View Full Version : DFI LanPARTY nF4 SLI-DR Venus
no sono 2gb :D 2x1024mb :D dissi nero
no dirmi che sono le tracer lolll
hanno solo i dissy neri o magari anche dei lucini?
no dirmi che sono le tracer lolll
hanno solo i dissy neri o magari anche dei lucini?
solo dissi neri niente lucine
solo dissi neri niente lucine
ok ;)
quando mi arrivano posto il nome esatto...
Va bene.
Ciao ;)
ok ;)
Anche io pensavo fossero quelle,ma poi ho visto 180Euro..... :D :D
Ciao ;)
Beh le cose cominciano a mettersi meglio :D :D :D almeno per me ;)
http://img229.imageshack.us/img229/301/superpi327px.th.jpg (http://img229.imageshack.us/my.php?image=superpi327px.jpg)
sono quasi soddisfatto :sofico:
Ciaooo
Non male.
Ciao ;)
Beh le cose cominciano a mettersi meglio :D :D :D almeno per me ;)
http://img229.imageshack.us/img229/301/superpi327px.th.jpg (http://img229.imageshack.us/my.php?image=superpi327px.jpg)
sono quasi soddisfatto :sofico:
Ciaooo
Mi fa piacere che finalmente possiate godere di una spesa così consistente :(
...non per rompere le uova nel paniere :p
montando la mia nuova A8r32-mvp mi sono accorto che vicino alle memorie ci sono gli stessi condensatori che asus ha montato vicino alla cpu,
certo non sono dappertuttto solo che asus mi ha fatto risparmiare 100€ :D :D :D
Scommettiamo che se mi porti le tue memorie ti strappo qlc mhz?!?!?! :cool: :cool: :cool:
montando la mia nuova A8r32-mvp mi sono accorto che vicino alle memorie ci sono gli stessi condensatori che asus ha montato vicino alla cpu,
Scommettiamo che se mi porti le tue memorie ti strappo qlc mhz?!?!?! :cool: :cool: :cool:
Io dico di no.
Ciao ;)
The_Nameless_One
18-03-2006, 13:33
direi decisamente di no, quella a8v non sale niente come ram...come del resto quasi tutte le altre schede a parte le dfi... ;)
Hehehehehe cmq riescono ad arrivare anche a 320 Mhz ma a quella frequenza sono instabili e non mi sono messo a provare + di tanto ;) ( anche se credo che si possano stabilizzare anche a 320Mhz ) invece a 300 Mhz con qui timing sono stabilissimo fatto sia memtest, prime95 e gold memory tutti superati senza prob :D . Cmq per me non ci sono prob quando vuoi passo da te con le ram :) e proviamo :D
Ciaoooo
P.S. Ma che fine hai fatto??? Ogni tanto ti facevi vedere!!!
Ca@@o, si è fatto tardi anche oggi!
Dovevo passare :muro:
:p
Gannjunior
19-03-2006, 18:56
Scusate alla fine il dissi del NB d questa venus si puo sostituire oppure no? se si cosa consigliereste tra quelli ke vende TC?
tnks
ciauz! :)
mi sono letto il thread, ma ancora non ho capito se effettivamente la venus sale meglio o no in overclock rispetto alla sli-dr (che ho) o alla expert.
grazie :confused:
mi sono letto il thread, ma ancora non ho capito se effettivamente la venus sale meglio o no in overclock rispetto alla sli-dr (che ho) o alla expert.
grazie :confused:
Ad ora no.
Ciao ;)
bè allora considerato che il bios è lo stesso...credo che "a ora" voglia dire "per sempre".
Peccato però..... :rolleyes:
bè allora considerato che il bios è lo stesso...credo che "a ora" voglia dire "per sempre".
Peccato però..... :rolleyes:
Non per sempre.Ma per adesso.
Magari col nuovo bios le cose migliorano.
Ciao ;)
Chicco#32
21-03-2006, 12:05
Non per sempre.Ma per adesso.
Magari col nuovo bios le cose migliorano.
Ciao ;)
asus rulez.....
:D
asus rulez.....
Sempre e comunque.... :D :D un'altro 24" in arrivo... :D :D :sofico:
Ciao ;)
Beh qualche novità?????
si che a 300 mhz io non ho stabilità :D
sotto ricodifica video con bus superiore ai 275mhz escono schermate blu :D
Ma ti sei messo il bios NF4VD307??? io dopo quello ho trovato la stabilità :)
Che azz...
Ciao ;)
Ma ti sei messo il bios NF4VD307??? io dopo quello ho trovato la stabilità :)
si :)
sarà la cpu che magari col controler interno scazza... xè le ram su NF4 sli-dr e ultra-d reggono i 304 2.5-3-3-7
su venus passo memtest e gold memory senza errori in windows lancio spi e nessun prob con quello da 1 mb col 32 a volte passa a volte no... mentre in caso di ricodifiche mi si presenta una stupenda schermata blu :D :muro:
si :)
sarà la cpu che magari col controler interno scazza... xè le ram su NF4 sli-dr e ultra-d reggono i 304 2.5-3-3-7
su venus passo memtest e gold memory senza errori in windows lancio spi e nessun prob con quello da 1 mb col 32 a volte passa a volte no... mentre in caso di ricodifiche mi si presenta una stupenda schermata blu :D :muro:
Insomma,hai una CPU sfigata....
Ciao ;)
Insomma,hai una CPU sfigata....
Ciao ;)
e mo cambiamo :D e se il prob rimane mi faccio prete :D :sofico:
e mo cambiamo :D e se il prob rimane mi faccio prete :D :sofico:
Che ti prendi?
Ciao ;)
Che ti prendi?
Ciao ;)
altro FX60..magari stavolta testato :D
altro FX60..magari stavolta testato :D
Non sarebbe male.
Ciao ;)
riva.dani
23-03-2006, 17:24
Da tecno sono ancora disponibili, e sta pure calando il prezzo :D
Però visti i risultati mi sa che non vale la spesa... :rolleyes:
Da tecno sono ancora disponibili, e sta pure calando il prezzo :D
Però visti i risultati mi sa che non vale la spesa... :rolleyes:
L'FX60 sicuramente non ha un buon rapporto prezzo/prestazioni.
Ciao ;)
riva.dani
23-03-2006, 18:13
L'FX60 sicuramente non ha un buon rapporto prezzo/prestazioni.
