View Full Version : DISDIRE ALICE DOPO DOWNGRADE!!
a differenza di quanto detto precedentemente, sembra che colorO che avevano attivato servizio ADSL Alice da parecchio tempo (+ dell'anno minino previsto da contratto) se hanno effettuato il downgrade, non devono aspettare ancora 1 anno prima di disdire o simili :D
Vale la prima attivazione, non gli eventuali passaggi.
Cosi mi è stato detto stamani al 187.
Però, dato che non mi fido :mad: dovrò fare altri tentativi per averne la "certezza" (che poi sarà davvero certezza? :O )
Certo che se nn gli insegnano nemmeno queste regole basilari per non fare cessare i loro abbo :rolleyes: :rolleyes: ...
Inoltre, sempre stamani sono stato contattato da un tecnico Tiscali che mi ha detto spontaneamente, senza che facessi alcun riferimento, che da ques'anno... (mi sfugge il perchè) per passare ad 1 altro operatore, una volta staccata l'adsl ci mettono pochi giorni a liberare la linea e non ci vogliono più uno o due mesi come prima.
Cosi ha detto... anche qui poco ci credo, ma la volgia di staccarmi dall'adsl di Alice è troppo forte, magari mi sto facendo prendere troppo dall'entusiasmo, ma penso proprio farò il passaggio a 4 mega Tiscali 19,95 euro. :)
prego tutti coloro che possono essere interessati a volere contattare il 187 per fare la stessa domanda :p
E circa il cambio operatore? tempi medi quali sono!? (nn credo ai 2-3 giorni max 1 settimana come mi ha detto il Tiscalino)
mhua...a me non torna questa cosa, io sapevo che ogni cambio profilo sia di upgrade che di downgrade esplicitamente richiesto via call center / via fax / via web, resetta il tempo per richiedere la disattivazione del servizio (la data della richiesta vale come data di partenza per altri 12 mesi).
Infatti chiamerò ancora... però davvero sono messi male se dicono ad un cliente faccia faccia si stacchi pure!
Mo mi andrò a rivedere il contratto attuale, il mio del 2001 nn lo ho :O ma che succede nel caso se uno si stacca prima dell'anno?? Deve pagare o proprio non glielo fanno lo stacco?? NN mi pare di avere letto che alice faccia pagare :confused: buuuu
a differenza di quanto detto precedentemente, sembra che colorO che avevano attivato servizio ADSL Alice da parecchio tempo (+ dell'anno minino previsto da contratto) se hanno effettuato il downgrade, non devono aspettare ancora 1 anno prima di disdire o simili :D
Vale la prima attivazione, non gli eventuali passaggi.
Cosi mi è stato detto stamani al 187.
Però, dato che non mi fido :mad: dovrò fare altri tentativi per averne la "certezza" (che poi sarà davvero certezza? :O )
Certo che se nn gli insegnano nemmeno queste regole basilari per non fare cessare i loro abbo :rolleyes: :rolleyes: ...
Inoltre, sempre stamani sono stato contattato da un tecnico Tiscali che mi ha detto spontaneamente, senza che facessi alcun riferimento, che da ques'anno... (mi sfugge il perchè) per passare ad 1 altro operatore, una volta staccata l'adsl ci mettono pochi giorni a liberare la linea e non ci vogliono più uno o due mesi come prima.
Cosi ha detto... anche qui poco ci credo, ma la volgia di staccarmi dall'adsl di Alice è troppo forte, magari mi sto facendo prendere troppo dall'entusiasmo, ma penso proprio farò il passaggio a 4 mega Tiscali 19,95 euro. :)
prego tutti coloro che possono essere interessati a volere contattare il 187 per fare la stessa domanda :p
E circa il cambio operatore? tempi medi quali sono!? (nn credo ai 2-3 giorni max 1 settimana come mi ha detto il Tiscalino)
Io l'ho fatto,avevo alice 4 mega e sono passato a tiscali 2 mega.
il contratto l'ho fatto per telefono con operatore tiscali il 5/01.
Poi ho mandato il fax della disdetta a telecom,ma si è perso tempo dato che non era arrivato leggibile.Insomma solo il 17/01 è stata mandata a telecom la disdetta e mi hanno staccato la linea adsl il 21/01 di sabato alle 19.15,strano...
poi il 23/01 ho rilevato una portante a 640/256 di telecom,penso temporanea con la quale ho arrangiato un pò,fino al 28/01 che mi hanno collegato alla portante tiscali a 2048/512 con la quale sto adesso e va bene.
tra un pò mi upgraderanno a 4 mega pure.
Dunque,a parte il problema iniziale del fax e il tempo perso da loro per espletare la pratica,non ci hanno messo poi molto,anzi,direi che sono stati abbastanza veloci.
Ero molto preoccupato dalle informazioni che avevo per i tempi,un anno fa ci volevano anche due mesi per cambiare operatore.
Cmq per ora sono soddisfatto,poi vedremo come va la cosa.
CIAO!!!
