View Full Version : Incredibile...Symantec e Packard Bell
gioran888
29-01-2006, 23:18
Sono incazzato nero.....stavo mettendo a posto il PC di mio fratello e volevo disinstallare NIS2005 preinstallato sul suo PC portatile di tre mesi di vita, poichè scaduto il periodo di prova (evidentemente la prova non è stata superata  :ciapet: )
Ne' nella cartella start avvio, nè in pannello di controllo, c'è la voce per disinstallare il norton di m............
Ma sono impazziti  :confused: 
Suggerimenti??
Ciao
Sono incazzato nero.....stavo mettendo a posto il PC di mio fratello e volevo disinstallare NIS2005 preinstallato sul suo PC portatile di tre mesi di vita, poichè scaduto il periodo di prova (evidentemente la prova non è stata superata  :ciapet: )
Ne' nella cartella start avvio, nè in pannello di controllo, c'è la voce per disinstallare il norton di m............
Suggerimenti??
Ciao
mwahahah non ci credo :D .impossibile!!!credo che win abbia qualche problema ;)
prova a vedere se c'è uninstall.exe nella directory del programma...almeno per l'antivirus ma poi se non ricordo male norton installa anche un altro paio di p
Suggerimenti??
Ciao
inserisci il floppy rosso( o un supporto simile) e con l'apposita utility lo puoi disinstallare.Nel manuale del pc,ben fatto,ci sarà scritto.
Nel caso non l'avessi capito ho un pc della stessa marca  ;)
simolude
30-01-2006, 00:13
Allora...
Vai su Start ----> tutti i programmi -----> supporto packard bell -----> smart restore.
Da lì puoi disinstallare o reinstallare tutti i programmi preinstallati dalla packard bell.
ciauz.
monkey island
30-01-2006, 00:18
E' normale che non si possa disinstallare.. NIS 2005 ha bisogno dell'apposito tool di rimozione.
Te lo dico perchè ho anch'io un portatile Packard Bell (R9250).
Usa SymNRT (http://service1.symantec.com/SUPPORT/tsgeninfo.nsf/docid/2005033108162039?Open&src=bar_sch_nam&docid=2004092711224136&nsf=nip.nsf&view=d73981ee6120459e85256eda0045925b&dtype=&prod=&ver=&osv=&osv_lvl=&seg=hm)  .
Segui il consiglio di simolude :)
io vendo i packardbel.. ce un trucco
c:\programmi\file comuni\symantec shared\symsetup\ dovrebbe esserci un file doppio click e lo rimuovi come se fosse da pannello di controllo :)
E' normale che non si possa disinstallare.. NIS 2005 ha bisogno dell'apposito tool di rimozione.
Te lo dico perchè ho anch'io un portatile Packard Bell (R9250).
Usa SymNRT (http://service1.symantec.com/SUPPORT/tsgeninfo.nsf/docid/2005033108162039?Open&src=bar_sch_nam&docid=2004092711224136&nsf=nip.nsf&view=d73981ee6120459e85256eda0045925b&dtype=&prod=&ver=&osv=&osv_lvl=&seg=hm)  .
 :mano: 
ti posso dire che da me la prova non è durata 3 mesi ma 3 gg: il tempo di scaricare i drivers aggiornati e salvarli: stessa cosa è valsa per la partizione di ripristino:
eventuali chiarimenti su come disinstallare il software anche sul forum packardbell
Allora...
Vai su Start ----> tutti i programmi -----> supporto packard bell -----> smart restore.
Da lì puoi disinstallare o reinstallare tutti i programmi preinstallati dalla packard bell.
ciauz.
esatto,non mi ricordavo il nome,ma cmq il concetto era quello.  :)
monkey island
30-01-2006, 12:06
:mano: 
ti posso dire che da me la prova non è durata 3 mesi ma 3 gg: il tempo di scaricare i drivers aggiornati e salvarli: stessa cosa è valsa per la partizione di ripristino:
eventuali chiarimenti su come disinstallare il software anche sul forum packardbell
Io il Norton l'ho disinstallato in giornata e dopo una settimana ho dato il format per mettermi l'XP nLite SP2 (tutta un'altra storia).
mi complimento di nuovo ;)  :mano:
gioran888
30-01-2006, 12:36
Grazie a tutti, ora smetto di bestemmiare e poi provo i vostri consigli  :)
gioran888
30-01-2006, 12:57
Allora...
ciauz.
Allora confermo.........il metodo è giusto........non sembrano esservi stati problemi. Dove possi controllare che non abbia lasciato schifezze in giro?? Sono sicuro che ce ne sono  :ciapet: 
Grazie mille a tutti
Cmq bastava leggere il manuale del pc che viene fornito;oltretutto è estremamente chiaro e in più ha anche domande e risposte
gioran888
30-01-2006, 18:01
Cmq bastava leggere il manuale del pc che viene fornito;oltretutto è estremamente chiaro e in più ha anche domande e risposte
Certo, se l'avessi avuto a portata di mano............l'avrei anche fatto.
E poi il forum a cosa serve sennò  :p 
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.