Ciao ;)
LOL, scusa errore mio! Parlavo della Venus :p
LOL, scusa errore mio! Parlavo della Venus :p
Ok,costa un fottio anche quella.... :D :D e per ora non sale come dovrebbe... :D :D
Ciao ;)
panico :cry:
da ieri sera la mobo non ne vuole + di accendersi....
dopo una sezione di gioco online a trackmania decido di spegnere x andare a nanna.. ma esttamente 2 minuti dopo aver chiuso il gioco il pc si è spento di botto.... provato a riaccendere ma il tutto ha dato un solo spunto d'avvio poi arrestandosi di nuovo.....
allora provato il solito cmos x 20 minuti.. ma nulla.. la mobo non da + nessun segno..... rimane acceso solamente il led gillo tra i slot pci.... stasera provo a smontare i componenti ma dubito sia cpu/vga o ram....
potrebbe essere il bios corroto ?
il pc non era sotto overclock pesante sia x frequenze che voltaggi...
cpu 2.9ghz 1.5v
vga default
ram 2.6v
il tutto sotto liquido tranne chipset con ancora la sua ventolina di fabbrica
avete qualche idea?
dopo una sezione di gioco online a trackmania decido di spegnere x andare a nanna.. ma esttamente 2 minuti dopo aver chiuso il gioco il pc si è spento di botto.... provato a riaccendere ma il tutto ha dato un solo spunto d'avvio poi arrestandosi di nuovo.....
allora provato il solito cmos x 20 minuti.. ma nulla.. la mobo non da + nessun segno..... rimane acceso solamente il led gillo tra i slot pci.... stasera provo a smontare i componenti ma dubito sia cpu/vga o ram....
cpu 2.9ghz 1.5v
vga default
ram 2.6v
avete qualche idea?
L'ultima volta che mi ha fatto una cosa simile,la colpa era dell'alimentatore bruciato.
Ciao ;)
Taurus19-T-Rex2
28-03-2006, 12:48
cpu 2.9ghz 1.5v
vga default
ram 2.6v
avete qualche idea?
scommetto 1milione di..........euro:asd:.........che l'OCZ è deceduto :D :ciapet:
P.S. vedo che anche tu come me utilizzi giochi davvero pesanti per le nostre configurazioni :sofico:
scommetto 1milione di..........euro:asd:.........che l'OCZ è deceduto :D :ciapet:
P.S. vedo che anche tu come me utilizzi giochi davvero pesanti per le nostre configurazioni :sofico:
Quanto la tiri la scheda video?
Ciao ;)
Taurus19-T-Rex2
28-03-2006, 12:54
Quanto la tiri la scheda video?
Ciao ;)
770 per il core...le memorie circa 850mhz :fagiano:
L'ultima volta che mi ha fatto una cosa simile,la colpa era dell'alimentatore bruciato.
Ciao ;)
l'alimentatore funzia chè un piacere :D
se provassi a montare un bios di una Nf4 slidr ? brucio tutto ? :confused:
magari solo x vedere se boota...
scommessa persa :D
questo ocz non può morire dopo la fulminata presa l'anno scorso :D
770 per il core...le memorie circa 850mhz :fagiano:
Non mele.
Ciao ;)
l'alimentatore funzia chè un piacere :D
se provassi a montare un bios di una Nf4 slidr ? brucio tutto ? :confused:
magari solo x vedere se boota...
Sconsiglio di farlo.
Comunque se sei sicuro che sia il bios che si è sputtanato,prova.
Ciao ;)
Sconsiglio di farlo.
Comunque se sei sicuro che sia il bios che si è sputtanato,prova.
Ciao ;)
mobo pronta x andare in rma :)
meglio non rischiare oltre visto il costo della sudetta :D
Meglio di si.
Ciao ;)
Taurus19-T-Rex2
28-03-2006, 20:25
che sfig@ :eek: :nono:
...:asd: :asd:.........come godo..... :sofico: :ciapet:
dai che scherzo................................
pure adesso :D
Meglio di si.
Ciao ;)
secondo lei....
metto bios nf4 sli-dr che ho x caso su di una NF4 sli..lo aggiorno con il bios della venus pescato dal sito dfi e poi lo reinstallo neòòa mobo....
sia fatibile la cosa? :D :mc:
Taurus19-T-Rex2
28-03-2006, 23:14
secondo lei....
metto bios nf4 sli-dr che ho x caso su di una NF4 sli..lo aggiorno con il bios della venus pescato dal sito dfi e poi lo reinstallo neòòa mobo....
no mandala in rma...........così ti fai dire dove si legge il numero di produzione................... :D :sofico:
secondo lei....
Io proverei.
Tanto sempre RMA in caso va.
Ciao ;)
salve gente...son nuovo di questo thread..secondo voi che avete questo gioiellino di Venus e' stabile?avete riscontrato problemi un po' comuni a tutti gli utenti o solo casi sporadici di problematiche diverse?
siccome mi sono ammalato di OC (la colpa e' tutta di dj883u2 :D :D :D ) sto pensando di sostituire la mobo in firma con la venus...
Andrei Ayanori
30-03-2006, 18:10
Ora come ora sembra proprio che non ne valga la pena. :)
salve gente...son nuovo di questo thread..secondo voi che avete questo gioiellino di Venus e' stabile?avete riscontrato problemi un po' comuni a tutti gli utenti o solo casi sporadici di problematiche diverse?
siccome mi sono ammalato di OC (la colpa e' tutta di dj883u2 :D :D :D ) sto pensando di sostituire la mobo in firma con la venus...
Per ora non te la consiglio.
Ciao ;)
Taurus19-T-Rex2
30-03-2006, 19:40
Per ora non te la consiglio.
Ciao ;)
bhè la valigetta è comoda :O
:asd: OH MY GOD! :sofico: :ciapet:
Una 24H in pelle mi costava di meno.... :D :D
Ciao ;)
E' uscito un nuovo bios :) speriamo bene :sofico:
http://jp.dfi.com.tw/Support/Download/bios_download_jp.jsp?PRODUCT_ID=4515&STATUS_FLAG=B&SITE=JP
Andrei Ayanori
31-03-2006, 14:32
Mi sapete dire quanto dura l'aggiornamento del BIOS?Vorrei evitare di buttare una mobo da 300€ a causa di un gruppo di continuità che non regge. :)
Mah la fase critica dura circa 20sec. ;)
Ciao
88diablos
31-03-2006, 15:00
ma anche se dovesse accidentalmente andare via la luce basta sostituire solo la eeprom ;)
Ragazzi.. Rez porello è in fase critica.. senza la sua venus è come un bambino senza i giocattoli.. :sofico: :sofico:
a bello.. dai che magari col culo che hai te ne danno una migliore :stordita:
Ragazzi.. Rez porello è in fase critica.. senza la sua venus è come un bambino senza i giocattoli.. :sofico: :sofico:
Che bastardo..... :D :D :sofico:
Ciao ;)
ma che dici mai :D c'è stà sempre il "serverino" :D
ma che dici mai :D c'è stà sempre il "serverino" :D
E poi uno che tiene 2 Maxtor in raid,ne ha di fegato..... :asd: :asd: :asd:
Ciao ;)
E poi uno che tiene 2 Maxtor in raid,ne ha di fegato..... :asd: :asd: :asd:
Ciao ;)
a dir la verità sono 2x200gb e 2x120 gb in raid :D tutti maxtor :D
nessuno ha testato il nuovo bios? o siete tutti scappati e venduto la vostrea venus? :D :ciapet:
Andrei Ayanori
04-04-2006, 18:52
Che voi sappiate la Venus può bootare da un floppy di un lettore usb esterno? Ho scoperto con gioia che il driver attuale è difettoso.
Che voi sappiate la Venus può bootare da un floppy di un lettore usb esterno? Ho scoperto con gioia che il driver attuale è difettoso.
penso di si.... non dovrebbe avere prob... se poi è pure usb il prob non si presenta...
nessuno ha testato il nuovo bios? o siete tutti scappati e venduto la vostrea venus? :D :ciapet:
Io sono sempre qui :D e per quello che ho potuto testare, questo nuovo bios, per quanto mi riguarda va come il precedente :) anche se cmq io ero stabilissimo prima e lo sono tuttora con il nuovo bios a 300x10 :D
Ciao
P.S. La mia Venus me la tengo cara cara ;)
Chicco#32
05-04-2006, 00:41
Io sono sempre qui :D e per quello che ho potuto testare, questo nuovo bios, per quanto mi riguarda va come il precedente :) anche se cmq io ero stabilissimo prima e lo sono tuttora con il nuovo bios a 300x10 :D
Ciao
P.S. La mia Venus me la tengo cara cara ;)
forse ti è capitato un modello destinato alla stampa....
forse ti è capitato un modello destinato alla stampa....
:D :D
Ciao ;)
in arrivo la nuova venus sostituita :D evvai che si ricomincia :D
;) ;) ;)
Speriamo tu sia + fortunato.
Ciao ;)
Speriamo tu sia + fortunato.
Ciao ;)
chissa ..magari mi arriva e la vendo :D
chissa ..magari mi arriva e la vendo :D
Provala,in caso la vendi.... :D :D
Ciao ;)
Provala,in caso la vendi.... :D :D
Ciao ;)
lol vendo anche l'fx60 :D e torno a 486 :sofico:
lol vendo anche l'fx60 :D e torno a 486 :sofico:
Saggia decisione.
Quelli si che sono Pc... :D :D
Ciao ;)
DIDDLEKRI
06-04-2006, 12:55
ragà stà mobo me la consigliate al posto della lanparty nf4 ultra-d? :)
ma dovrei cambiare anke ram?? se è così non se ne parla le mie gskill pc4400 serie 440 non le cambierei mai :D
Saggia decisione.
Quelli si che sono Pc... :D :D
Ciao ;)
stessa mobo... bios rigenerato :D
ragà stà mobo me la consigliate al posto della lanparty nf4 ultra-d? :)
ma dovrei cambiare anke ram?? se è così non se ne parla le mie gskill pc4400 serie 440 non le cambierei mai :Dcioè...passi da na mobo da 140€ a una che ne costa il doppio :D
x quale motivo?..meglio tu ti tenga la ultra -d :D imho
Andrei Ayanori
06-04-2006, 19:41
Primo test con il bios originario: Opty 165 @290 con molti a 9. 2GB di G.Skill HZ in sincrono, ma uno dei due SuperPI da errori. A 300 crasha, domani provo ad aggiornare il bios. :)
P.S.
Secondo voi 1,48V sono sufficienti per il procio o i conviene alzarlo per vedere se, magari, riesce a finire entrambi i superpi?
Alexdibi
06-04-2006, 19:53
allora come va questa mobo con i tccd???
come la expert???
DIDDLEKRI
06-04-2006, 21:38
ok tnx .. mi tengo la ultra-d :D :D
stessa mobo... bios rigenerato :D
Immagino,visto la scarsità delle mobo... :D :D
Come va?
Ciao ;)
Immagino,visto la scarsità delle mobo... :D :D
Come va?
Ciao ;)
mah stò ritestando col nuovo bios :D
stò cercando i 292x10.... spero di trovare un giosto settaggio...
se poi me scoccio 243x12 e via :D
e passo ai 2gb
mah stò ritestando col nuovo bios :D
stò cercando i 292x10.... spero di trovare un giosto settaggio...
se poi me scoccio 243x12 e via :D
e passo ai 2gb
E che 2Gb ti prendi?
Ciao ;)
E che 2Gb ti prendi?
Ciao ;)
boh,..... ho 4 coppie diverse da provare...vediamo quali mi soddisfano di + :D
4 coppie.... :D :D che coppie sono?
Ciao ;)
88diablos
07-04-2006, 11:53
quali hai?
Grazie
4 coppie.... :D :D che coppie sono?
Ciao ;)
dj cisono news? per quel discorso? :confused:
dj cisono news? per quel discorso? :confused:
Ti mando PVT.
cIAO ;)
quali hai?
Grazie
tutto in firma
Andrei Ayanori
07-04-2006, 18:54
Per adesso, anche con il nuovo bios, non riesco ad andare oltre i 295...facilmente spiegabile data la mia scarsissima esperienza, ma spero di ottenere di meglio in futuro. Certo sono stato fortunato a beccare un kit così fortunato come ultimo disponibile da pomallab. La tipica fortuna del principiante. :ubriachi:
Per adesso, anche con il nuovo bios, non riesco ad andare oltre i 295...facilmente spiegabile data la mia scarsissima esperienza, ma spero di ottenere di meglio in futuro. Certo sono stato fortunato a beccare un kit così fortunato come ultimo disponibile da pomallab. La tipica fortuna del principiante. :ubriachi:
fortunato si :D
cmq io x non aver prob sono rimasto sotto i 250 di bus..o oltre ho errori ad installare anche win.. mo +avanti proverò altri componenti... escludendo chip tccd ( dato passo ai 2gb... o magari 4 :asd: )
x il momento dopo nuova installazione sono tutto 64bit powered :oink: os compreso e il sistema ne ha guadagnato :D
Andrei Ayanori
08-04-2006, 19:15
Ora sono a 300 2T...vediamo se riesco a tenere l'1T. So che può essere fastidioso questo mio continuo "stay tuned for more boring news" ma dovete capire che, essendo il mio primo OC "degno di nome", sono abbastanza esaltato. ;)
Niente...me ne torno al mio mesto 295. :|
Ora sono a 300 2T...vediamo se riesco a tenere l'1T. So che può essere fastidioso questo mio continuo "stay tuned for more boring news" ma dovete capire che, essendo il mio primo OC "degno di nome", sono abbastanza esaltato. ;)
Niente...me ne torno al mio mesto 295. :|
lol
che cpu e ram hai?
Andrei Ayanori
08-04-2006, 20:43
Le RAM sono G.Skill 2GBHZ, la CPU è un Opty 165. Avrei preferito un 170 per ovvie ragioni, ma alla fine ho provato questo. C'è sempre tempo per rimediare...ma con calma, aggiunge il portafoglio. :p
Le RAM sono G.Skill 2GBHZ, la CPU è un Opty 165. Avrei preferito un 170 per ovvie ragioni, ma alla fine ho provato questo. C'è sempre tempo per rimediare...ma con calma, aggiunge il portafoglio. :p
solo per curiosita che sigla e il tuo 165 opty e a quanto lo tieni ?
