View Full Version : x1800xt 512mb qual'è il giusto prezzo per l'usato?
Franx1508
30-01-2006, 09:17
come da titolo. :)
Dr House
30-01-2006, 09:49
meno di 380€
direi anche 400 euri, nuove si trovano mediamente a 550 €
Dr House
30-01-2006, 10:03
direi anche 400 euri, nuove si trovano mediamente a 550 €
si ma seguendo il regolamento del mercatino io le ho trovate disponibili a 480€, -20% di iva e qualche € di usura
Franx1508
30-01-2006, 10:07
infatti io devo acquistarla nel nostro mercatino.
Foglia Morta
30-01-2006, 10:07
si ma seguendo il regolamento del mercatino io le ho trovate disponibili a 480€, -20% di iva e qualche € di usura
quelle sono in offerta sottocosto... stando alle regole del mercatino non devono essere considerate
Edit: ovviamente se quelle che dici tu sono anche quelle che dico io :)
Franx1508
30-01-2006, 10:10
si ma il regolamento dice di prendere il prezzo più basso(on line) al momento della vendita,togliere l'iva,e l'usura potenziale.
Foglia Morta
30-01-2006, 10:16
si ma il regolamento dice di prendere il prezzo più basso(on line) al momento della vendita,togliere l'iva,e l'usura potenziale.
escludendo i prodotti in offerta
Dr House
30-01-2006, 10:18
quelle sono in offerta sottocosto... stando alle regole del mercatino non devono essere considerate
Edit: ovviamente se quelle che dici tu sono anche quelle che dico io :)
in quello che dico io ora ci sono in offerta solo le 7800gt
si seguendo il regolamento del mercatino si..
Foglia Morta
30-01-2006, 11:12
in quello che dico io ora ci sono in offerta solo le 7800gt
bho... se è quella di tibur allora è in offerta e non deve essere considerata nel mercatino ,l' usura non viene citata , il venditore la può vendere a 450 euro da quel che mi risulta
Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.
NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento. Sono esclusi altresì da tale computo i link ebay (aste, compralo subito, negozi ebay e quant'altro). Sono valutabili ai fini del presente calcolo, solo eshop con nome a dominio ufficiale (e che, in ogni caso, non portino a negozi ebay). Nel caso un componente non sia reperibile in Italia, ad esempio perché commercializzato solamente all’estero, vale il prezzo più basso disponibile online all’estero (intendendo solamente i paesi dell'Unione Europea e Stati Uniti), al netto del 20%, non rilevando in tal senso le spese di spedizione o di dogana, considerate nulle ai fini del presente calcolo.
come da titolo. :)
Considera che la x1800xt a 256mb costa 425 euro.
Dr House
30-01-2006, 13:48
bho... se è quella di tibur allora è in offerta
si ma se non c'è scritto che è in offerta
e poi è giusto che chi vende una x1800xt ci perda il + possibile
Foglia Morta
30-01-2006, 13:57
si ma se non c'è scritto che è in offerta
e poi è giusto che chi vende una x1800xt ci perda il + possibile
:confused: , ti quoto ciò che dice lo shop
Offertissima SOTTOCOSTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non colgo il senso della seconda frase... i prezzi sono noti e da quelli si ricava il valore dell'usato , non è questione di merito , son considerazioni oggettive
Dr House
30-01-2006, 14:03
:confused: , ti quoto ciò che dice lo shop
non colgo il senso della seconda frase... i prezzi sono noti e da quelli si ricava il valore dell'usato , non è questione di merito , son considerazioni oggettive
io credevo che iniziata una nuova offerta quella vecchia decadesse, non so poi come la intendono loro, perchè magari si sono scordati di riaggiornare il link della sk o hanno tenuto basso il prezzo perchè sono uscite le nuove 1900, vabbè contatterà un mod a me frega poco :D
la seconda frase è ironica, vedere gente che si compra una x1800xt e poi la cambia dopo 1-2 mesi mi fa incazzare, vuol dire che ne hanno di soldi da "buttare" quindi se la sk gli si svaluta il + possibile sono + contento, manco avessero problemi a far girare qualcosa con quella gpu :rolleyes:
anche questo dice il regolamento?
