PDA

View Full Version : Laser a colori: Canon LBP5200 o HP 2600N?

Red`XIII
29-01-2006, 22:16
Ciao a tutti, devo acquistare una stampante laser che abbia questi requisiti:

- colore + b/n
- bassi costi dei consumabili (ossia disponibilità di compatibili/rigenerati/ricariche)
- cartucce all-in-one (tamburo + toner insieme, per risparmiare sul costo di stampa)
- velocità di stampa non eccelsa ma accettabile

Sulla base di questi requisiti mi sono guardato un po' in giro ed ho selezionato due modelli, la Canon LBP5200 e l'HP 2600N, che trovo a 30€ di differenza (in più per la Canon)
Quale mi consigliate?
La prima avrebbe tutte le carte in regola per essere ottima, tuttavia mi frenano un po' i soli 8mb di ram interna (non che debba stampare file enormi, però gradirei che il pc non fosse troppo gravato durante la stampa), la reperibilità di consumabili compatibili (della quale non ho informazioni) e il fatto di non sapere se le cartucce sono all-in-one (non ho trovato info sul sito).

Per quanto riguarda invece la seconda il maggior deterrente è la scarsa velocità...8ppm in b/n sono addirittura meno (e di molto) della mia attuale inkjet. Dalla sua ha però le cartucce all-in-one, 16mb di memoria on-board e ottima disponibilità di compatibili/rigenerati.

In fin dei conti, quale mi consigliate? Sursit, ho letto molte tue risposte in merito alle stampanti laser, please help! :help: :muro:

Ciao e grazie :)

Sursit
30-01-2006, 05:49
Tieni presente che la stampa laser a colori a 4 passaggi offre una qualità migliore rispetto a quella a singolo passaggio, come sull'HP.
E l'uso di materiale rigenerato sulle laser a colori comporta un decadimento di qualità. Almeno così ho vosto finora.
Se ti accontenti prendi l'HP, dovrebbe avere un costo pagina più basso, ma prenderei in cosiderazione anche la Epson Aculaser C1100. Ha costi per i materiali decsamente interessanti e mi sembra vada bene.

Red`XIII
09-02-2006, 21:21
Ciao, scusa se rispondo solo ora.
Ho visto la C1100, ottima macchina, ma il tamburo costa 180€, sebbene dato per 14.000 pagine (e magari ne tiene anche di più).
Sinceramente preferirei orientarmi su un modello che abbia le cartucce all-in-one...mi sai consigliare qualcosa di un po' più veloce della hp 2600n?

Ciao e grazie ;)

Sursit
09-02-2006, 21:25
Sinceramente, no.
Di stampanti con cartucce all-in-one laser a colori a parte l'HP non ne conosco.
Ho lavorato con Oki, Epson, Minolta. Tutte con materiali separati. Al massimo, con unità immagini, cioè coi 4 tamburi in linea che comprendono anche developer. Di più non so.

Red`XIII
09-02-2006, 22:28
Capisco, e fino a quante migliaia di pagine tiene il tamburo? Mi pare di aver letto qualche tuo post in cui parlavi di 20.000...

Sursit
10-02-2006, 06:34
Quello della Epson dura 14.000 pagine.