Hogudo
30-01-2006, 08:29
Ciao a tutti,
ho un masterizzatore Pioneer 110D che, pur scrivendo DVD, non li scrive a velocità adeguate ma solo ad un massimo si 2x.
Personalmente credo di averle provate tutte ma non riesco a saltarci fuori.
Capire il perchè sta diventando una ossessione.
Vi chiedo di aiutarmi, magari pensando a problematiche non frequenti (anche se ho visto che la cosa è capitata anche ad altre persone, in altri forum in lingua inglese).
Dico non frequenti perchè:
- il dma "pare" (lo dice winXP pro sp2 installato più altri software di info come Infotool) essere ok, udma 6 sui 2 HD e udma sul masterizzatore
- i cavi sono ad 80 poli e per sfizio li ho già cambiati 2 volte
- ho controllato e reinstallato i driver aspi
- ho scambiato slave, master, primary, ecc....
- ho disinstallato programmi di masterizzazione (ne avevo 3, Nero, Alcohol, Imgburn) e reinstallato a turno
- ho provato a spegnere antivirus (nod32) e firewall (zonealarm pro)
- ho testato eventuali rootkit, spyware con rootkitrevealer, blacklight
- ho fatto girare hijackthis_199 ma non mi hanno trovato nulla che mi facesse pensare ad un qualche processo strano
- ho aggiornato i vari firmware (dal 1.22 all'ultimo 1.39)
- più altre cosa tra le quali aggiornamenti di driver
- ho usato diversi supporti dvd tra i quali ultimi verbatim e lg
- <edit> ho deframmentato i dischi
Nulla :muro:
Magari è una cosa che mi è passata di mente ma mi sta ossessionando...
PS: vorrei far notare che, naturalmente, prima di postare ho fatto un ricerca approfondita sul forum ed ho letto tutte le faq...
ho un masterizzatore Pioneer 110D che, pur scrivendo DVD, non li scrive a velocità adeguate ma solo ad un massimo si 2x.
Personalmente credo di averle provate tutte ma non riesco a saltarci fuori.
Capire il perchè sta diventando una ossessione.
Vi chiedo di aiutarmi, magari pensando a problematiche non frequenti (anche se ho visto che la cosa è capitata anche ad altre persone, in altri forum in lingua inglese).
Dico non frequenti perchè:
- il dma "pare" (lo dice winXP pro sp2 installato più altri software di info come Infotool) essere ok, udma 6 sui 2 HD e udma sul masterizzatore
- i cavi sono ad 80 poli e per sfizio li ho già cambiati 2 volte
- ho controllato e reinstallato i driver aspi
- ho scambiato slave, master, primary, ecc....
- ho disinstallato programmi di masterizzazione (ne avevo 3, Nero, Alcohol, Imgburn) e reinstallato a turno
- ho provato a spegnere antivirus (nod32) e firewall (zonealarm pro)
- ho testato eventuali rootkit, spyware con rootkitrevealer, blacklight
- ho fatto girare hijackthis_199 ma non mi hanno trovato nulla che mi facesse pensare ad un qualche processo strano
- ho aggiornato i vari firmware (dal 1.22 all'ultimo 1.39)
- più altre cosa tra le quali aggiornamenti di driver
- ho usato diversi supporti dvd tra i quali ultimi verbatim e lg
- <edit> ho deframmentato i dischi
Nulla :muro:
Magari è una cosa che mi è passata di mente ma mi sta ossessionando...
PS: vorrei far notare che, naturalmente, prima di postare ho fatto un ricerca approfondita sul forum ed ho letto tutte le faq...