PDA

View Full Version : Errore (schermata blu) cosa vuol dire.....

Just33
29-01-2006, 22:32
Raga sono tornato a casa ora e mi ero trovato questa schermata blu e diceva:

Si è verificato un problema e windows e stato arrestato per impedire danna al computer.

MACHINE_CHECK_EXCEPTION

Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all' aresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue:

Verificare che tutto il nuovo hardware o sftware sia installato corretamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell hardware o del software i neccesari aggiornamenti di windows.

Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l' hardaware o il software di nuova installazione. Dissativare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali chace o shadowing. Per utilizare la modalita provisoria allo scopo di rimuovere o disattivare i vari componenti, riavvire il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provisoria.

Inoformazioni tecniche:

***STOP:0x0000009c (0x00000004, 0x80545ff0, 0x2000000, 0x00070F0F)

Inizio creazione immagina della memoria fisica su disco

Voi sapete dirmi cosa vuol dire di preciso e se c'è rischio che mi ridia sto errore qui?? e se si può fare qualcosa prima che mi ricapiti.
Sottolineo tutto ciò era scritto su una schermata blu.

grazie ciao

MiVida
29-01-2006, 23:41
Raga sono tornato a casa ora e mi ero trovato questa schermata blu e diceva:
.......
Voi sapete dirmi cosa vuol dire di preciso e se c'è rischio che mi ridia sto errore qui?? e se si può fare qualcosa prima che mi ricapiti.
Sottolineo tutto ciò era scritto su una schermata blu.

grazie ciao
Leggi qui (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;329284): ti dà le possibili cause.
bye

Just33
30-01-2006, 18:41
Leggi qui (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;329284): ti dà le possibili cause.
bye

ma per te cosa posso fare per risolvere il problema??
non me l ha più fato ma x anticipare che ricapiti.
sta mattina a mio fratello il pc li si è riavviato da solo. Ora io sento rumori strani provenire dal kase. :muro: :muro:

MarcoM
30-01-2006, 19:38
Se hai una qualche forma di overclock, toglila. Controlla l'alimentatore (potrebbe essere insufficiente ad alimentare tutto il PC o di scadente qualità), Controlla le temperature del sistema (processore e motherboard). Controlla la ram con memtest86 per vedere se hai un modulo difettoso.
Ah cerca di capire da cosa provengono gli "strani rumori"...

Just33
30-01-2006, 20:02
Ah cerca di capire da cosa provengono gli "strani rumori"...

suppongo che venga dall HD ma non sono sicuro, e anche se fosse ho 3 HD e non saprei quale :stordita:

Just33
30-01-2006, 20:57
Forse ho trovato il problema, ditemi se per voi può essere questo,
ho la ventola della scheda video (ati 9100) che non và e per qui ho la scheda video abbastaza (per non dire assai) calda.
per voi è normale che la ventola non vada??
e tutto sto mio problema può essere derivante da sta ventola che non andando mi banda in ebolizione :D la scheda video??
grazie

lupino82
30-01-2006, 23:37
risolto il problema'?????

tutmosi3
31-01-2006, 09:39
Visto che la ventola non funziona, è ovvio che il PC si surriscaldi e quindi si blocchi per evitarte disastri.
Bisognerebbe scoprire come mai si è fermata la ventola.

Ciao

MiVida
31-01-2006, 12:03
ma per te cosa posso fare per risolvere il problema??
non me l ha più fato ma x anticipare che ricapiti.
sta mattina a mio fratello il pc li si è riavviato da solo. Ora io sento rumori strani provenire dal kase. :muro: :muro:
Come indicato nel sito Microsoft, il problema è legato a vari componenti hardware, in particolare CPU e RAM.
Potrebbe essere, come ti hanno già scritto, un problema di temperature: la CPU è andata in protezione, arrestando il Pc.
Verifica il funzionamento della ventola della scheda video, anche se, non credo sia solo quella: probabilmente, hai bisogno di maggiore ventilazione, all'interno del case.
ciao

Just33
31-01-2006, 18:51
purtroppo oggi non ho tempo x guardare (devo andare via) cmq mio fratello non mi ha detto nulla quindi suppogo che il pc oggi non abbia fatto scherzi.
Cmq domani vi aggiornerò e speriamo di risolvere il tutto.
La ventola è sempre ferma :D

bye bye

lupino82
31-01-2006, 22:16
da me è stato il lettore cd....

Just33
01-02-2006, 22:55
da me è stato il lettore cd....

in che senso il lettore cd???

lupino82
01-02-2006, 23:58
ke togliendolo non me lo faceva + il problema sarà stato conflitto hardware

Just33
02-02-2006, 18:36
un altro problema è nato ora......
cioè o spostato dei file da 350mb (taglia incolla) da un hd ad un altrom , se ne selezione 3-4 su un colpo mi dice che ci vuole circa 15minuti se ne faccio uno alla volta 4 minuti x file........ una volta non mi pareva che mi faccese ciò da cosa può dipendere??
(una volta intendo quando avevo un altra scheda madre e cpu dovuto cambiare perchè morti)
:help: