PDA

View Full Version : Velocità bassa di scrittura: vorrei capire

Hogudo
30-01-2006, 08:29
Ciao a tutti,
ho un masterizzatore Pioneer 110D che, pur scrivendo DVD, non li scrive a velocità adeguate ma solo ad un massimo si 2x.
Personalmente credo di averle provate tutte ma non riesco a saltarci fuori.
Capire il perchè sta diventando una ossessione.
Vi chiedo di aiutarmi, magari pensando a problematiche non frequenti (anche se ho visto che la cosa è capitata anche ad altre persone, in altri forum in lingua inglese).
Dico non frequenti perchè:
- il dma "pare" (lo dice winXP pro sp2 installato più altri software di info come Infotool) essere ok, udma 6 sui 2 HD e udma sul masterizzatore
- i cavi sono ad 80 poli e per sfizio li ho già cambiati 2 volte
- ho controllato e reinstallato i driver aspi
- ho scambiato slave, master, primary, ecc....
- ho disinstallato programmi di masterizzazione (ne avevo 3, Nero, Alcohol, Imgburn) e reinstallato a turno
- ho provato a spegnere antivirus (nod32) e firewall (zonealarm pro)
- ho testato eventuali rootkit, spyware con rootkitrevealer, blacklight
- ho fatto girare hijackthis_199 ma non mi hanno trovato nulla che mi facesse pensare ad un qualche processo strano
- ho aggiornato i vari firmware (dal 1.22 all'ultimo 1.39)
- più altre cosa tra le quali aggiornamenti di driver
- ho usato diversi supporti dvd tra i quali ultimi verbatim e lg
- <edit> ho deframmentato i dischi

Nulla :muro:
Magari è una cosa che mi è passata di mente ma mi sta ossessionando...

PS: vorrei far notare che, naturalmente, prima di postare ho fatto un ricerca approfondita sul forum ed ho letto tutte le faq...

Hogudo
27-02-2006, 09:26
Ciao,
è possibile che avendo una scheda sis 5513, a detta di asus supportante solo ata16 e dma2 i processi di masterizzazione sotto i drivers originali xp, sia sp1 che 2, mi inchiodino il pc se attivo dma al posto di pio? Appena cambio e metto quelli sis ide, la velocità di masterizzazione dvd fa schifo (2x) però almeno funziona e non fa inchiodare tutto.

Sto scrivendo una cosa sensata oppure no?