 gradi quasi subito, per cui ho chiuso alla svelta e ho rimesso tutto come prima
3)può essere che con il c&q non si può overcloccare con vcore stabile?
Ho capito che quando il processore va a 1 ghz il vcore scende a 1,07v e quando va a 2000 va al massimo a 1,35 o giù di li, ma è possibile "fissare" una sorta di vcore massimo?
Spero di essere riuscito a farmi comprendere :mbe: