PDA

View Full Version : Problema molto strano con DVD...aiuto!

junkman1980
30-01-2006, 09:26
scusate il disturbo ma vi prego d'illuminarmi.
da un po' di tempo ho un problema serio con dei dvd video.con i ritek g04 e benq(daxon) in particolare.

mi capita che TUTTI i suddetti dvd non vengano piu riconosciuti dal masterizzatore(ho un liteon 1673 e toshiba 5112).:
1- il dvd viene letto parzialmente
2- a volte il mast non lo apre proprio
3-cd/dvd speed dopo i 2,5giga mostra degli errori pie/pif che salgono in modo smisurato per poi toccare i 1500 pie e 200 pif bloccando la lettura.

normalmente uno penserebbe che i dvd si sono sputt**ati col tempo...
ed e' proprio qui l'assurdo!
i dvd vengono letti PERFETTAMENTE,dall'inizio alla fine,su QUALSIASI lettore dvd da tavolo.
ma dico io!!!!che cavolo puo' significare????

vi prego illuminatemi :help:
che ormai non so piu dove sbattere la testa :muro:
p.s. il problema e' iniziato 3 mesi fa con tutti i ritek g04 e daxon.cosi all'improvviso con entrambi i masterizzatori...
con le altre marche nessun problema...

junkman1980
30-01-2006, 19:55
ma non mi caga nessuno??? :cry:
in 10 ore SOLO 7 visite...e chiaramente 0 risposte :muro:

junkman1980
31-01-2006, 05:22
up

satanaxe
31-01-2006, 09:22
sempre le solite cose.... :rolleyes:

Chi è che si lamenta sempre?!?!

Chi usa i modelli fetusi... :O

Chi usa i princo e compagnia... :mad:

Chi nn legge il forum... :(

Chi nn aggiorna i firmware... ;)

Chi masterizza a velocità da ferrari... ;) ;) ;)

Chi NN USA I VERBATIM! :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Fai una cosa... compra i verbatim. n perdi tempo a fare controlli qualità, dannarti con i soliti problemi di queste marche scrause...

junkman1980
31-01-2006, 15:14
sempre le solite cose.... :rolleyes:

Chi è che si lamenta sempre?!?!

Chi usa i modelli fetusi... :O

come darti torto :D
cmq si e' parlato molto bene SU QUESTO FORUM dei ritek g04.per questo li ho comprati.
il mitico giucasa(il guru n.1 di questa sezione) li ha classificati al quinto posto tra i migliori:

1- taiyo yuden
2- verbatim
3- ricoh
4- cmc
5- ritek

quindi se ho comprato delle ciofeche dovrei ringraziare il forum per i suoi preziosi consigli :rolleyes:

Chi usa i princo e compagnia... :mad:

i princo non li uso da molti anni...

Chi nn legge il forum... :(

leggo il forum tutti i giorni :)

Chi nn aggiorna i firmware... ;)

ho l'ultimo firmare per il mio liteon e toshiba ;)

Chi masterizza a velocità da ferrari... ;) ;) ;)

masterizzo sempre a 4x ;)

Chi NN USA I VERBATIM! :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

per i dati importanti uso i taiyo che sono pure meglio.
il punto e' che volevo copiare i dati(video) dai suddetti ritek su dei taiyo,visti i problemi,ma non ci riesco.il pc non li riconosce.l'unica cosa che riesco a fare e' guardarli sul lettore da tavolo.

quindi sono graditi chiarimenti sul perche avviene questo strano fatto.grazie

junkman1980
31-01-2006, 19:10
up

junkman1980
31-01-2006, 23:48
ma nessuno non ne sa proprio niente???
sto cercando solamente di capire perche sul lettore da tavolo vanno benissimo...

vi sto chiedendo troppo??? :mbe:

junkman1980
01-02-2006, 22:43
up

satanaxe
01-02-2006, 23:07
hai mai pensato che ci potrebbe essere una ATROCE incompatibilità con il disco che hai masterizzato e il tuo masterizzatore?

junkman1980
03-02-2006, 05:17
come mai gli ultimi 2 messaggi non sono piu presenti :confused:

tornando in tema,ora che ci penso vari li ho masterizzati sul nec 3520 della mia ragazza.che sia quello il problema?
che il jitter sia cosi alto da riuscire ad essere letto solo dal masterizzatore in questione???
la prox volta provo sul nec e vediamo cosa succede

junkman1980
05-02-2006, 05:23
up

in attesa di provarli sul nec

junkman1980
05-02-2006, 12:45
niente da fare.stesso problema anche col nec...

p.s. ma dico io,che razza di forum e'????non e' la prima volta che vengo snobbato cosi...
grazie per la collaborazione.davvero :rolleyes:

satanaxe
05-02-2006, 15:05
a volte la tecnologia è inspiegabile.
in quanto nn c'è abbastanza conoscenza libera in questo campo, sono tutti avvolti dietro diritti, licenze e copyright vari.
Vedi se vai a un medico e gli chiedi: " senta nn ho capito in cosa consiste una pancolonscopia" e quello ti risponde: "mi spiace lei ha pagato il ticket e ha diritto solo alla prestazione nn alla spiegazione" tu nn gli alzi le mani.

Se vai dal signor liteon toshiba e gli chiedi: "scusa ma nn ho capito come funziona questa lente, carrello ecc..." Sai quello che ti risponde: :ciapet:

cosa voglio dire? Con la tecnologia ti adegui!!! Di molte cose nn si sa il perchè e ne tantomeno puoi chiedere il motivo.

junkman1980
06-02-2006, 04:57
a volte la tecnologia è inspiegabile.
in quanto nn c'è abbastanza conoscenza libera in questo campo, sono tutti avvolti dietro diritti, licenze e copyright vari.
Vedi se vai a un medico e gli chiedi: " senta nn ho capito in cosa consiste una pancolonscopia" e quello ti risponde: "mi spiace lei ha pagato il ticket e ha diritto solo alla prestazione nn alla spiegazione" tu nn gli alzi le mani.

Se vai dal signor liteon toshiba e gli chiedi: "scusa ma nn ho capito come funziona questa lente, carrello ecc..." Sai quello che ti risponde: :ciapet:

cosa voglio dire? Con la tecnologia ti adegui!!! Di molte cose nn si sa il perchè e ne tantomeno puoi chiedere il motivo.

capisco perfettamente.ma non e' questo il punto.
vedi tu almeno mi hai risposto e mi hai fatto mettere l'anima in pace.
chiedo solamente di essere ascoltato e se non ci sono spiegazioni al problema,amen.ma almeno la cortesia di scriverti,che so: vorrei aiutarti ma il tuo problema e' alquanto strano ecc.

qui sembra invece che la gente ti risponda solo quando le conviene.e questo e' sbagliato.non fa parte della filosofia del forum.il forum deve essere discussione e aiuto reciproco.non indifferenza totale.
cmq grazie ancora per avermi risposto.ciao :)

giucasa
08-02-2006, 19:16
... dove sono i MASTER T.Y. io ti sparo!!!! ..... mi sa che il problema è tutto dei Ritek e del Nec.... se non sbaglio (visto l'età) quella ciofeca masterizza in PCAV non vorrei azzardare una certezza ma sommando un die non molto stabile (quindi cambia leggermente la struttura nel tempo) e una scrittura così particolare il laser del mast non riesce più a focalizzare i pit e i land con precisione... mi sa che ti escono anche dei PO o POF o errore in KProbe...se è così la diagnosi è centrata....i lettori hanno laser meno sottili....tanto per essere un pò chiari il fascio è più grosso quindi riescono a rilevare la traccia ... bene per semplificarti la vita prendi il lettore da tavolo prima però controlla se la scheda video oltre che up sia anche in (se hai una scheda di acquisizione video non c'è sto problema) nel caso che ci sia la IN colleghi il lettore da tavolo alla scheda video e catturi i dati.... poi Authoring e rimasterizzi.... azzz... dimenticavo che sei in Giappone .... allora guarda se ci sono collegamenti in uscita digitali dal lettore.