Andrei Ayanori
08-04-2006, 21:48
CCBWE 0551WMPW, ora l'ho abbassato a 290*9.
CCBWE 0551WMPW, ora l'ho abbassato a 290*9.
ok!!
grazie ;);)
Allora miglioramenti?
Ciao ;)
riokbauto
10-04-2006, 13:52
vorrei prendere anch'io la venus!
Dove la posso trovare sul web????
Chicco#32
10-04-2006, 14:00
vorrei prendere anch'io la venus!
Dove la posso trovare sul web????
sei masochista?
ps.prova da tecno...
riokbauto
10-04-2006, 14:08
sei masochista?
ps.prova da tecno...
no!
Ma dovrei cambiare pc e passare ad athlon e volevo sapere se magari si riesce a trovare sui 250 270 euro
al posto di prendere una nf4 sli dr che trovo sui 180!!!
Poi nn so!
Voi che mi consigliate???
88diablos
10-04-2006, 14:15
no!
Ma dovrei cambiare pc e passare ad athlon e volevo sapere se magari si riesce a trovare sui 250 270 euro
Poi nn so!
prenditi una sli-dr l'ho vista a 170euro circa e va sicuramente meglio di una venus
prenditi una sli-dr l'ho vista a 170euro circa e va sicuramente meglio di una venus
Quoto in pieno.
Ora sono soldi buttati al ento prenderti questa scheda.
Ciao ;)
riokbauto
10-04-2006, 14:32
Grazie grazie !
Farò così anchè xchè prima o poi uscirà l'M2....
ho preso anche le G.Skill HZ 2x1Gb 4000
+ un 64x2 4800+
Chicco#32
10-04-2006, 15:07
no!
Poi nn so!
o una sli-dr o una Asus A8N32
;)
riokbauto
10-04-2006, 15:16
Grazie grazie !
Farò così anchè xchè prima o poi uscirà l'M2....
ho preso anche le G.Skill HZ 2x1Gb 4000
+ un 64x2 4800+
+ mobo dfi lanparty nf4sli dr.....
+ mobo dfi lanparty nf4sli dr.....
Perfetto.
Ottimo insieme.
Ciao ;)
zanca.racing
13-04-2006, 20:00
Ciao a tutti...
Domanda veloce...
Io avevo una expert e con i bh-5 rullava da paura....
La venus, con i bh-5 va uguale (o meglio) oppure anche qui problemi???
Grazie!
Ciao!
zanca.racing
13-04-2006, 20:43
Ah....dov'è che si trova l'ultimo bios????
Sul sito non lo vedo....
wormcyborg
17-04-2006, 01:38
meglio venus o la sli-dr?
sli-dr
sli-dr
A malinqueore meglio la sli DR.
Ciao ;)
wormcyborg
17-04-2006, 19:00
sli-dr
A malinqueore meglio la sli DR.
Ciao ;)
Grazie raga.....ma mi dite almeno il perche
devo prendere la mobo ma non so quale
mi piace anche la la ASUS A8N32-SLI Deluxe
voi che ne dite
voi che ne dite
sli dr e non rischi :D il resto è fuffa :D
heheh
sli-drrrrrrrr
wormcyborg
17-04-2006, 19:38
Asus no :confused:
visto che il sli e a 32x e ve meglio in 3mark della sli-dr
Asus no :confused:
visto che il sli e a 32x e ve meglio in 3mark della sli-dr
Meglio la sli dr perchè sale senza problemi e non è schizzinosa con le ram.
La Asus va bene come scheda,ma non eroga ne per le ram ne per la Cpu i voltaggi della dfi,neanche lontanmente.
Ciao ;)
wormcyborg
17-04-2006, 19:43
Meglio la sli dr perchè sale senza problemi e non è schizzinosa con le ram.
La Asus va bene come scheda,ma non eroga ne per le ram ne per la Cpu i voltaggi della dfi,neanche lontanmente.
Ciao ;)
grazie per la risposta e per la tempistica
cmq per la cpu mi basta anche 1.6v
e x le ram cu monto un ocz booster
poi il fsb spero almeno 300
Allora ti va bene anche Asus per il core.
Per ocz booster, io lo eviterei.
Ciao ;)
evita di montare l'ocz booster e pigliati una dfi qualsiasi e sei apposto... purchè non sia expert,venus o RDX.. se dopo vuoi fare crossfire allora è altra cosa :D
ma che vga ci devi installare?
evita di montare l'ocz booster e pigliati una dfi qualsiasi e sei apposto... purchè non sia expert,venus o RDX.. se dopo vuoi fare crossfire allora è altra cosa :D
quotooooo 100%%% ;) ;)
wormcyborg
17-04-2006, 20:49
purtroppo la tutte le DFI hanno il NF4 vecchio
x questo mottivo puntavo sulla asus visto che non viene penalizata
in ambito game (sopra tutto alle risoluzioni alte)
come la dfi grazie al NF4 16x
ma devi farti uno sli?
Non cambia niente.
Con le schede attuali andare in sli a 16x o a 8x non c'è aumento di prestazioni.
Ciao ;)
wormcyborg
17-04-2006, 21:58
Non cambia niente.
Con le schede attuali andare in sli a 16x o a 8x non c'è aumento di prestazioni.
Ciao ;)
Fonte HW:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1451/dfi-lanparty-expert-e-venus_8.html
La scelta di DFI di adottare il chipste nForce 4 SLI, al posto del più recente SLI x16, può sembrare un passo indietro. In termini di funzionalità i due chipset si equivalgono, fatta solo eccezione per il supporto a due schede video operanti in modalità SLI con connessioni PCI Express 8x elettriche. Questa caratteristica può risultare penalizzante nel caso in cui si vogliano utilizzare due schede video PCI Express connesse in SLI, in abbinamento a risoluzioni molto elevate e abilitando Anti Aliasing e filtraggio anisotropico spinti. Si tratta infatti di questi gli ambiti applicativi nei quali le soluzioni chipset con due linee PCI Express 16x elettriche beneficiano di vantaggi prestazionali.
Fonte HW:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1451/dfi-lanparty-expert-e-venus_8.html
La scelta di DFI di adottare il chipste nForce 4 SLI, al posto del più recente SLI x16, può sembrare un passo indietro. In termini di funzionalità i due chipset si equivalgono, fatta solo eccezione per il supporto a due schede video operanti in modalità SLI con connessioni PCI Express 8x elettriche. Questa caratteristica può risultare penalizzante nel caso in cui si vogliano utilizzare due schede video PCI Express connesse in SLI, in abbinamento a risoluzioni molto elevate e abilitando Anti Aliasing e filtraggio anisotropico spinti. Si tratta infatti di questi gli ambiti applicativi nei quali le soluzioni chipset con due linee PCI Express 16x elettriche beneficiano di vantaggi prestazionali.
Si,calcolato in 1/2 Frame in +......
Ciao ;)
Chicco#32
17-04-2006, 22:32
voi che ne dite
per la asus leggi un po' il thred relativo.....non è male come scheda....
;)
wormcyborg
17-04-2006, 22:37
Si,calcolato in 1/2 Frame in +......
Ciao ;)
sei il solito
cmq aggiorno
Asus 32x
Vcore max 1.5625v + 0.2v= 1.7625v (senza vmod)
VRam max 3.2v
Bus max 360 stabili
ottima mobo sopra tutto per la alimentazione della cpu a ben 8 fasi
sei il solito
cmq aggiorno
Asus 32x
Vcore max 1.5625v + 0.2v= 1.7625v (senza vmod)
VRam max 3.2v
Bus max 360 stabili
ottima mobo sopra tutto per la alimentazione della cpu a ben 8 fasi
Come sono il solito,è la realtà,adesso non è sfruttato.
Comunque,te l'ho consigliata la scheda madre Asus.
Ciao ;)
wormcyborg
17-04-2006, 23:05
Come sono il solito,è la realtà,adesso non è sfruttato.
Comunque,te l'ho consigliata la scheda madre Asus.
Ciao ;)
come al solito........
fa lo sborrone.........scherzo...sei un tipo simaptico ;)
grazie
come al solito........
fa lo sborrone.........scherzo...sei un tipo simaptico ;)
grazie
Grazie,spero anche di essere un po competente,oltre che simpatico.... :p
Ciao ;)
Icemanrulez
18-04-2006, 09:07
una valida alternativa è la msi diamond plus....
wormcyborg
18-04-2006, 23:28
Grazie,spero anche di essere un po competente,oltre che simpatico.... :p
Ciao ;)
be quello un po di meno ;)
G-UNIT91
30-04-2006, 15:58
:rolleyes: BO RAGA, SARò SCEMO, MA STA VENUS è NO SPRECO D SOLDI :sofico: , è MOOOOOLTO MEGLIO LA EXPERT KE COSTA D - ED è QUASI LA STESSA SALVO ALC MOLEX 1 PO+ RESIS. E ALLA SCAT. KE è D PELLE (KE TRA L'ALTRO A ME PIACIONO MOLTO LE ALTRE! :D :D )
:rolleyes: BO RAGA, SARò SCEMO, MA STA VENUS è NO SPRECO D SOLDI :sofico: , è MOOOOOLTO MEGLIO LA EXPERT KE COSTA D - ED è QUASI LA STESSA SALVO ALC MOLEX 1 PO+ RESIS. E ALLA SCAT. KE è D PELLE (KE TRA L'ALTRO A ME PIACIONO MOLTO LE ALTRE! :D :D )
ok qual'è la novità?:D
ok qual'è la novità?:D
già :)
e sopratutto perchè urlare? :confused: e scrivere come se mandassi uno sms? :rolleyes:
Ma ancora si parla di questa ciofeca di scheda madre?..... :D :D :sofico:
Ciao ;)
wormcyborg
02-05-2006, 00:07
allora raga come va sta mobo?
e meglio della -DR o peggio?
The_Nameless_One
02-05-2006, 06:24
già :)
e sopratutto perchè urlare? :confused: e scrivere come se mandassi uno sms? :rolleyes:
già :rolleyes: sempre belle però queste affermazioni buttate lì senza un minimo di argomentazioni in modo sgrammaticato con un sacco di faccine inutili, e in questo caso per di più col caps...mi fan sorridere ogni volta che le vedo ...e capita spesso.... :D
allora raga come va sta mobo?
e meglio della -DR o peggio?
Decisamente peggio della SLI DR.
Ciao ;)
Taurus19-T-Rex2
11-05-2006, 14:05
allora :D , nessuno scrive piu niente?? :asd:
comunque è uscito un nuovo bios il 406.............è lunga fino al 704 :sofico:
Ma ancora hai stà schedozza?.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
Chicco#32
11-05-2006, 14:20
Ma ancora hai stà schedozza?.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
è un irriducibile.....
:asd:
è un irriducibile.....
:asd:
Intanto ti anticipo che la Expert,rulla anche con le ram TCCD....
Ciao ;)
Chicco#32
11-05-2006, 14:54
Intanto ti anticipo che la Expert,rulla anche con le ram TCCD....
Ciao ;)
cioè?
sei riuscito a farla andare come la sli-dr?
:eek:
cioè?
sei riuscito a farla andare come la sli-dr?
:eek:
In un test rapido in laboratorio hanno retto i 300 senza problemi.
Testata con Opteron 146.
Domani o dopodomani con + calma continuo.
Per ora non mi sembra proprio male.
Ciao ;)
Chicco#32
11-05-2006, 15:01
In un test rapido in laboratorio hanno retto i 300 senza problemi.
Testata con Opteron 146.
Domani o dopodomani con + calma continuo.
Per ora non mi sembra proprio male.
Ciao ;)
:mano:
ma stò bios è uscito ancora il 24 marzo..... dove stei stato in quel periodo? :D
ma stò bios è uscito ancora il 24 marzo..... dove stei stato in quel periodo? :D
A cercare di accendere la Mobo..... :D :D :sofico:
Ciao ;)
A cercare di accendere la Mobo..... :D :D :sofico:
Ciao ;)
mica è una rdx200 questa mobo :D
mica è una rdx200 questa mobo :D
Ma faceva cosi schifo la rdx200?
Ciao ;)
Ma faceva cosi schifo la rdx200?
Ciao ;)
non so tra le 2 quale sia la migliore :D
Taurus19-T-Rex2
11-05-2006, 23:29
rez che dici prendiamo la DFI Xpress3200 :D :sofico: ..................speriamo che non sia un'altra sola :asd:
comunque secondi voi se flasho il 704-2BTA per expert sulla venus dite che faccio danni??..............cioè dovrebbe funzionare :stordita:
p.s. siamo rimasti affascinati dai condensatori :p :fagiano:
rez che dici prendiamo la DFI Xpress3200 :D :sofico: ..................speriamo che non sia un'altra sola :asd:
comunque secondi voi se flasho il 704-2BTA per expert sulla venus dite che faccio danni??..............cioè dovrebbe funzionare :stordita:
la Xèress3200 la piglio al 100%.... ma con SB600 :D
Prova,tanto non è una gran perdita in caso.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
Taurus19-T-Rex2
14-05-2006, 18:21
flashato il 406BTA adesso le ram stanno a 273mhz 2.5-3-3-8 :p .............continua :sofico:
flashato il 406BTA adesso le ram stanno a 273mhz 2.5-3-3-8 :p .............continua :sofico:
:D :D :sofico: :sofico: hai visto che a Treviso ci sono gli Asini che volano?.... :D :D :sofico: :sofico:
Ciao ;)
:D :D :sofico: :sofico: hai visto che a Treviso ci sono gli Asini che volano?.... :D :D :sofico: :sofico:
Ciao ;)
hai notato anche te? :D
hai notato anche te? :D
Ora anche i cavalli.... :D :D
Ciao ;)
Ora anche i cavalli.... :D :D
Ciao ;)
vacca boia... :D
mo provo flashare il bios della Xpress3200..sia mai posso farci anche il crossfire :D :ciapet:
vacca boia... :D
mo provo flashare il bios della Xpress3200..sia mai posso farci anche il crossfire :D :ciapet:
:D :D anche ora anche gli elefanti...... :D :D :sofico:
Ciao ;)
Taurus19-T-Rex2
14-05-2006, 23:09
mamma mia che strunz............... :ciapet: .......................quando arriverà un 704-2BTA per Venus inizierete a SUKARE come macachi in preda ad un attacco claustrofobico :sofico:
mamma mia che strunz............... :ciapet: .......................quando arriverà un 704-2BTA per Venus inizierete a SUKARE come macachi in preda ad un attacco claustrofobico :sofico:
Quando avverrà avremo i Pc Quantistici...... :D :D :sofico:
Ciao ;)
Quando avverrà avremo i Pc Quantistici...... :D :D :sofico:
Ciao ;)
sicuramente... e il totsli o totfire (mettiamoci una media di 20vga in un unico pcb :asd: )
sicuramente... e il totsli o totfire (mettiamoci una media di 20vga in un unico pcb :asd: )
:asd: :asd:
Ciao ;)
wormcyborg
15-05-2006, 21:03
Raga come va sta mobo?