Foglia Morta
30-01-2006, 14:09
la seconda frase è ironica, vedere gente che si compra una x1800xt e poi la cambia dopo 1-2 mesi mi fa incazzare, vuol dire che ne hanno di soldi da "buttare" quindi se la sk gli si svaluta il + possibile sono + contento, manco avessero problemi a far girare qualcosa con quella gpu :rolleyes:
si... ma così diventa sciacallaggio da parte di chi attende che questo tipo di utenti svendono le "vecchie" schede , alla fine è meglio il compromesso , 200 euro ogni 2 o 3 mesi non sono pochini
Dr House
30-01-2006, 14:12
si... ma così diventa sciacallaggio da parte di chi attende che questo tipo di utenti svendono le "vecchie" schede , alla fine è meglio il compromesso , 200 euro ogni 2 o 3 mesi non sono pochini
tanto c'è chi se lo può permettere
mi è già capitato di vedere uno che aveva 5000€ da spendere per giocare col pc e 2-3 che ne avevano 4000€
Secondo me una persona che acquista un X1800XT e quando vede che ne è uscita un'altra si fionda a comprarla e vuole rivendere subito la sua senza perderci, mi fa pensare ad un comportamento quanto meno strano.
Il valore della X1800XT si attesta sui 400€ usata.
Romeo D.
Secondo me una persona che acquista un X1800XT e quando vede che ne è uscita un'altra si fionda a comprarla e vuole rivendere subito la sua senza perderci, mi fa pensare ad un comportamento quanto meno strano.
Il valore della X1800XT si attesta sui 400€ usata.
Romeo D.
infatti era quello che ho detto io nel mo post,difficile che un'utente che ha da poco acquistato una x1800xt 512mb, magari con um mese di vita la svenda sotto le 400 euro.......
ricordiamoci che ste schede costano circa 550 e + euri basta dare un'occhiata su trovaprezzi.it
Sciaccallaggio è una parola forte e di certo non aiuta a capire la situazione generale: un utente ha chiesto il valore di una X1800XT usata, non ha specificato il modello, e il suo prezzo dovrebbe essere 400€.
Quando io acquisto un bene (che sia una scheda video, un orologio, un vestito) nel momento che io vado aprire la confezione perdo immediatamente l'iva. Considerando che chi compra una tale scheda e appena ne esce una nuova la compra subito a me fa capire solo una cosa: una persona che gli interessa solo il numero dei benchmark; quindi di certo la scheda sarà stata overcloccata, una vga appunto overcloccata perde maggiormente il suo valore perchè semplicemente gli è stata accorciata la vita.
Quindi se uno vende un X1800XT IMMACOLATA il valore si attesta sui 400€; chi cerca di vendere la stessa, ma ultraovecloccata vantandosi di quando l'ha tirata ad una cifra maggiore, mi risulta un comportamento molto stupido.
E' come se ti vendessero un'S2000 e ti dicessero: questa macchina è stata tirata a dovere per 2 mesi di fila dal vecchio proprietario. La vendiamo ad un prezzo maggiorato perchè di listino fa 240 km/h ma lui è riuscita a portarla a 250 in autostrada. Non ha senso. Come non ha senso vendere a 50€ in più una cpu che sale bene.
Ma i miei sono solo punti di vista.
Romeo D.
Foglia Morta
30-01-2006, 20:26
Sciaccallaggio è una parola forte e di certo non aiuta a capire la situazione generale: un utente ha chiesto il valore di una X1800XT usata, non ha specificato il modello, e il suo prezzo dovrebbe essere 400€.