Dopo i Ritek in Europa solo cacca... quindi sti supporti o sono gli ultimi dei migliori o i primi dei peggiori...

Ciaoooooo

Giuliano

p.s. aiutooooooo che fine hanno fato i MASTER....UP .....UP ....UP :D :D

giacomo_uncino
08-02-2006, 22:41
mi è capitato più o meno lo stesso con un dvd-r princo (non lo ho preso di mia iniziativa :p ) con all'interno 4 filmati (formato dvd video), se cerco di leggerlo con i lettori dei miei 2 pc (Lg-Lite on-Master dvd Nec) arriva fino a un certo punto sia la lettura che la copia dei file poi si chiude con il classico errore di ridondanza ciclico o impossibile copiare i file, se lo faccio leggere dal mio lettore dvd/dvx (sottomarca scrausa) da tavolo , lo legge bello tranquillo fino in fondo con perdita di fotogrammi e scatti solo per l'ultimo minuto :boh: comunque quello che ha scritto giucasa mi sembra l'unica strada percorribile per il recupero dei dati

e un chiarimento: ma per masterizzare i dvd (dati video ecc) che velocità si deve usare? Alcuni dicono la più bassa, 4x o giù di lì (metà di quella certificata), altri dicono alla velocità per la quale il dvd (- o + r) è certificato, per esempio ho masterizzato dei dvd verbatim certificati 16x a 8x e ho notato una difficoltà nell'apertura (il lettore dvd del pc ci mette un pò ad aprirli) altri li ho masterizzati a 16x e tale difficoltà era sparita :boh:

giucasa
09-02-2006, 00:27
Io 4X solo a 4X gli altri tutti a 8X...

Ciaoo

Giuliano

junkman1980
09-02-2006, 06:43
... dove sono i MASTER T.Y. io ti sparo!!!! ..... mi sa che il problema è tutto dei Ritek e del Nec.... se non sbaglio (visto l'età) quella ciofeca masterizza in PCAV non vorrei azzardare una certezza ma sommando un die non molto stabile (quindi cambia leggermente la struttura nel tempo) e una scrittura così particolare il laser del mast non riesce più a focalizzare i pit e i land con precisione... mi sa che ti escono anche dei PO o POF o errore in KProbe...se è così la diagnosi è centrata....i lettori hanno laser meno sottili....tanto per essere un pò chiari il fascio è più grosso quindi riescono a rilevare la traccia ... bene per semplificarti la vita prendi il lettore da tavolo prima però controlla se la scheda video oltre che up sia anche in (se hai una scheda di acquisizione video non c'è sto problema) nel caso che ci sia la IN colleghi il lettore da tavolo alla scheda video e catturi i dati.... poi Authoring e rimasterizzi.... azzz... dimenticavo che sei in Giappone .... allora guarda se ci sono collegamenti in uscita digitali dal lettore.

Dopo i Ritek in Europa solo cacca... quindi sti supporti o sono gli ultimi dei migliori o i primi dei peggiori...

Ciaoooooo

Giuliano

p.s. aiutooooooo che fine hanno fato i MASTER....UP .....UP ....UP :D :D

ohhh.finalmente!grzie delle risposte.se non ci fossi tu caro vecchietto... :D
grazie grazie grazie :vicini:
capisco riguardo il nec,cmq non tutti sono stati masterizzati col nec.anche quelli masterizzati con lite 1673 danno lo stesso problema.
adirittura anche quelli ancora vergini rimasti,dopo una corretta scrittura sono praticamente illeggibili da subito...
non credo che sia un problema di luce perche sia quelli vergini in campana,esposti a luce artificiale(neon),sia quelli custoditi nelle valigiette porta cd,quindi al buio,danno lo stesso problema.