Raga come va sta mobo?
Come vuoi che vada?....la + grande ciofeca targata DFI.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
Ciao ;)
no non è vero :D
dipende da cosa ci vuoi fare con questa mobo :D
wormcyborg
15-05-2006, 21:31
Ciao ;)
allora hanno risolto tutti i probelmi della Expert???
:stordita:
no
Che problemi ha la Expert?....a me rulla alla grade.
Ciao ;)
no non è vero :D
dipende da cosa ci vuoi fare con questa mobo :D
Hai ragione....come 24h è stupenda..... :D :D :sofico:
Ciao ;)
Hai ragione....come 24h è stupenda..... :D :D :sofico:
Ciao ;)
manca la maniglia.... la si deve richiedere su misura a dfi....
la fanno su misura dietro il peso da portare :D :mc:
manca la maniglia.... la si deve richiedere su misura a dfi....
la fanno su misura dietro il peso da portare :D :mc:
Me la sono fatta io la maniglia..... :D :D e adesso vado al lavoro con la valigetta DFI..... :D :D :sofico:
Ciao ;)
wormcyborg
15-05-2006, 22:20
TCCD???
TCCD???
no...almeno da quel poco che is è visto sentito.... pochissimi utenti hanno raggiunto i 300 in stabilità ;)
no...almeno da quel poco che is è visto sentito.... pochissimi utenti hanno raggiunto i 300 in stabilità ;)
Io sono uno di quelli. :ciapet:
Ciao ;)
Chicco#32
15-05-2006, 22:43
Che problemi ha la Expert?....a me rulla alla grade.
Ciao ;)
una rondine non fa primavera....
:sofico:
Ciao ;)
asd ho stabilizzato la Venus a 295mhz di bus in sync :D stò testando e regge :D
sono entrato nell'elite :D
Taurus19-T-Rex2
15-05-2006, 23:48
TU SI UN'ASTRONAUTA.................................... :sofico: . :ciapet:
una rondine non fa primavera....
:sofico:
:asd: :asd: :asd:
Ciao ;)
Dai che mi raggiungi.... :D :D
Ciao ;)
wormcyborg
16-05-2006, 08:27
Ciao ;)
apparte le ram,non ha altri problemi?
apparte le ram,non ha altri problemi?
Nessun Problemi.
Montata e partita subito,senza fare una piega.
Non ho dovuto neanche formattare passando da sli dr a expert.
Ciao ;)
wormcyborg
16-05-2006, 08:33
Nessun Problemi.
Montata e partita subito,senza fare una piega.
Non ho dovuto neanche formattare passando da sli dr a expert.
Ciao ;)
ottimo :)
cmq meglio la ultra-d :O
ottimo :)
cmq meglio la ultra-d :O
:asd: :asd:
Avevo necessità di 3 slot PCI e di maggior distanza tra i due PCI-EXPRESS.
Ciao ;)
x il chipset che versione di driver utilizzate?
x il chipset che versione di driver utilizzate?
Volendo puoi usare anche i 6.85.
Ciao ;)
skizzo03
18-05-2006, 12:08
ohi raga secondo me questa main non ha avuto tanto successo come lo ha avuto la dfi ultra d....cavoli moddabile e tutto e poi si clocca da paura.....me ne sare preso un altra di ultra d ma avrei dovuto addire alla 9700pro da 6089 punti al 3d mark 03 e quindi dato che stà nel mulo mi sono preso una a8v lisci da 300x9 al primo botto....tutto ciò per dire che imho questa main è stato un flop e che non vale la pena di spendere tutti sti soldi per una main che ha ancora problemi di una dr expert! :muro:
Volendo puoi usare anche i 6.85.
Ciao ;)
proviamo
proviamo
Prova e dimmi come ti vanno.
Ciao ;)
Prova e dimmi come ti vanno.
Ciao ;)
chè meglio lasciar perdere... c&q non + funzionante manco con RMclock... rallentamenti durante il caricamento..mi ci impiega il doppio della metà del tempo di prima :sofico: .. insomma meglio evitarli :D
chè meglio lasciar perdere... c&q non + funzionante manco con RMclock... rallentamenti durante il caricamento..mi ci impiega il doppio della metà del tempo di prima :sofico: .. insomma meglio evitarli :D
Ma dai....sulla EXPERT vanno molto bene....strano....
Ciao ;)
ok grazie, allora non mi preoccupo non devo far nulla del genere...
ho un'altro dubbio vi elenco la mia configurazione
ALi: OCZ gameXstream 700W
mobo: DFI lanparty Ut nf4 SLI-DR con BIOS:
phoenix technologies, LTD
6.00 PG
06/23/2005
cpu: x2 3800+ Manchester dissy mine cooler infinity
ram: 2*512 ddr400 in dual (una a-data e una s3)
video: 2*7800gtx 256MB ASUS raffreddate da 2 ZALMAN VF-900 versione fatality
primary master: hd 40gb maxtor
primary slave: hd 160gb hitachi
secondary master: hd 40gb maxtor
secondary slave: hd 200gb maxtor
alcune domande:
0) secondo voi sono CPU limited?
1) volevo mettere i due hard-disk da 40GB in raid e tenerci il S.O., come devo fare? considerate che devo formattare, mi hanno detto di non attaccare il ponticello dello SLI, soltanto alla fine dopo aver installato il s.o e relativi driver, è vero?
2) nvidia monitor mi dice che una gpu è a 42°(è quella dove ho attaccato il monitor e credo sia la principale, inolrte è pure più chiusa e prende poca aria, l'altra è a 31°) posso far diventare scheda principale per lo SLI quella più in basso e prendere il segnale da lì?
3) il BIOS mi consigliate di aggiornarlo? considerate che non dovrò fare grossi overclock, solamente cpu @2300 e video @480-490/1300
4) uso speedfan, ma mi hanno detto che le temperature che rileva non sono giuste, che posso utilizzare?
grazie in anticipo!
Jerry_MK2
10-12-2007, 14:14
Ciao ragazzi, c'è ancora qualcuno di voi ke ha la Venus ed è riuscito a tenere le TCCD a 300Mhz?
Avrei bisogno di 1 aiutino a far salire le mie ram.
Se ci siete, scrivetemi in pvt il contatto msn e parliamo lì. Così vi dico modellod di ram, procio etc etc.
Grazie in anticipo a ki risponderà.
moskitta75
26-01-2013, 16:53
Ekkomi in ritardo come sempre ma anche io sono entrato nel gruppo Venus owners!
L'ho strappata via a 90 euri spedita, non ho discusso sugli accessori vari ma la cosa mi ineressa poco e vi spiego perké l'ho presa:
uso tutt'ora con soddisfazione la mia SLI-DR (non expert) con un fantastico Opteron180@3GHz (fsb250x12 HT 4x Vcore1.4) e 2x1GB DDR500 Xtreem 3-3-3-8 V2.7 RocK Solid. Uso Linux e ci gioco malatamente ad Enemy Territory da anni senza problemi, ho giocato anche a Far Cry2 sotto wine senza problemi e con impostazioni video medio alte ma questo grazie alla GeForce 8800GT 512DDR3.
Allora qual'è il problema?
Bé semplicemente di Xtreem DDR500 ne ho 4x1GB ma sulla SLI-DR non ne vogliono sapere di girare tutti assieme ed ovviamente a 500.
In un altro forum utenti con la DR expert mi han confermato che loro usano tranquillamente 4x1GB di ram a 500 e neanche banchi gemelli ovvero con timings differenti.
Insomma pur di vedere il mio sistema full upgraded mi son fatto sta Venus.
Io cercavo a dire il vero anche una expert, tanto qualche condensatore di differenza non penso avrebbe inciso sull'esito ma sulla baya c'era solo sta venus.
Adesso è miaaaaaaaHAHAHA!
Della SLI-DR faccio il pc "nuovo" a mio papà con l'Opteron che avevo prima, sempre un 180, nacked (tolto il cap in alluminio) ma che per andare oltre i 2.6GHz richiede troppo overvolt.
moskitta75
22-05-2013, 10:24
Kakkio ma proprio tutti morti qui in casa DFI???
Cmq... con 4 banchi double side la CPU si imposta automaticamente a 333 verso la ram e qualsiasi Hertz in più è come un overclock.
Ho venduto la CPU nacked e preso un Opty nuovo, ora sia la Venus che la SLi-DR vanno a 3GHz con 2GB a 500MHz.
Penso di essere arrivato, qua non ci si spunta altro, potrei trovare a pochi soldi una 8800GT da mettere in SLi ma con il calore che sviuluppano e con i watt ke assorbono penso che sia meglio investire qualche soldino in più e prendere una vga di generazione superiore.
The.Malfa
05-07-2013, 16:05
Sto cercando disperatamente una venus, qualcuno che ce l'ha?? posso pagarla o scambiatla con vario materiale....
moskitta75
05-07-2013, 21:01
Io la mia l'ho presa quest'anno e penso che non la cederò tanto presto, pagata solo 100 euri spedita...
Li vale TUTTIIIIIIIIIIIIII
The.Malfa
06-07-2013, 00:34
avevo una ultra-d ma mi ha abbandonato, ora ho trovato una sli-dr expert, ne ho trovate parecchie, e forse una venus :D:D:D
moskitta75
06-07-2013, 07:47
Se hai trovato la venus allora nn farti tante storie a meno ke nn ti kiedano i milioni, comunque le expert sono la stessa cosa fatta eccezione per i caps (condensatori) e mi pare per il bios di cui nn so le differenze.
I dati di fatto sono ke con la mia SLi-DR in overclock avevo piccoli problemi di accensione con ali cinese, con la venus e stesso overclock e stesso ali, i problemi non c'erano.
Alla fine ho messo ali enermax su entrambi i PC e sono due rocce anche adesso con 30 gradi.
Io non so gli altri ma tutt'ora questi sistemi (Opteron180@3GHz) non mi danno motivo di upgrade, al limite mi piacerebbe mettere dei dischi raptor da 10rpm oppure degli SCSI per diminuire le latenze di caricamento, per il resto le prestazioni mi soddisfano.
Vero è che a parte foto ritocchi e sporadici video editing semplici, non è che faccia lavori particolarmente pesanti come elaborazioni CAD e rendering.
Una cosa purtroppo, dovuta alle CPU, mi pesa ed è il fatto ke con 4 banchi di RAM a doppia faccia la CPU si debba impostare a 333.
The.Malfa
06-07-2013, 10:30
cosa devi impostare a 333???
comunque puoi aiutarmi a trovare una venus??
moskitta75
06-07-2013, 21:24
La mia l'ho beccata sulla baya, è stata messa in asta 3 volte a 120euri e poi parlando col venditore l'ho portata via a 100 o 90 nn ricordo e mi sono sentito fortunato.
Secondo me i pochi che ce l'anno li trovi qui in questo 3D, calcola che nel mondo ce ne sono 1000 e al tempo costava tipo 300 euro se non più.
Già allora era da svenarsi per averla.
Cmq sia una expert fa le stesse cose, l'importante è un alimentatore di classe superiore a quelli standard.
Io sono andato di Enermax CoolergiantEG565AX-VH(W) da 535Watt sulla Venus ed uno stessa serie da 485Watt sulla SLi-DR.
Su entrambe le mobo girano Opteron180 okkati a 3GHz e 2x1GB di RAM DDR500 Xtreem 3-3-3-8 su una e 3-4-4-8 sulla DR impostate come da 3D ufficiale su questo forum.
I voltaggi sono leggermente differenti, sulla Venus a 1,4 è stabile sulla DR devo mettere il settaggio superiore che nn ricordo.
Le vga sono due NV 8800GT da 512MB di diversa marca.
I sistemi si equivalgono perciò vedi che Venus, expert o SLi-DR al massimo riesci a tenere qualche decimo di voltaggio in meno alla CPU per l'OC ma per il resto nulla di più.
Avevo notato con alimentatori standard che la Venus era più stabile, la DR in OC a 3GHz con ali standard aveva problemi di accensione, per far partire il PC dovevo spegnere e riaccendere fino a che il led delle RAM si accendeva.
Poi con gli enermax tutto risolto.
