View Full Version : Western Digital, due nuovi dischi rigidi
Redazione di Hardware Upg
30-01-2006, 07:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/16253.html
Western Digital presenta due nuovi dischi rigidi, uno destinato all'utilizzo nei PC desktop, l'altro in sistemi portatili
Click sul link per visualizzare la notizia.
Armageddon84
30-01-2006, 07:55
Sarebbe interessante vedere le prestazioni del modello da 500gb con una partizione da 30gb.
2.5" da 120gb, si sa niente sul prezzo?
Ma questi dischi usano tutti il perpendicular recording, si?
Ma questi dischi usano tutti il perpendicular recording, si?
Sembra di no, per il perpendicolar recording si dovrà aspettare ancora qualche mese. Il caviar da 500 Gb è composto semplicemente da 5 piatti da 100 Gb ciascuno, ma ha una cache di 16 mega.
Ragazzi volevo farvi una domanda un po' OT: ma ha senso attivare il 32 bit data transfer (dal BIOS) per dischi SATA? Essendo SATA un protocollo di trasferimento seriale, ho sempre pensato di no...
2.5" da 120gb, si sa niente sul prezzo?
Ufficialmente 235 dollari, quindi sui 196 euro.
Ufficialmente 235 dollari, quindi sui 196 euro.
Mettici le tasse e tutto, e magicamente si trasforma in 235€ :asd:
JohnPetrucci
30-01-2006, 10:55
I 2 maxtor da 80gb in raid mi danno problemi ultimamente.
Mi sa che un bel Western Digital, magari non proprio questo da 500Giga, mi farebbe comodo.
I 2 maxtor da 80gb in raid mi danno problemi ultimamente.
Mi sa che un bel Western Digital, magari non proprio questo da 500Giga, mi farebbe comodo.
Come no... Mettine 2 da 500GB in Raid 0 :sofico:
Hai cosi tanto spazio che ci puoi cominciare a riporre i vestiti :asd:
Passato da 2x80gb maxtor in raid0 (diamondplus9) a Western Digital.
Ho preso un WD1600JS che, a fronte dei benchmark simili-superiori all'Hitachi T7K250 (fino a ieri il top) scalda praticamente niente ed è inudibile. La ventola che tenevo sui maxtor l'ho spenta perché sul WD non serve. Appena vendo i maxtor mi prendo una ltro WD gemello e li metto in raid0 :). Quello appena uscito credo sia differente dalla serie JS perché c'è NCQ (non mi pare che ci siano controller raid che lo supportino e comunque anche abilitato cambia poco in daily use).
[OT] A tal proposito mi viene in mente un aneddoto:
"Non puoi mai occupare *tutto* lo spazio su disco"! :D
JohnPetrucci
30-01-2006, 12:09
Passato da 2x80gb maxtor in raid0 (diamondplus9) a Western Digital.
Ho preso un WD1600JS che, a fronte dei benchmark simili-superiori all'Hitachi T7K250 (fino a ieri il top) scalda praticamente niente ed è inudibile. La ventola che tenevo sui maxtor l'ho spenta perché sul WD non serve. Appena vendo i maxtor mi prendo una ltro WD gemello e li metto in raid0 :). Quello appena uscito credo sia differente dalla serie JS perché c'è NCQ (non mi pare che ci siano controller raid che lo supportino e comunque anche abilitato cambia poco in daily use).
Sarebbe ottimo seguire il tuo esempio, infatti prima magari ne prendo uno e poi rifaccio il raid, ovviamente anche 2 da 120 andrebbero bene.
Maxtor purtroppo si sa, non è il meglio, anzi....
JohnPetrucci
30-01-2006, 12:10
Non intendevo fare subito un raid, magari ne piglio prima uno da 120 e poi in secondo tempo il successivo, sti maxtor mi hanno stufato.
il WDJS da 120 non c'è e credo non uscirà mai, a maggior ragione la SE. Mi sono buttato subito sul 160, taglio minimo. Sullo spazio: "più ne hai, più ne usi". Sono passato da 2x15gb (quantum LM), 2x40gb (quantum AS), 2x60gb e 2x80gb (maxtor diamondmax9) e presto 2x160gb (WDJS). La tendenza è: se hai un mb libero, lo occupi. Se hai ancora spazio libero, non masterizzi. Credo che il trend non cambierà, visto l'andazzo da 5 anni a questa parte :)
Bel disco, soprattutto il 3,5.
La tendenza è: se hai un mb libero, lo occupi. Se hai ancora spazio libero, non masterizzi. Credo che il trend non cambierà, visto l'andazzo da 5 anni a questa parte :)
Sì è bellissimo, tranne nel caso in cui l'HD si rompe e poi inizi ad incazzarti dicendo "perchè non ho masterizzato??!??!!?" :D A me e successo.... Meno male che almeno i dati importanti, documenti e codice li masterizzo una volta al mese ;)
Mettici le tasse e tutto, e magicamente si trasforma in 235€ :asd:
Macchè,secondo me in Italia supererà i 300 euri
Macchè,secondo me in Italia supererà i 300 euri
Ma tu non vivi nell'era dell'ottimismo? :sofico:
MasterJukey
30-01-2006, 15:37
Ma tu non vivi nell'era dell'ottimismo? :sofico:
Esatto !
Via da sopra la testa il maglio che ci opprime !
Via quella cappa di negatività e catastrofismo ....
:ciapet:
[OT] A tal proposito mi viene in mente un aneddoto:
"Non puoi mai occupare *tutto* lo spazio su disco"! :D
te l'assicuro, e' davvero facile riempire un tera, aspettando invano i perpendicular recording...
te l'assicuro, e' davvero facile riempire un tera, aspettando invano i perpendicular recording...
sisi io parlavo di tutto lo spazio fisico, era solo una sottigliezza tecnica :)
Suppongo che le modalità del "come" siano lasciate all'intuito dell'utente :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.