View Full Version : S-VIDEO PORTATILI 4 O 7 PIN????COSA CAMBIA?
qualkuno mi dice la differenza tra un uscita s-video a 4 pin e una a 7 pin???grazie
Franzsys
30-01-2006, 11:45
qualkuno mi dice la differenza tra un uscita s-video a 4 pin e una a 7 pin???grazie
Bella domanda, forse googlelando un po' si trova la risposta, lo schema dei contatti...
Sicuramente però è una gran rottura, io ho sempre avuto la "7 pin" e adesso invece l'ultimo Toshiba ha la "4 pin" :eek:
Bella rottura trovare gli adattatori "x pin" -> RCA e soprattutto non capisco perchè non lo diano in dotazione con il pc!
La mia risposta non ti aiuterà molto... ma almeno siamo in due ad aver notato la cosa :cool:
ciao
f
Mighty83
30-01-2006, 12:29
Quella a 7 pin comprende anche l'uscita audio... In quella da 4 no... X sfruttar al meglio la cosa dovresti aver sia sul portatile sia sul televisore un uscita/ingresso da 7 pin... In caso contrario non c'è comunque nessun problema ad usare un cavo da 4 e poi l'audio lo colleghi a parte...
Franzsys
30-01-2006, 12:44
Quella a 7 pin comprende anche l'uscita audio... In quella da 4 no
Beh, comunque io ho un "codino" 7 pin -> singolo RCA s-video (quello giallo...). Se anche ci fosse l'audio sui 7 pin non avrei il connettore dall'altro lato, e comunque non credo che dalla presa del portatile 7 pin esca anche l'audio (forse su connettori di questo genere su TV si..) perchè non c'è nessun comando software per controllarlo!
ciao
f
Nokia N91
30-01-2006, 12:53
Bella domanda, forse googlelando un po' si trova la risposta, lo schema dei contatti...
Sicuramente però è una gran rottura, io ho sempre avuto la "7 pin" e adesso invece l'ultimo Toshiba ha la "4 pin" :eek:
Bella rottura trovare gli adattatori "x pin" -> RCA e soprattutto non capisco perchè non lo diano in dotazione con il pc!
La mia risposta non ti aiuterà molto... ma almeno siamo in due ad aver notato la cosa :cool:
ciao
f
Infatti... quindi con il mio Qosmio non posso usare il cavo s-video :cry:
Mighty83
30-01-2006, 13:02
Beh, comunque io ho un "codino" 7 pin -> singolo RCA s-video (quello giallo...). Se anche ci fosse l'audio sui 7 pin non avrei il connettore dall'altro lato, e comunque non credo che dalla presa del portatile 7 pin esca anche l'audio (forse su connettori di questo genere su TV si..) perchè non c'è nessun comando software per controllarlo!
ciao
f
Ah guarda... Su questo non so... Io nel portatile ho il 7 pin ma sulla televisione un 4... Quindi non ho mai potuto provar quello che ho detto :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.