Quando io acquisto un bene (che sia una scheda video, un orologio, un vestito) nel momento che io vado aprire la confezione perdo immediatamente l'iva. Considerando che chi compra una tale scheda e appena ne esce una nuova la compra subito a me fa capire solo una cosa: una persona che gli interessa solo il numero dei benchmark; quindi di certo la scheda sarà stata overcloccata, una vga appunto overcloccata perde maggiormente il suo valore perchè semplicemente gli è stata accorciata la vita.
Quindi se uno vende un X1800XT IMMACOLATA il valore si attesta sui 400€; chi cerca di vendere la stessa, ma ultraovecloccata vantandosi di quando l'ha tirata ad una cifra maggiore, mi risulta un comportamento molto stupido.
E' come se ti vendessero un'S2000 e ti dicessero: questa macchina è stata tirata a dovere per 2 mesi di fila dal vecchio proprietario. La vendiamo ad un prezzo maggiorato perchè di listino fa 240 km/h ma lui è riuscita a portarla a 250 in autostrada. Non ha senso. Come non ha senso vendere a 50€ in più una cpu che sale bene.
Ma i miei sono solo punti di vista.
Romeo D.
:confused: te la sei presa a cuore 'sta cosa ? La discussione fra me dr.house verteva sulla vendita nel mercatino di questo sito e le regole sono chiare: l'eventuale usura non è calcolata e deve essere decurtata l'iva dal prezzo più basso online in Italia , disponibili immediatamente e non in offerta , detto ciò a me risulta che il prezzo più basso che rispetta quelle condizioni è una X1800XT 512MB a 559 euro quindi il venditore se vuole può chiedere un po più di 450 euro , se la vende a meno tanto meglio per l'acquirente , non è che ci si alza la mattina con un 400 in testa e quello è il valore della X1800XT. overclock o non overclock non lo puoi sapere se il venditore se lo tiene per sè . Si è liberi di non acquistare o andare in negozio , nessuno punta la pistola alla tempia di nessuno .
:confused: te la sei presa a cuore 'sta cosa ? La discussione fra me dr.house verteva sulla vendita nel mercatino di questo sito e le regole sono chiare: l'eventuale usura non è calcolata e deve essere decurtata l'iva dal prezzo più basso online in Italia , disponibili immediatamente e non in offerta , detto ciò a me risulta che il prezzo più basso che rispetta quelle condizioni è una X1800XT 512MB a 559 euro quindi il venditore se vuole può chiedere un po più di 450 euro , se la vende a meno tanto meglio per l'acquirente , non è che ci si alza la mattina con un 400 in testa e quello è il valore della X1800XT. overclock o non overclock non lo puoi sapere se il venditore se lo tiene per sè . Si è liberi di non acquistare o andare in negozio , nessuno punta la pistola alla tempia di nessuno .
Io non mi sono alzato la mattina e ho detto: cazzo oggi la x1800xt vale 400€, sono semplicemente andato su tiburcc e ho visto che costava 479€ e non è un'offerta, è il prezzo che c'è da più di una settimana, e lo dico con certezza perchè faccio il monitoraggio giornaliero di una decina di siti che vendono questi prodotti e mi segno tutti i valori.
Adesso potrai dirmi che non ho i meglio da fare, che passo la vita davanti al computer e che sono un nerd, perchè le conosco benissimo ormai tutte le possibili risposte :)
Era solo per puntualizzare, niente di personale.
Romeo D.
Foglia Morta
30-01-2006, 22:30
Io non mi sono alzato la mattina e ho detto: cazzo oggi la x1800xt vale 400€, sono semplicemente andato su tiburcc e ho visto che costava 479€ e non è un'offerta, è il prezzo che c'è da più di una settimana, e lo dico con certezza perchè faccio il monitoraggio giornaliero di una decina di siti che vendono questi prodotti e mi segno tutti i valori.
Adesso potrai dirmi che non ho i meglio da fare, che passo la vita davanti al computer e che sono un nerd, perchè le conosco benissimo ormai tutte le possibili risposte :)
Era solo per puntualizzare, niente di personale.