Zabb sei fortunato, mi sono trovato nel tuo caso 1 settimana fa :D
Allora prima di tutto io avevo un contratto Alice attivato nel 2002, poi nel novembre 2005 ho fatto il downgrade da 4mega a 640! Ho telefonato 2-3 volte al 187 per chiedere se il downgrade rinnovasse il contratto e mi hanno detto sempre NO! Quindi stai sicuro puoi disdire tranquillamente.
Per quanto riguarda Tiscali, hanno ragione, a me hanno staccato la portante dopo 8 giorni dalla disdetta e attivata la portante tiscali dopo mezz'ora :Prrr: ( anche se in realta' non sono ancora attivo ufficialmente, quindi usufruiro' dei 2 mesi gratis + in la' :Prrr: ). Io sono in Shared Access con Tiscali, non so tu, cmq anche ad un'altra persona hanno fatto il mio stesso procedimento... Ti invito a leggere un altro Thread dove parlano solo di questo->
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11096806#post11096806
PS: Tiscali in Shared Access è una bomba...
LO FACCIOOOOOOOOOO :D :D :D :D
grazie
FabiettoDj
15-02-2006, 18:55
Vale anche se si è fatto l'upgrade?io son passato da 1,2 a 4 mega l'anno scorso ed ora vorrei passare a fastweb...
Vale anche se si è fatto l'upgrade?io son passato da 1,2 a 4 mega l'anno scorso ed ora vorrei passare a fastweb...
Ma parli dell'upgrade da 1200 a 4 mega? Se quella automatica di sicuro no, sei nel mio caso e cmq si tratterebbe sempre di cambio profilo, quindi va ben.
FabiettoDj
16-02-2006, 09:12
Ma parli dell'upgrade da 1200 a 4 mega? Se quella automatica di sicuro no, sei nel mio caso e cmq si tratterebbe sempre di cambio profilo, quindi va ben.
Son passato da 1,2 a 4 mega su mia richiesta a marzo 2005
ora nn ricordo con precisione, qualcuno potrà esserlo.
ma dal profilo a 1200 l'anno scorso "tutti " sono stati uppati a 4 mega in automatico, se l'hai chiesto nn ti so di ma avveniva in automatico.
Ma te scegliesti l'offerta a 4 mega 39 euro?
Mrs.Drugo
16-02-2006, 12:02
Salve a tutti, sono una utente alice da parecchi anni, da qualche mese la telecom ha cessato PER SBAGLIO la mia adsl e ancora non è riuscita a riattivarmela. Oggi finalmente sono riuscita a parlare con un capo dell'ufficio tecnico che mi ha detto che cercherà di ripristinare la linea nei prossimi giorni, intanto però mi sto guardando attorno e sono indecisa sul cambiare operatore. La mia paura è che mi rimettano alice come prima installazione e non come continuazione di un contratto già esistente. In quel caso, io sarei vincolata a telecom per un anno? E come funzionerebbe, dovrei pagare una penale o proprio non me la toglierebbero?
generals
16-02-2006, 13:44
Salve a tutti, sono una utente alice da parecchi anni, da qualche mese la telecom ha cessato PER SBAGLIO la mia adsl e ancora non è riuscita a riattivarmela. Oggi finalmente sono riuscita a parlare con un capo dell'ufficio tecnico che mi ha detto che cercherà di ripristinare la linea nei prossimi giorni, intanto però mi sto guardando attorno e sono indecisa sul cambiare operatore. La mia paura è che mi rimettano alice come prima installazione e non come continuazione di un contratto già esistente. In quel caso, io sarei vincolata a telecom per un anno? E come funzionerebbe, dovrei pagare una penale o proprio non me la toglierebbero?
E' successo anche a me, venerdì scorso non avevo più l'adsl :eek: , ho chiamato al 187 (solo una 10ina di volte :rolleyes: ) e mi hanno detto che l'adsl era cessata su mia richiesta, alla fine io e l'operatrice (una brava) abbiamo capito che era successo probabilmente perchè avevo inviato un fax con cui comunicavo la restituzione modem (però con oggetto:restituzione modem in comodato, chiedere agli operatori 187 di leggere anche è chiedere troppo :rolleyes: ). In sintesi, prossimo addebito di 180 euro per i mesi residui (che non dovrò pagare ma che sarà cmq una lotta) nuovo contratto Alice adsl e quindi nuovo anno da passare. Cmq mi hanno detto quì sul forum che una scorciatoia c'è, cioè passare ad alice free e pagare 28euro, e poi staccarsi senza pagare nient'altro (con alice free si può fare) :Prrr: . Ciao
FabiettoDj
16-02-2006, 17:12
ora nn ricordo con precisione, qualcuno potrà esserlo.
ma dal profilo a 1200 l'anno scorso "tutti " sono stati uppati a 4 mega in automatico, se l'hai chiesto nn ti so di ma avveniva in automatico.
Ma te scegliesti l'offerta a 4 mega 39 euro?
L'upgrade a 4 mega è partito se non sbaglio a Settembre..io a marzo gia' l'avevo xè ne ho fatto richiesta..
cmq volevo fare fastweb light...visto che i miei non vogliono staccarsi da mamma telecozz...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.