PDA

View Full Version : ADSL su linea solo dati, consiglio per cambio operatore

MartePower
30-01-2006, 00:40
Dopo una bella ricerca, tutto felice di aver trovato una buona offerta ho stipulato un contratto con Vira e lo hanno attivato in tempi rapidi
Mi faccio un giro sul forum appena tornato su e leggo di vari disservizi.
Siccome hanno sei problemi, di non so quale genere, hanno praticamente bloccato il file sharing (p2p) e ci sono problemi anche con ftp (che mi serve in quanto gestisco una comunità) :shock:
Praticamente ho un contratto che ha limitazioni e invece non erano palesate al momento della stipula
Ora sto cercando di venire a capo della situazione, magri risolvono i problemi in tempi ragionevoli o riesco a recedere il contratto con il rimborso.

Nella seconda ipotesi, mi potete consigliare qualche servizio con basso costo di attivazione. Stavo vedendo Cheapnet e BBIP, ma andiamo per l'attivazione dagli 80 ai 100 euro.
Magari non me la fanno pagare visto che la linea dati già c'è. Sapete qualcosa in merito?

Nel frattempo mi sono fatto uno schemino per avere sotto occhio caratteristiche e costi (tenedo conto delle offerte in corso). Al momento ho il vira in neretto.
Con Min. il minimo di banda garantita
http://img393.imageshack.us/img393/8364/offertaadsl0fv.gif

Mi date qualche consiglio per la scelta e magari qualche esperienza con questi operatori?

Grazie
Alessio

FabioD77
30-01-2006, 14:38
riesci ancora ad oggi ad attivarti una solo dati? :eek:

MartePower
30-01-2006, 15:36
riesci ancora ad oggi ad attivarti una solo dati? :eek:
si, xché dove sta il problema?
mi hanno attivato in circa 15 e mi pare di non essere il solo
:confused:

Poix81
30-01-2006, 15:40
si, xché dove sta il problema?
mi hanno attivato in circa 15 e mi pare di non essere il solo
:confused:

te lo ha detto perche' la telecom si fa' pagare il canone anche per le linee solo dati.
Ovviamente non viene a chiederlo a te direttamente, ma al tuo provider.

Qualche giorno fa Aruba aveva mandato una mail ai suoi client spiegando questo problema.

ciao ciao

FabioD77
30-01-2006, 17:07
E aggiungo anche che se hai una linea solo dati, Telezozz fa l'impossibile per non fartela avere o per togliertela :rolleyes:
Guardate qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1123638)

@lb@tor
30-01-2006, 17:47
Anch'io ho vira, purtroppo... :cry:
Che sfiga... Come te ho letto il forum dopo aver gia stipulato il contratto...
Non ho mai visto un adsl cosi schifoso.
La mia unica speranza è che migliori nel tempo, cmq sappi che dovrai ripagare l'attivazione con un altro operatore.

FabioD77
30-01-2006, 18:29
Non ho mai visto un adsl cosi schifoso.

C'è un certo operatore di color arancio che, forse, è peggio :(

@lb@tor
13-02-2006, 10:27
Wind?

FabioD77
13-02-2006, 12:38
Wind?
io non ho detto niente :D

bodyman2000
13-02-2006, 13:40
NGI allo stato attuale delle cose E' uno dei migliori ISP italiani per qualità del servizio......
Rimango sempre dell'idea che chi spende una cifra giusta ha un servizio nettamente migliore di chi si illude che spedendo 20 euro al mese abbia un servizio di qualità.....
atevi un giro sui forum e leggete di NGI..le lamentele sono pochissime....
NON lo stesso posso dire di LIBERO,TELECOM,WIND & company.....
:(

Zaphod
13-02-2006, 14:27
io ho una linea ADSL solo dati e non pago nessun canone specifico a Telecom.