View Full Version : Tagan TG530-U15 o Enermax Liberty 500W ???
sono indeciso tra questi 2 ali .........ora monto un Antec True Control 550w..... ma sento il bisogno di cavi modulari e ventola da 120 ............ :D
con l' antec mi sono sempre trovato da dio ......ma sicuramente sempre sovradimensionato rispetto ai miei sistemi.anche se la cosa sicuramente non guasta!
accetto consigli !
thanxxxxxx :sofico:
quasi dimenticavo ..........cosa comporta l' assenza del voltaggio -5volt nell' enermax ???
ri thanxxx :D
Sono molto simili, modulari, ottime per oc percui prendi quello che costa meno...
se non sbaglio il tagan ha 2 ventole enermarx una ma in ogni caso sono entrambe inudibili! ;)
Sono molto simili, modulari, ottime per oc percui prendi quello che costa meno...
se non sbaglio il tagan ha 2 ventole enermarx una ma in ogni caso sono entrambe inudibili! ;)
entrambi hanno ventola da 120 ..............ed entrambi costano identici ...eheheheh e' li il dilemma!
Speedy L\'originale
30-01-2006, 20:43
Per tagliare aìla testa al toro, perchè non ti tieni il tuo?
Vedo che è un ottimo alimentatore, forse anche più potente deli altri 2, non sò quanto ne vale la pena di spendere quei 100€..
Ciao Mastla ;) , al momento stò testando un liberty da 620W, e come sai ho anche il Tagan, sono entrambi ottimi e la scelta è difficile, cmq mi sento di consigliarti l'enermax.
Ciao :)
Ciao Mastla ;) , al momento stò testando un liberty da 620W, e come sai ho anche il Tagan, sono entrambi ottimi e la scelta è difficile, cmq mi sento di consigliarti l'enermax.
Ciao :)
thanxxxxxxxxxxx mitico!!!!!!!!!!!!
infatti tu hai i 2 ali top ...e io ho preso in consederazione quelli subito sotto (dato gli amperaggi quasi identici ma ad un costo molto inferiore)
Per tagliare aìla testa al toro, perchè non ti tieni il tuo?
Vedo che è un ottimo alimentatore, forse anche più potente deli altri 2, non sò quanto ne vale la pena di spendere quei 100€..
il mio ali e' ottimo lo confermo .e' gia il secondo antec da 550 che ho ..........ma ora la mia esigenza e' di avere una ventola da 120 e i cavi modulabili.....e facendo molto meno oc spinto , posso permettermi di calare un po le prestazioni ...ma volevo restare cmq sulla qualita' e la stabilita' .......per non fare un passo indietro sulla sezione alimentatrice del mio pc
thanxxxxxxxxxxx mitico!!!!!!!!!!!!
infatti tu hai i 2 ali top ...e io ho preso in consederazione quelli subito sotto (dato gli amperaggi quasi identici ma ad un costo molto inferiore)
Per i voltaggi prendi sicuramente enermax, tagan scazza un pò nelle letture sulla DFI (da tester dà 12,03V, ma da bios scazza a 11,83V, idem con i programmini in windows)
Per i voltaggi prendi sicuramente enermax, tagan scazza un pò nelle letture sulla DFI (da tester dà 12,03V, ma da bios scazza a 11,83V, idem con i programmini in windows)
Quoto...vai sull'enermax, ha voltaggi migliori del tagan (forse anche più stabili) ;)
e per il discorso della -5v ?? .........influisce su qualcosa non averla ?
Quoto...vai sull'enermax, ha voltaggi migliori del tagan (forse anche più stabili) ;)
Io non penso proprio..
+12V variance results
PSU Maximum Minimum Adjusted Average
Tagan 12.14----11.99----12.01
Enermax 12.33----11.83----12.02
+5V variance results
Tagan 5.04----4.94----4.99
Enermax 5.05----4.94----5.00
+3.3V variance results
Tagan 3.33----3.31----3.33
Enermax 3.42----3.29----3.30
Avere una stabilità migliore non penso sia possibile....
Vai sul tagan
bye
Don Quitter
31-01-2006, 18:34
Quoto
Speedy L\'originale
31-01-2006, 18:39
secondo me è meglio l'enremax
Daglu un occhiata a questo test:
LINK (http://www.azpoint.net/news/Articoli_11982.asp)
Qua invece viene mostrato il contrario..
questo 3d infatti lo avevo aperto apposta ...vedendo pareri e test discordanti fra questi 2 ali .......ed ero curioso di leggere pareri di altri utenti .. :)
ho letto diverse review degli enermax fatte in Italia e tutte sono Pro enermax quando invece il resto del mondo è di opinione diversa.....quindi ritengo che in Italia queste review sono poco imparziali ( ma questo è un mio parere )
Aggiungo che molto spesso nei forum si legge di enermax con problemi piu disparati , effettivamente non tutte le ciambelle riescono con il buco .......solo che è alta l'incidenza sugli enermax rispetto ad altre brand importanti .....mentre per i tagan ancora non ne ho letta 1.......
Speedy L\'originale
31-01-2006, 20:24
questo 3d infatti lo avevo aperto apposta ...vedendo pareri e test discordanti fra questi 2 ali .......ed ero curioso di leggere pareri di altri utenti .. :)
Il bello e il brutto dei prodotti di un certo livello che avendo tutte lo stesso scopo che si è arrivati ad un punto che le differenze sono minime e ovviamente c'è che preferisce uno ad un altro, magari solo per stupidate..
Ricordati che la maggior parte dei pc vanno comunque con un alimentatore oem e si oc pure..
ho letto diverse review degli enermax fatte in Italia e tutte sono Pro enermax quando invece il resto del mondo è di opinione diversa.....quindi ritengo che in Italia queste review sono poco imparziali ( ma questo è un mio parere )
Aggiungo che molto spesso nei forum si legge di enermax con problemi piu disparati , effettivamente non tutte le ciambelle riescono con il buco .......solo che è alta l'incidenza sugli enermax rispetto ad altre brand importanti .....mentre per i tagan ancora non ne ho letta 1.......
http://www.matbe.com/articles/lire/260/comparatif-de-26-alimentations/page1.php
anche qui non ne sono entusiasti del tagan
http://www.matbe.com/articles/lire/260/comparatif-de-26-alimentations/page1.php
anche qui non ne sono entusiasti del tagan
Lascia perdere quella review, mi sembra abbastanza di parte, demolisce pure il Tagan 580W U22 che è una bella bestionlina ...
Ripeto quanto detto sopra, sono entrambi ottimi ali, dopo averli usati entrambi mi sento di consigliarti l'Enermax Liberty, anche se Tagan è solido e và benissimo.
Lascia perdere quella review, mi sembra abbastanza di parte, demolisce pure il Tagan 580W U22 che è una bella bestionlina ...
Ripeto quanto detto sopra, sono entrambi ottimi ali, dopo averli usati entrambi mi sento di consigliarti l'Enermax Liberty, anche se Tagan è solido e và benissimo.
si si .non volevo demolire il tagan .anzi!!!!!! :)
ho esposto quel link solo per fare vedere i pareri discordi nelle varie recensioni
ciao miticooo
bene boss, :) , il mio era solo un appunto :asd: , mi meraviglia in quella review la pessima valutazione che danno ai tagan, considerando che escono dalle stesse linee di montaggio degli ocz.
AthlonDax
01-02-2006, 15:55
e per il discorso della -5v ?? .........influisce su qualcosa non averla ?
Se nn mi sbaglio veniva usato x gli slot isa...ed ora nn è + necessario!
Se nn mi sbaglio veniva usato x gli slot isa...ed ora nn è + necessario!
thanxxxxxxxxxxxx
Anche a me interessa questo thread..
Volevo chiedervi: come modularità in senso stretto, il Tagan è migliore?
Perchè ho sentito alcuni lamentarsi un pò dei cavi del Liberty, a me dato che ho un middle tower piuttosto piccolo servirebbe un Ali con ogni connettore (o quasi) separato..
Tnx ;)
pierlu86
01-02-2006, 22:07
si, la modularita' del liberty e' pessima
si, la modularita' del liberty e' pessima
Oddio, non è che sia pessima, diciamo che alla enermax sono stati fin troppo premurosi e hanno messo su tutti i cavi i molex sata, come se tutti montassere raid 5+1 a go go nei propri sistemi :asd:
Si in effetti da quella recensione Tagan sembrerebbe una ciofeca e il Liberty un mostro..pero' come disposizione dei cavi mi piace molto di piu' il Tagan..
Quasi quasi faccio la mattana e mi vendo il noisetaker... :asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.