Ti dicevo ke se metti 4GB di RAM devi impostare le RAM a 333 altrimenti non parte il sistema, io avevo sentito che con la Venus questo si poteva superare ma erano fregnacce, non dipende dalla mobo ma dalla CPU che con 4 moduli a doppia faccia non regge più di 333 di frequenza (166 in DDR)
tutto ciò che riesci a tirare al di sopra dei 333MHz è come un overclock per il bus verso la RAM che sta nella CPU per quanto concerne gli Opteron/Athlon FX/Athlon 64/Sempron.
The.Malfa
07-07-2013, 02:14
mmmh. io sulla ultra-d avevo l'fx-60 a 3ghz, quindi niente di spinto, nonostante il liquido... peró avevo l'fsb impostato a 250 il moltiplicatore a 12... e le ram in sincrono (1:1) perchè sono ddr500, quindi con quel bus lavora o a frequenze standard. peró avendo 4 moduli doppiafaccia come dici tu le ho impostate a 2T altrimenti a 1 neanche bootava la scheda madre...
The.Malfa
07-07-2013, 11:26
mi aiutate a trovare un venus!!!!!! :(
Inviato dal mio iPhone5 usando Tapatalk2
moskitta75
07-07-2013, 20:52
Io ogni tanto guardo le Lanparty di quella serie e se trovo ti dico.
Correggimi se sbaglio, ma a 2T non sono in modalità DDR e perciò lavorano a 250 e non a 500??!
The.Malfa
07-07-2013, 21:13
è un po che non gioc con l overclock xD... comunque è il numero di cicli che deve aspettare prima di avere accesso a quel banco se nn sbaglio, differenza si vedono solo nei bench... in game o altro non si notando differenza... e le crucial che ho io in firma in sincrono a 250 avendo 4 banchi a 1T non boota neanche il pc, con 2 banchi inveve non c'è nessunissimo problema, poi tenere 1T anche con overlcok abbastanza consistenti alle ram ;)
Inviato dal mio iPhone5 usando Tapatalk2
moskitta75
07-07-2013, 22:01
Sì mi sono aggiornato, in pratica riuscirei a far andare a 500 quattro banchi di ma in 2T giusto?
Adesso mi procuro le altre due RAM...
Se vedo/sento qualcosa ti posto qui, ciao e grazie.
moskitta75
11-07-2013, 11:18
Sulla baya ci sarebbe una SLi-DR dagli USA costikkia più che altro per la shipping.
E' la stessa cosa della Venus, cambiano solo i caps e non tutti.
Penso che l'avrai vista...
The.Malfa
11-07-2013, 13:05
ho comprato una sli-dr expert e una ultra-d ( senza dissi sul chipset che ho gia rimesso e con un led d'accenaione bruciato) entrambe a 60 spedite ;) oggi o domani mi arriva l'fx60, ho gia preparato e rimontato tutto compreso il liquido...
domani mi diverto un po in overclock xD ahahah...
con la ultra-d ci faccio un muletto tutto passivo, 3500+ venice, g210 1-2 gb di ram, poi vedo, e un paio di hdd in raid 0 magari, ne ho diversi di piccolo taglio buttati in un cassetto xD, vedo di togliere la ventola all ali, è l unica rimasta, altrimenti la undervolto cosi non si sente... cpu dissi e vga le ho gia passivizzate xD ahahah
moskitta75
14-07-2013, 20:01
Minkia il liquid cooled!!!
Ma ke OC ci vuoi tirare???
Vabbé che con un FX-60 hai il molt sbloccato ma già scalda di più di un Opteron185 poi per occarlo dovrai sicuro overvoltare abbastanza tipo 1.45 se non 1.5 per superare bene i 3GHz.
Se vuoi ti linko uno spagnolo sulla baya che vende Opteron180 che van tutti tranquilli a 3GHz con overvolt a 1.4~1.42, i miei due su venus e SLi-DR occati così con circa gli stessi overvolt, sono raffreddati uno con lo Zalman CNPS9500LED mentre l'altro con il dissi CoolerMaster standard per Athlon64 con al centro della base il tondo in rame.
Ovviamente per tutto Arctic Silver e la temperatura in quessti giorni sta a 40° a riposo.
Ci gioco e non ho problemi.
Fammi sapere a quanto tiri l'FX ke vorrei prenderne uno anch'io solo che senza liquido non vorrei poi spendere inutilmente per rimanere a 3GHz o poco più.
The.Malfa
14-07-2013, 20:56
con la ultra-d lo tenevo a 3ghz con 1.475 se non sbaglio non ho mai provato oltre, ma non era tanto stabile, dava noie coi moduli ram, ne erano 4 e anche overcloccati un po e non andava benissimo :/... ora con la expert dovrebbe andare molto meglio, vedo fini a quanto riesco a tirarlo ;)
moskitta75
15-07-2013, 16:49
Se parli dell'FX-60 allora per tenerlo a 3GHz non ti conviene è molto meglio un Opteron, scalda meno come ti dicevo dei miei due.
Settaggi semplici: fsb a 250 x 12 con Vcore 1.4 circa, lo startup lo tieni default.
Le ram poi io ho le 500 perciò tengo 1:1.
Ho visto che la Venus è solo più stabile probabilmente per i caps migliori rispetto alla SLi-DR, avendo tu la expert le differenze saranno ancora meno evidenti.
Con l'FX-60 puoi giocare di moltiplicatore perciò con un x13 o x14 puoi arrivare a 3.5GHz col bus a 250.
Io ho provato anche il bus a 333 tenendo le ram poco sotto i 500 tuttavia nulla da fare, forse gli sono antipatici i valori dispari o forse oltre i 3GHz proprio non va.
Pensa che devo tenere aperto il case che avevo moddato con un bel plexiglass trasparente, potrei mettere un ventolone da 20cm ma al rumore preferisco lasciarlo aperto.
Per il chipset io sto per prendere questo:http://http://www.ebay.it/itm/190844914780 (http://www.ebay.it/itm/190844914780)
necessita di una piccola modifica ai due fori col trapano ma nulla di che.
Ci sarebbe anche questa: http://www.ebay.it/itm/33403-Titan-TTC-CUV2AB-LD2-Universal-VGA-Cooler-Dissipatore-per-schede-grafiche-/281089103040
Che tra l'altro l'ha utilizzata l'iniziatore del 3D ufficiale della expert o venus nn ricordo, ma se osservi la prima ha delle belle lamelle mentre questa è fatta un po' meno bene perché ha dei cilindretti all'esterno della ventola.
In più con la prima ci sono i dissipatori delle ram in colore rame mentre la seconda li ha blu che a me non piacciono.
The.Malfa
15-07-2013, 19:39
anche io stesse impostazioni, 250fsb molti a12x e ram ddr500 come in firma, quindi 1:1 in sincrono ;)... non mi ricordo il voltaggio peró xk la ultra-d ha esalato gli ultimi respiri e anche se la sli-de expert mi è arrivata non posso accendere il pc xk sto aspettando che mi arrivi il liquido x la cpu xk dopo quasi 6 mesi fermo e spento faceva schifo xD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.