PDA

View Full Version : Un paio di domande velocissime su spybot search & destroy

mone85
30-01-2006, 00:04
Una volta installata l' ultima versione, aggiornata manualmente e "immunizzato il sistema" spybot fà un controllo attivo e silenzioso anti-spyware? (intendo come fà un antivirus con i virus, trasportato nel campo spyware)
In caso affermativo, parte silenziosamente all' avvio del pc o c'è qualcosa da configurare?
Sempre in caso affermativo, gli aggiornamenti sono automatici o bisogna impsotare qualcosa?

Grazie :)

Wip3out
30-01-2006, 01:00
Una volta installata l' ultima versione, aggiornata manualmente e "immunizzato il sistema" spybot fà un controllo attivo e silenzioso anti-spyware? (intendo come fà un antivirus con i virus, trasportato nel campo spyware)
In caso affermativo, parte silenziosamente all' avvio del pc o c'è qualcosa da configurare?
Sempre in caso affermativo, gli aggiornamenti sono automatici o bisogna impsotare qualcosa?

Grazie :)

Tutto manuale.
Però puoi attivare l'SDHelper che tiene a bada robetta su IE e volendo il TeaTimer che tiene d'occhio le modifiche al registro.

Wip

el Pantera
30-01-2006, 08:56
io co stò Spybot non trovo mai nulla...faccio sempre la scansione sua per primo,poi lancio AD-Awere-SE e poi Ewido....e loro trovano il disastro....mah...

naso
30-01-2006, 10:18
io co stò Spybot non trovo mai nulla...faccio sempre la scansione sua per primo,poi lancio AD-Awere-SE e poi Ewido....e loro trovano il disastro....mah...
certo adware ti trova i cattivissimi coockie... scappate da un file di testo che vi mangia tutto.... :rolleyes:
per nn parlare dei tantissimi falsi allarmi che genera....

x ewido.. peccato che se nn sbaglio (ma potrei ricordare male..) è a pagamento... (no.. lo è...)

poi certo che se di spybot nn installi l'ultima versione e nn fai gli aggiornamenti (nn si aggiorna automaticamente dalla versione 1.2 alla 1.3 e poi alla 1.4) nn troverà mai nulla....

ps x evitare il disastro... hai mai pensato di nn cliccare su qualsiasi cosa capiti sotto tiro su internet e di nn installare il mondo di prg?

akasa
30-01-2006, 11:20
certo adware ti trova i cattivissimi coockie... scappate da un file di testo che vi mangia tutto.... :rolleyes:

x ewido.. peccato che se nn sbaglio (ma potrei ricordare male..) è a pagamento... (no.. lo è...)

poi certo che se di spybot nn installi l'ultima versione e nn fai gli aggiornamenti (nn si aggiorna automaticamente dalla versione 1.2 alla 1.3 e poi alla 1.4) nn troverà mai nulla....

ps x evitare il disastro... hai mai pensato di nn cliccare su qualsiasi cosa capiti sotto tiro su internet e di nn installare il mondo di prg?

di ewido è a pagamento la funzione che effettua il controllo in tempo reale ma il programma di per se no, lo puoi installare e usare quando ti serve per scansionare il pc.
ciao

mone85
30-01-2006, 11:58
Ok, come pensavo il controllo è passivo...

Quali sono gli anti-spyware sul mercato (o magari free :D ) con controllo attivo?
Avevo provato ad-aware (versione completa con ad-watch) e devo dire che non mi sono trovato poi tanto bene...
Cercavo un prodotto valido, con scansione attiva, possibilmente in italiano, meglio se free (ma anche a pagamento và bene :) )

mone85
30-01-2006, 12:03
Ho letto di ewido... sembrerebbe quello che fà al caso mio, no??
Controllo attivo... sembra un buon prodotto... interfaccia anche in italiano!
Peccato che sia a pagamento :)

Alternative??

andorra24
30-01-2006, 12:04
Ok, come pensavo il controllo è passivo...