riguardo le unita' ottiche non sapevo che il laser e' piu spesso.
quindi un lettore sarebbe in grado di leggere dvd con piu 200pif costanti???(allora perche alchi dvd che hanno picchi di solo 10pif sul lettore da tavolo ogni tanto scattano?)
cmq sta storia del laser piu spesso vale anche per i lettori dvd per pc?
se e' cosi me ne compro uno senza dover fare acquisizione,che mi scoccio...

p.s. purtroppo non sono potuto tornare in italia per problemi di visto.torno in estate per 3 settimane-1mese.per favore pazienta,che magari costeranno pure di meno i master :D

giucasa
09-02-2006, 07:10
ohhh.finalmente!grzie delle risposte.se non ci fossi tu caro vecchietto... :D
grazie grazie grazie :vicini:
capisco riguardo il nec,cmq non tutti sono stati masterizzati col nec.anche quelli masterizzati con lite 1673 danno lo stesso problema.
adirittura anche quelli ancora vergini rimasti,dopo una corretta scrittura sono praticamente illeggibili da subito...
non credo che sia un problema di luce perche sia quelli vergini in campana,esposti a luce artificiale(neon),sia quelli custoditi nelle valigiette porta cd,quindi al buio,danno lo stesso problema.

riguardo le unita' ottiche non sapevo che il laser e' piu spesso.
quindi un lettore sarebbe in grado di leggere dvd con piu 200pif costanti???(allora perche alchi dvd che hanno picchi di solo 10pif sul lettore da tavolo ogni tanto scattano?)
cmq sta storia del laser piu spesso vale anche per i lettori dvd per pc?
se e' cosi me ne compro uno senza dover fare acquisizione,che mi scoccio...

p.s. purtroppo non sono potuto tornare in italia per problemi di visto.torno in estate per 3 settimane-1mese.per favore pazienta,che magari costeranno pure di meno i master :D

Confermo la differenza tra i laser ma a sto punto il problema sono i supporti altrimenti non si spiega questo decadimento .... per caso hai messo dei label sui supporti... occhio spesso questi rovinano i dischi se il collante non è quello giusto può in poche settimane distruggere completamente il supporto è sucesso a me con i label della Ferrania 15 T.Y. e 3 Verbatin DL (quando questi costavano un capitale.

Ciao

Giuliano

junkman1980
09-02-2006, 09:06
Confermo la differenza tra i laser ma a sto punto il problema sono i supporti altrimenti non si spiega questo decadimento .... per caso hai messo dei label sui supporti... occhio spesso questi rovinano i dischi se il collante non è quello giusto può in poche settimane distruggere completamente il supporto è sucesso a me con i label della Ferrania 15 T.Y. e 3 Verbatin DL (quando questi costavano un capitale.

Ciao

Giuliano

si ma cosi torniamo da punto a capo.perche il lettore dvd li legge?

niente label

giucasa
28-02-2006, 19:05
si ma cosi torniamo da punto a capo.perche il lettore dvd li legge?

niente label

azzz.. non mi è arrivato l'avviso di questa risposta.... il lettore dovrebbe leggerli ...sempre che il die non si sia "diciamo" deformato troppo!!... comunque per me è un problema di supporti nati male...

Ciao

Giuliano

Keyfaiv
03-03-2006, 14:25
i dvd vengono letti PERFETTAMENTE,dall'inizio alla fine,su QUALSIASI lettore dvd da tavolo.

Allora, quello che succede a te, a me succede con alcuni CD che ho scoperto essere letti da molti lettori da tavolo ma... incredibilmente sono vuoti o inesistenti su altri masterizzatori.. con CD diversi non capita.. a questo punto direi che il problema sono proprio quei DVD in particolare e che i tuoi masterizzatori faticano a leggere.. forse perche' la lente e' affaticata o perche' sono un po' sporche..