View Full Version : QEMU richiede X ??
Che voi sappiate, qemu necessita di un ambiente X, oppure è possibile farlo girare in un ambiente completamente a carattere (ovviamente per installarci sopra un sistema operativo ancora con interfaccia a carattere, non sto pensando di fare girare una grafica VESA su una modalità testo ;)) ?
Che voi sappiate, qemu necessita di un ambiente X, oppure è possibile farlo girare in un ambiente completamente a carattere (ovviamente per installarci sopra un sistema operativo ancora con interfaccia a carattere, non sto pensando di fare girare una grafica VESA su una modalità testo ;)) ?
funziona anche senza X
Ciao ;)
funziona anche senza X
Ciao ;)
Hai mica idea se devo settare qualcosa di particolare, ad esempio una versione dummy di X (di cui non ricordo il nome, ma mi pareva ci fosse) ?
Ho provato ad avviare Qemu su Trustix ma mi dice che manca una libreria (libSDL), che non può essere installa perché dichiara dipendenze da librerie di X (una è il suono).
c'e' un'opzione "-nographic"
c'e' un'opzione "-nographic"
OK, la provo, grazie.
Devo ammettere che sotto windows ho sfruttato la comodità di Qemu manager, per cui non ho studiato proprio tutte le opzioni. :oink:
Vabbè, mi tocchera ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.