Quali sono gli anti-spyware sul mercato (o magari free :D ) con controllo attivo?
Avevo provato ad-aware (versione completa con ad-watch) e devo dire che non mi sono trovato poi tanto bene...
Cercavo un prodotto valido, con scansione attiva, possibilmente in italiano, meglio se free (ma anche a pagamento và bene :) )
Come prodotto commerciale con protezione in real time SpySweeper e' ottimo:
http://www.webroot.com/consumer/products/spysweeper/
Come freeware ci sarebbe il microsoft antispyware che ha il real time ma come scanner non e' proprio il massimo.

el Pantera
30-01-2006, 13:31

Guarda che ho la 1.4....e tanto cruco devo essere di non aggiornare prima di lancirlo in scansione!!!! :banned:

eraser
30-01-2006, 15:24
sostituire cocco con un termine meno aggressivo e piu rispettoso verso l'altra persona rende la discussione molto più placata e interessante ;)

Grazie mille ;)

tutmosi3
30-01-2006, 16:39

Post della settimana.
http://www.defencekarate2000.it/clap.gif
Specialmente per i temutissimi biscotti.
Comunque Ewido è un ottimo prodotto ma anche il terzetto Spybot + Ad Aware + Spyware Blaster va forte. Personalmente li uso da anni e non ho mai avuto problemi, princpalmente per 2 motivi:
1 - navigo sempre gli stessi siti e sono roba sicura
2 - uso Opera
Ricordo di avere letto parecchie discussioni sulla esagerata pesantezza della funzione di protezione real time di Spybot, quindi ci andrei cauto.
Ciao

naso
30-01-2006, 17:09
Post della settimana.
http://www.defencekarate2000.it/clap.gif
Specialmente per i temutissimi biscotti.

io uso ie, ho solo spybot, e accetto tutti i biscotti.... ho anche provato adware ( e mi ha trovato a parte i coockie dove ci sono memorizzate le psw....) una marea di falsi allarmi...
ho provato ewido e mi ha trovato 2 spyware.....
io navigo anche su siti "poco sicuri".... eppure...

wgator
30-01-2006, 17:44
Ciao,

io uso Spybot S&D da molti anni (da quando è uscito) e ci sono affezionato. :flower:
Le funzioni che trovo più interessanti al di la della scansione (che in effetti non è assolutamente confrontabile con quella di prodotti come Spysweeper) sono la verifica veloce di "Active X e BHO, il controllo dei programmi in esecuzione automatica e dei Layered Service Providers (LSP Winsock)

Sono comode per gli utenti I.E. anche quelle piccole utility di Spybot che si occupano di "immunizzare" il sistema e di proteggere il pc da alcuni Download pericolosi. Penso però che sia abbastanza inutile per chi usa Firefox ;)

tutmosi3
30-01-2006, 18:04
io uso ie, ho solo spybot, e accetto tutti i biscotti.... Ma non lo sai che accettare biscotti da sconosciuti potrebbe essere rischioso?
Comunque buon appetito... :D :rotfl:
io navigo anche su siti "poco sicuri".... eppure...
:nono:

Hei Pantera, non te la prendere mica per il discorso del POTW (post o the week). SAi come sono fatto ... Scherzo sempre.
Ciao

andreaxol
11-02-2006, 00:21
Spyware Doctor

mone85
11-02-2006, 01:14
Interessante programma, e da quanto ho capito è facilmente traducibile in italiano (infatti ho provato ad aprire con blocco note il file della lingua... niente di più immediato :) )
Piccola domanda: vedo che anche questo è a pagamento.. la versione standard non permette l' utilizzo del controllo attivo, giusto??

andreaxol
11-02-2006, 12:40
Ti riferivi a Spyware Doctor? La versione free/trial non permette di rimuovere il malware trovato.