PDA

View Full Version : Tagan TG530-U15 o Enermax Liberty 500W ???

mastla
30-01-2006, 00:36
sono indeciso tra questi 2 ali .........ora monto un Antec True Control 550w..... ma sento il bisogno di cavi modulari e ventola da 120 ............ :D
con l' antec mi sono sempre trovato da dio ......ma sicuramente sempre sovradimensionato rispetto ai miei sistemi.anche se la cosa sicuramente non guasta!

accetto consigli !
thanxxxxxx :sofico:

mastla
30-01-2006, 00:45
quasi dimenticavo ..........cosa comporta l' assenza del voltaggio -5volt nell' enermax ???
ri thanxxx :D

mastla
30-01-2006, 18:14
:rolleyes:

fastech
30-01-2006, 18:56
Sono molto simili, modulari, ottime per oc percui prendi quello che costa meno...
se non sbaglio il tagan ha 2 ventole enermarx una ma in ogni caso sono entrambe inudibili! ;)

mastla
30-01-2006, 19:00
Sono molto simili, modulari, ottime per oc percui prendi quello che costa meno...
se non sbaglio il tagan ha 2 ventole enermarx una ma in ogni caso sono entrambe inudibili! ;)

entrambi hanno ventola da 120 ..............ed entrambi costano identici ...eheheheh e' li il dilemma!

Speedy L\'originale
30-01-2006, 20:43
Per tagliare aìla testa al toro, perchè non ti tieni il tuo?

Vedo che è un ottimo alimentatore, forse anche più potente deli altri 2, non sò quanto ne vale la pena di spendere quei 100€..

grazg
30-01-2006, 21:23
Ciao Mastla ;) , al momento stò testando un liberty da 620W, e come sai ho anche il Tagan, sono entrambi ottimi e la scelta è difficile, cmq mi sento di consigliarti l'enermax.
Ciao :)

mastla
31-01-2006, 11:41
Ciao Mastla ;) , al momento stò testando un liberty da 620W, e come sai ho anche il Tagan, sono entrambi ottimi e la scelta è difficile, cmq mi sento di consigliarti l'enermax.
Ciao :)

thanxxxxxxxxxxx mitico!!!!!!!!!!!!
infatti tu hai i 2 ali top ...e io ho preso in consederazione quelli subito sotto (dato gli amperaggi quasi identici ma ad un costo molto inferiore)

mastla
31-01-2006, 11:43
Per tagliare aìla testa al toro, perchè non ti tieni il tuo?

Vedo che è un ottimo alimentatore, forse anche più potente deli altri 2, non sò quanto ne vale la pena di spendere quei 100€..

il mio ali e' ottimo lo confermo .e' gia il secondo antec da 550 che ho ..........ma ora la mia esigenza e' di avere una ventola da 120 e i cavi modulabili.....e facendo molto meno oc spinto , posso permettermi di calare un po le prestazioni ...ma volevo restare cmq sulla qualita' e la stabilita' .......per non fare un passo indietro sulla sezione alimentatrice del mio pc

grazg
31-01-2006, 12:32
thanxxxxxxxxxxx mitico!!!!!!!!!!!!
infatti tu hai i 2 ali top ...e io ho preso in consederazione quelli subito sotto (dato gli amperaggi quasi identici ma ad un costo molto inferiore)

Per i voltaggi prendi sicuramente enermax, tagan scazza un pò nelle letture sulla DFI (da tester dà 12,03V, ma da bios scazza a 11,83V, idem con i programmini in windows)

noel82
31-01-2006, 14:23
Per i voltaggi prendi sicuramente enermax, tagan scazza un pò nelle letture sulla DFI (da tester dà 12,03V, ma da bios scazza a 11,83V, idem con i programmini in windows)

Quoto...vai sull'enermax, ha voltaggi migliori del tagan (forse anche più stabili) ;)

mastla
31-01-2006, 17:31
e per il discorso della -5v ?? .........influisce su qualcosa non averla ?

Blooms
31-01-2006, 18:31
Quoto...vai sull'enermax, ha voltaggi migliori del tagan (forse anche più stabili) ;)

Io non penso proprio..

+12V variance results
PSU Maximum Minimum Adjusted Average
Tagan 12.14----11.99----12.01
Enermax 12.33----11.83----12.02

+5V variance results
Tagan 5.04----4.94----4.99
Enermax 5.05----4.94----5.00

+3.3V variance results
Tagan 3.33----3.31----3.33
Enermax 3.42----3.29----3.30

Avere una stabilità migliore non penso sia possibile....

Vai sul tagan

bye

Don Quitter
31-01-2006, 18:34

Quoto

Speedy L\'originale
31-01-2006, 18:39
secondo me è meglio l'enremax

Daglu un occhiata a questo test:

LINK (http://www.azpoint.net/news/Articoli_11982.asp)

Qua invece viene mostrato il contrario..

mastla
31-01-2006, 18:48
questo 3d infatti lo avevo aperto apposta ...vedendo pareri e test discordanti fra questi 2 ali .......ed ero curioso di leggere pareri di altri utenti .. :)

Blooms
31-01-2006, 19:51
ho letto diverse review degli enermax fatte in Italia e tutte sono Pro enermax quando invece il resto del mondo è di opinione diversa.....quindi ritengo che in Italia queste review sono poco imparziali ( ma questo è un mio parere )

Aggiungo che molto spesso nei forum si legge di enermax con problemi piu disparati , effettivamente non tutte le ciambelle riescono con il buco .......solo che è alta l'incidenza sugli enermax rispetto ad altre brand importanti .....mentre per i tagan ancora non ne ho letta 1.......

Speedy L\'originale
31-01-2006, 20:24
questo 3d infatti lo avevo aperto apposta ...vedendo pareri e test discordanti fra questi 2 ali .......ed ero curioso di leggere pareri di altri utenti .. :)

Il bello e il brutto dei prodotti di un certo livello che avendo tutte lo stesso scopo che si è arrivati ad un punto che le differenze sono minime e ovviamente c'è che preferisce uno ad un altro, magari solo per stupidate..

Ricordati che la maggior parte dei pc vanno comunque con un alimentatore oem e si oc pure..

mastla
31-01-2006, 23:14
ho letto diverse review degli enermax fatte in Italia e tutte sono Pro enermax quando invece il resto del mondo è di opinione diversa.....quindi ritengo che in Italia queste review sono poco imparziali ( ma questo è un mio parere )

Aggiungo che molto spesso nei forum si legge di enermax con problemi piu disparati , effettivamente non tutte le ciambelle riescono con il buco .......solo che è alta l'incidenza sugli enermax rispetto ad altre brand importanti .....mentre per i tagan ancora non ne ho letta 1.......

http://www.matbe.com/articles/lire/260/comparatif-de-26-alimentations/page1.php

anche qui non ne sono entusiasti del tagan

grazg
01-02-2006, 09:29
http://www.matbe.com/articles/lire/260/comparatif-de-26-alimentations/page1.php

anche qui non ne sono entusiasti del tagan

Lascia perdere quella review, mi sembra abbastanza di parte, demolisce pure il Tagan 580W U22 che è una bella bestionlina ...
Ripeto quanto detto sopra, sono entrambi ottimi ali, dopo averli usati entrambi mi sento di consigliarti l'Enermax Liberty, anche se Tagan è solido e và benissimo.

mastla
01-02-2006, 11:36
Lascia perdere quella review, mi sembra abbastanza di parte, demolisce pure il Tagan 580W U22 che è una bella bestionlina ...
Ripeto quanto detto sopra, sono entrambi ottimi ali, dopo averli usati entrambi mi sento di consigliarti l'Enermax Liberty, anche se Tagan è solido e và benissimo.

si si .non volevo demolire il tagan .anzi!!!!!! :)
ho esposto quel link solo per fare vedere i pareri discordi nelle varie recensioni

ciao miticooo

grazg
01-02-2006, 12:10
bene boss, :) , il mio era solo un appunto :asd: , mi meraviglia in quella review la pessima valutazione che danno ai tagan, considerando che escono dalle stesse linee di montaggio degli ocz.

AthlonDax
01-02-2006, 15:55
e per il discorso della -5v ?? .........influisce su qualcosa non averla ?

Se nn mi sbaglio veniva usato x gli slot isa...ed ora nn è + necessario!

mastla
01-02-2006, 18:46
Se nn mi sbaglio veniva usato x gli slot isa...ed ora nn è + necessario!

thanxxxxxxxxxxxx

Ezran
01-02-2006, 21:13
Anche a me interessa questo thread..

Volevo chiedervi: come modularità in senso stretto, il Tagan è migliore?
Perchè ho sentito alcuni lamentarsi un pò dei cavi del Liberty, a me dato che ho un middle tower piuttosto piccolo servirebbe un Ali con ogni connettore (o quasi) separato..
Tnx ;)

pierlu86
01-02-2006, 22:07
si, la modularita' del liberty e' pessima

grazg
01-02-2006, 23:00
si, la modularita' del liberty e' pessima

Oddio, non è che sia pessima, diciamo che alla enermax sono stati fin troppo premurosi e hanno messo su tutti i cavi i molex sata, come se tutti montassere raid 5+1 a go go nei propri sistemi :asd:

Ezran
01-02-2006, 23:25
Si in effetti da quella recensione Tagan sembrerebbe una ciofeca e il Liberty un mostro..pero' come disposizione dei cavi mi piace molto di piu' il Tagan..

Quasi quasi faccio la mattana e mi vendo il noisetaker... :asd: :asd: