View Full Version : Ho fatto una cavolata?
Salve a tutti, penso di avere fatto una stronzata: siccome il masterizzatore dvd mi dava dei problemi nel masterizzare, da utente un pò inesperto volevo cercare di capire cosa non andava; dopo vari tentativi di esplorazione sono arrivato a sistema-hardware-gestione periferiche Controller IDE ATA/ATAPI-Secondary nForce ide channel e sono entrato in proprietà, ho cercato di aggiornare i driver inutilmente e poi preso da una ispirazione mistica ho cliccato DISINSTALLA. Bene!! è sparito Secondary nForce ide channel ed è rimasto solo il Primary. HO provato ad aprire il cabinet e scollegare e ricollegare i cavi ide nonchè il masterizzatore, a fare altre combinazioni di master e slave, ma sembra che le periferiche( solitamente XP le rilevava senza installare alcun driver) connesse al Secondary non vengano più riconosciute( nel BIOS però si). CHE POSSO FARE? Addirittura il masteriz dvd non viene più letto, neanche nel bios, anche quando lo metto come slave nel Primary IDE
Aiutatemi grazie
Salve a tutti, penso di avere fatto una stronzata: siccome il masterizzatore dvd mi dava dei problemi nel masterizzare, da utente un pò inesperto volevo cercare di capire cosa non andava; dopo vari tentativi di esplorazione sono arrivato a sistema-hardware-gestione periferiche Controller IDE ATA/ATAPI-Secondary nForce ide channel e sono entrato in proprietà, ho cercato di aggiornare i driver inutilmente e poi preso da una ispirazione mistica ho cliccato DISINSTALLA. Bene!! è sparito Secondary nForce ide channel ed è rimasto solo il Primary. HO provato ad aprire il cabinet e scollegare e ricollegare i cavi ide nonchè il masterizzatore, a fare altre combinazioni di master e slave, ma sembra che le periferiche( solitamente XP le rilevava senza installare alcun driver) connesse al Secondary non vengano più riconosciute( nel BIOS però si). CHE POSSO FARE? Addirittura il masteriz dvd non viene più letto, neanche nel bios, anche quando lo metto come slave nel Primary IDE
Aiutatemi grazie
Per risolvere il problema al volo ti direi di utilizzare "ripristino configurazione di sistema" e stai tranquillo o molto meglio torna in gestione periferiche e seleziona "Aggiungi nuova periferica" (o qualcosa di simile ora non ricordo) e windows ti beccarà sicuramente la periferica "scomparsa" e la reinstallerà.
Ciao.
Non riesco assolutamente a fargliela rilevare, aggiorna nuova periferica non lo trovo, ho provato installazione nuovo hardware, ma non rileva nulla. AIUTO!!!
prova a disinstallare e reinstallare i driver della motherboard, probabilmente cosi risolvi
Lebron23
30-01-2006, 18:38
prova a disinstallare e reinstallare i driver della motherboard, probabilmente cosi risolvi
credo anch'io
Con un bel "rileva modifiche hardware" dovresti risolvere.
Nulla da fare, le ho già provate tutte! rileva modifica, disinstalla e reinstalla i driver,ecc. Ho provato anche,dopo aver aperto il cabinet a fare clear CMOS data e devo dire che una piccola speranza me l'ha data: adesso quando avvio window mi rileva nuovo hardware (hdc e net?) ma non trova i driver in nessun modo neanche da cd della scheda madre ne installandoli di nuovo; però in gestione periferiche sotto controller IDE ATA/ATAPI compare stavolta insieme a Primary IDE PERIFERICA SCONOSCIUTA. Ma adesso non so dove andare a prelevargli ste driver. BOOO!!!
Ragazzi anche io ho lo stesso problema mi sapete dare una mano...
Ogni volta che riavvio mi cerca di installare un certo HDC, nel canale primario e nel secondario...
I driver non li trovo nemmeno nel disco della mobo: K8V-X SE
HELP!!! :mc: :muro: :mc:
Up vi prego è importante!!!
Ma nessuno mi sa dare la soluzione?!?
DonaldDuck
18-03-2006, 08:48
Ciao
se il bios rileva la periferica ed il sistema operativo no penso che l'unica soluzione a questo punto sia il formattone evitando di installare di nuovo i driver IDE dell'Nforce, lasciando quelli generici di Windows.
Ciauz :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.