Romeo D.
e quello che ho quotato me lo sono inventato ??? Se vai su tibur e clicchi con il tasto sinistro del mouse sul nome della scheda grafica in questione si apre automaticamente una finestrella in cui c'è scritto , te lo riquoto :
Radeon X1800XT 512MB VIVO PCI-E Club-3D 2xDVI retail
Codice prodotto: RAD057
Disponibilità immediata: 2
CGAX-TX182 - GPU R520 16pipe 625mhz - Mem 512MB GDDR3 256bit 1500Mhz codec H.264 in Hw
Offertissima SOTTOCOSTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
link al fornitore
la scrittina la ingrandisco per tua comodità.
Dunque come la devo intendere la scrittina "Offertissima SOTTOCOSTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" ?
Spero sia un tuo equivoco , ero già stato molto chiaro anche in precedenza ;)
Ovviamente fammi sapere se avevi preventivato anche questa risposta...
e quello che ho quotato me lo sono inventato ??? Se vai su tibur e clicchi con il tasto sinistro del mouse sul nome della scheda grafica in questione si apre automaticamente una finestrella in cui c'è scritto , te lo riquoto :
la scrittina la ingrandisco per tua comodità.
Dunque come la devo intendere la scrittina "Offertissima SOTTOCOSTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" ?
Spero sia un tuo equivoco , ero già stato molto chiaro anche in precedenza ;)
Ovviamente fammi sapere se avevi preventivato anche questa risposta...
Grande Foglia!
No, giuro che da un anno che faccio monitoraggio su Tibu*** e non ho MAI cliccato sulla scheda informativa di un prodotto, Ti chiedo scusa e ti ringrazio per l'informazione. :)
Romeo D.
Foglia Morta
30-01-2006, 22:54
Grande Foglia!
No, giuro che da un anno che faccio monitoraggio su Tibu*** e non ho MAI cliccato sulla scheda informativa di un prodotto, Ti chiedo scusa e ti ringrazio per l'informazione. :)
Romeo D.
Ma figurati... Se in futuro troverai altri shop ricordati che di norma tutti hanno delle schede informative che approfondiscono la descrizione del prodotto ;)
Dr House
30-01-2006, 23:11
Ma figurati... Se in futuro troverai altri shop ricordati che di norma tutti hanno delle schede informative che approfondiscono la descrizione del prodotto ;)
si ma è che di solito quelle di quel negozio fanno schifo e alla fine uno non le guarda mai :D
si ma è che di solito quelle di quel negozio fanno schifo e alla fine uno non le guarda mai :D
quoto molte volte riportano dati sbagliati oppure si inventanto schede che non esistono. ;)
Foglia Morta
30-01-2006, 23:22
si tra un po salta fuori che ho sbagliato io a leggere la scheda informativa :D
si tra un po salta fuori che ho sbagliato io a leggere la scheda informativa :D
No, non saltererà mai fuori che hai sbagliato a leggere la scheda informativa :D; io non le ho mai guardate su Tibu*** perchè per sbaglio una volta cliccai su un prodotto e quando mi si è aprì quella finestra tipica del sito mi sono messo a ridere: una foto 50*50 una descrizione totalmente inutile e il codice del prodotto. Bah.
Alla prossima :)
Romeo D.
Foglia Morta
31-01-2006, 11:44
No, non saltererà mai fuori che hai sbagliato a leggere la scheda informativa :D; io non le ho mai guardate su Tibu*** perchè per sbaglio una volta cliccai su un prodotto e quando mi si è aprì quella finestra tipica del sito mi sono messo a ridere: una foto 50*50 una descrizione totalmente inutile e il codice del prodotto. Bah.
Alla prossima :)
Romeo D.
ma allora non mi stavi prendendo x il culo qui
Grande Foglia!
avevo avuto quest'impressione , vabbe l'importante è aver chiarito ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.