View Full Version : Contratto Alice free
fonzie007
30-01-2006, 10:23
Volevo attivarmi ad alice free, ma vorrei prima leggere il contratto.
L'ho cercato sui siti di alice, 187... ma non ho trovato nulla eppure quelli del 187 mi dicono che devo cercare lì ma non mi sanno dare il link esatto.
Qualcuno di voi sà dove posso reperirlo.
Cmq il mioo dubbio era se esiste una penale per chi decide di lasciare prima di un anno alice free per passare ad altro operatore.
Ho sentito il 187 due volte e la prima mi ha detto che non esiste penale non esistendo un canone, mentre il secondo (assuro) mi ha detto che prima di un anno non mi lasciano andare!
http://www.alice.it/alice/ep/programView.do?channelId=-1073753183&programId=1073762524
in basso a sx "condizioni contrattuali" è proprio in fondo alla pagina, sopra il bordino rosso
fonzie007
30-01-2006, 10:32
http://www.alice.it/alice/ep/programView.do?channelId=-1073753183&programId=1073762524
in basso a sx "condizioni contrattuali" è proprio in fondo alla pagina, sopra il bordino rosso
Trovato grazie, come mi sfuggiva... :muro:
Vediamo se trovo ora quello che cercavo.
fonzie007
30-01-2006, 10:43
Allora nel contratto c'è scritto così:
22. Il Contratto è a tempo indeterminato con durata minima di un anno. Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per iscritto, all'indirizzo indicato sul Conto Telecom o richiesto al servizio clienti "187", mediante lettera o fax con allegata fotocopia del documento d'identità; qualora il Cliente receda dal servizio nel corso del primo anno di vigenza contrattuale, sarà comunque tenuto a pagare i canoni mensili residui relativi all'anno di durata contrattuale. Il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione dei sistemi informatrici di Telecom Italia e comunque non oltre 15 (quindici) giorni dalla comunicazione del Cliente. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data.
Ora io che attivo una alice free e quindi non ho un canone non dovrei pagare nessuna penale... che dite?
generals
30-01-2006, 10:53
Allora nel contratto c'è scritto così:
Ora io che attivo una alice free e quindi non ho un canone non dovrei pagare nessuna penale... che dite?
non si paga nessuna penale, però io ti consiglio di non fare una free ma una flat. la free è una trappola per topi ed alla fine ti trovi a spendere di più di una flat di 20 euro al mese, senza contare gli addebiti illeggittimi che ti puoi trovare in bolletta, io ne ho avuti ma sui cento/duecento euro, altri hanno avuto bollette di migliaia di euro. Pensaci bene.ciao
fonzie007
31-01-2006, 14:44
non si paga nessuna penale, però io ti consiglio di non fare una free ma una flat. la free è una trappola per topi ed alla fine ti trovi a spendere di più di una flat di 20 euro al mese, senza contare gli addebiti illeggittimi che ti puoi trovare in bolletta, io ne ho avuti ma sui cento/duecento euro, altri hanno avuto bollette di migliaia di euro. Pensaci bene.ciao
Anche nel periodo di promozione fanno di questo errori?
generals
31-01-2006, 15:09
Anche nel periodo di promozione fanno di questo errori?
durante il periodo di promozione può capitare che non ti stornino gli importi addebitati in bolletta :rolleyes: . Ma aldilà di questa evenienza anche la flat è in promo, poi tieni conto che il passaggio dalla free alla flat può richiedere tempo e altri disguidi tecnici. Alla fine se hai intenzione di passare alla flat (ricordo che 10 ore di connessione con la free già coprono il prezzo della flat) tanto vale farla subito, Ovviamente se sei coperto direttamente da qualche altro gestore tipo tiscali o liberoo che offfrono molto di più in velocità ti consiglio di scegliere quelli ma solo se appunto sei in ull o sa con questi operatori ;)
fonzie007
31-01-2006, 15:25
durante il periodo di promozione può capitare che non ti stornino gli importi addebitati in bolletta :rolleyes: . Ma aldilà di questa evenienza anche la flat è in promo, poi tieni conto che il passaggio dalla free alla flat può richiedere tempo e altri disguidi tecnici. Alla fine se hai intenzione di passare alla flat (ricordo che 10 ore di connessione con la free già coprono il prezzo della flat) tanto vale farla subito, Ovviamente se sei coperto direttamente da qualche altro gestore tipo tiscali o liberoo che offfrono molto di più in velocità ti consiglio di scegliere quelli ma solo se appunto sei in ull o sa con questi operatori ;)
No pultroppo non sono in ULL, cmq volevo provare alice e godere così dei due mesi di promozione per poi eventualmente passare alla flat.
Per il P2P quale gestore conviene?
generals
31-01-2006, 15:51
No pultroppo non sono in ULL, cmq volevo provare alice e godere così dei due mesi di promozione per poi eventualmente passare alla flat.
Per il P2P quale gestore conviene?
bhe se non sei coperto da libero e tiscali, come p2p sembra fastweb sia il migliore ma a prezzo di 40euro al mese per la flat, altrimenti ti devi accontentare della 640 (un pò poco cmq per il p2p) poi dipende da quanto scarichi, ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.