PDA

View Full Version : DISDIRE ALICE DOPO DOWNGRADE!!

zabb
30-01-2006, 10:07
a differenza di quanto detto precedentemente, sembra che colorO che avevano attivato servizio ADSL Alice da parecchio tempo (+ dell'anno minino previsto da contratto) se hanno effettuato il downgrade, non devono aspettare ancora 1 anno prima di disdire o simili :D
Vale la prima attivazione, non gli eventuali passaggi.
Cosi mi è stato detto stamani al 187.

Però, dato che non mi fido :mad: dovrò fare altri tentativi per averne la "certezza" (che poi sarà davvero certezza? :O )
Certo che se nn gli insegnano nemmeno queste regole basilari per non fare cessare i loro abbo :rolleyes: :rolleyes: ...

Inoltre, sempre stamani sono stato contattato da un tecnico Tiscali che mi ha detto spontaneamente, senza che facessi alcun riferimento, che da ques'anno... (mi sfugge il perchè) per passare ad 1 altro operatore, una volta staccata l'adsl ci mettono pochi giorni a liberare la linea e non ci vogliono più uno o due mesi come prima.

Cosi ha detto... anche qui poco ci credo, ma la volgia di staccarmi dall'adsl di Alice è troppo forte, magari mi sto facendo prendere troppo dall'entusiasmo, ma penso proprio farò il passaggio a 4 mega Tiscali 19,95 euro. :)

prego tutti coloro che possono essere interessati a volere contattare il 187 per fare la stessa domanda :p
E circa il cambio operatore? tempi medi quali sono!? (nn credo ai 2-3 giorni max 1 settimana come mi ha detto il Tiscalino)

RedSky
30-01-2006, 10:13
mhua...a me non torna questa cosa, io sapevo che ogni cambio profilo sia di upgrade che di downgrade esplicitamente richiesto via call center / via fax / via web, resetta il tempo per richiedere la disattivazione del servizio (la data della richiesta vale come data di partenza per altri 12 mesi).

zabb
30-01-2006, 10:18
Infatti chiamerò ancora... però davvero sono messi male se dicono ad un cliente faccia faccia si stacchi pure!

Mo mi andrò a rivedere il contratto attuale, il mio del 2001 nn lo ho :O ma che succede nel caso se uno si stacca prima dell'anno?? Deve pagare o proprio non glielo fanno lo stacco?? NN mi pare di avere letto che alice faccia pagare :confused: buuuu

gabry24
30-01-2006, 10:33
a differenza di quanto detto precedentemente, sembra che colorO che avevano attivato servizio ADSL Alice da parecchio tempo (+ dell'anno minino previsto da contratto) se hanno effettuato il downgrade, non devono aspettare ancora 1 anno prima di disdire o simili :D
Vale la prima attivazione, non gli eventuali passaggi.
Cosi mi è stato detto stamani al 187.

Però, dato che non mi fido :mad: dovrò fare altri tentativi per averne la "certezza" (che poi sarà davvero certezza? :O )
Certo che se nn gli insegnano nemmeno queste regole basilari per non fare cessare i loro abbo :rolleyes: :rolleyes: ...

Inoltre, sempre stamani sono stato contattato da un tecnico Tiscali che mi ha detto spontaneamente, senza che facessi alcun riferimento, che da ques'anno... (mi sfugge il perchè) per passare ad 1 altro operatore, una volta staccata l'adsl ci mettono pochi giorni a liberare la linea e non ci vogliono più uno o due mesi come prima.

Cosi ha detto... anche qui poco ci credo, ma la volgia di staccarmi dall'adsl di Alice è troppo forte, magari mi sto facendo prendere troppo dall'entusiasmo, ma penso proprio farò il passaggio a 4 mega Tiscali 19,95 euro. :)

prego tutti coloro che possono essere interessati a volere contattare il 187 per fare la stessa domanda :p
E circa il cambio operatore? tempi medi quali sono!? (nn credo ai 2-3 giorni max 1 settimana come mi ha detto il Tiscalino)

Io l'ho fatto,avevo alice 4 mega e sono passato a tiscali 2 mega.
il contratto l'ho fatto per telefono con operatore tiscali il 5/01.
Poi ho mandato il fax della disdetta a telecom,ma si è perso tempo dato che non era arrivato leggibile.Insomma solo il 17/01 è stata mandata a telecom la disdetta e mi hanno staccato la linea adsl il 21/01 di sabato alle 19.15,strano...
poi il 23/01 ho rilevato una portante a 640/256 di telecom,penso temporanea con la quale ho arrangiato un pò,fino al 28/01 che mi hanno collegato alla portante tiscali a 2048/512 con la quale sto adesso e va bene.
tra un pò mi upgraderanno a 4 mega pure.
Dunque,a parte il problema iniziale del fax e il tempo perso da loro per espletare la pratica,non ci hanno messo poi molto,anzi,direi che sono stati abbastanza veloci.
Ero molto preoccupato dalle informazioni che avevo per i tempi,un anno fa ci volevano anche due mesi per cambiare operatore.
Cmq per ora sono soddisfatto,poi vedremo come va la cosa.

CIAO!!!

Zankoku
30-01-2006, 10:56
Zabb sei fortunato, mi sono trovato nel tuo caso 1 settimana fa :D

Allora prima di tutto io avevo un contratto Alice attivato nel 2002, poi nel novembre 2005 ho fatto il downgrade da 4mega a 640! Ho telefonato 2-3 volte al 187 per chiedere se il downgrade rinnovasse il contratto e mi hanno detto sempre NO! Quindi stai sicuro puoi disdire tranquillamente.

Per quanto riguarda Tiscali, hanno ragione, a me hanno staccato la portante dopo 8 giorni dalla disdetta e attivata la portante tiscali dopo mezz'ora :Prrr: ( anche se in realta' non sono ancora attivo ufficialmente, quindi usufruiro' dei 2 mesi gratis + in la' :Prrr: ). Io sono in Shared Access con Tiscali, non so tu, cmq anche ad un'altra persona hanno fatto il mio stesso procedimento... Ti invito a leggere un altro Thread dove parlano solo di questo->

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11096806#post11096806

PS: Tiscali in Shared Access è una bomba...

zabb
30-01-2006, 12:40
LO FACCIOOOOOOOOOO :D :D :D :D

grazie

FabiettoDj
15-02-2006, 18:55
Vale anche se si è fatto l'upgrade?io son passato da 1,2 a 4 mega l'anno scorso ed ora vorrei passare a fastweb...

zabb
15-02-2006, 19:28
Vale anche se si è fatto l'upgrade?io son passato da 1,2 a 4 mega l'anno scorso ed ora vorrei passare a fastweb...

Ma parli dell'upgrade da 1200 a 4 mega? Se quella automatica di sicuro no, sei nel mio caso e cmq si tratterebbe sempre di cambio profilo, quindi va ben.

FabiettoDj
16-02-2006, 09:12
Ma parli dell'upgrade da 1200 a 4 mega? Se quella automatica di sicuro no, sei nel mio caso e cmq si tratterebbe sempre di cambio profilo, quindi va ben.

Son passato da 1,2 a 4 mega su mia richiesta a marzo 2005

zabb
16-02-2006, 11:49
ora nn ricordo con precisione, qualcuno potrà esserlo.

ma dal profilo a 1200 l'anno scorso "tutti " sono stati uppati a 4 mega in automatico, se l'hai chiesto nn ti so di ma avveniva in automatico.

Ma te scegliesti l'offerta a 4 mega 39 euro?

Mrs.Drugo
16-02-2006, 12:02
Salve a tutti, sono una utente alice da parecchi anni, da qualche mese la telecom ha cessato PER SBAGLIO la mia adsl e ancora non è riuscita a riattivarmela. Oggi finalmente sono riuscita a parlare con un capo dell'ufficio tecnico che mi ha detto che cercherà di ripristinare la linea nei prossimi giorni, intanto però mi sto guardando attorno e sono indecisa sul cambiare operatore. La mia paura è che mi rimettano alice come prima installazione e non come continuazione di un contratto già esistente. In quel caso, io sarei vincolata a telecom per un anno? E come funzionerebbe, dovrei pagare una penale o proprio non me la toglierebbero?

generals
16-02-2006, 13:44
Salve a tutti, sono una utente alice da parecchi anni, da qualche mese la telecom ha cessato PER SBAGLIO la mia adsl e ancora non è riuscita a riattivarmela. Oggi finalmente sono riuscita a parlare con un capo dell'ufficio tecnico che mi ha detto che cercherà di ripristinare la linea nei prossimi giorni, intanto però mi sto guardando attorno e sono indecisa sul cambiare operatore. La mia paura è che mi rimettano alice come prima installazione e non come continuazione di un contratto già esistente. In quel caso, io sarei vincolata a telecom per un anno? E come funzionerebbe, dovrei pagare una penale o proprio non me la toglierebbero?

E' successo anche a me, venerdì scorso non avevo più l'adsl :eek: , ho chiamato al 187 (solo una 10ina di volte :rolleyes: ) e mi hanno detto che l'adsl era cessata su mia richiesta, alla fine io e l'operatrice (una brava) abbiamo capito che era successo probabilmente perchè avevo inviato un fax con cui comunicavo la restituzione modem (però con oggetto:restituzione modem in comodato, chiedere agli operatori 187 di leggere anche è chiedere troppo :rolleyes: ). In sintesi, prossimo addebito di 180 euro per i mesi residui (che non dovrò pagare ma che sarà cmq una lotta) nuovo contratto Alice adsl e quindi nuovo anno da passare. Cmq mi hanno detto quì sul forum che una scorciatoia c'è, cioè passare ad alice free e pagare 28euro, e poi staccarsi senza pagare nient'altro (con alice free si può fare) :Prrr: . Ciao

FabiettoDj
16-02-2006, 17:12
ora nn ricordo con precisione, qualcuno potrà esserlo.

ma dal profilo a 1200 l'anno scorso "tutti " sono stati uppati a 4 mega in automatico, se l'hai chiesto nn ti so di ma avveniva in automatico.

Ma te scegliesti l'offerta a 4 mega 39 euro?

L'upgrade a 4 mega è partito se non sbaglio a Settembre..io a marzo gia' l'avevo xè ne ho fatto richiesta..

cmq volevo fare fastweb light...visto che i miei non vogliono staccarsi da mamma telecozz...