View Full Version : configurazione nuovo pc
overboost
29-01-2006, 21:27
salve,qualcuno mi potrebbe dare una mano a configurare un pc prestante x fare aquisizione video?mi interessa che sia con cpu intel,e bello potente con una scheda grafica adatta,non mi interessano i giochi,ne il modding,mi serve una macchina con contropalle da non spendere cifre esorbitanti.
essendo di provenienza notebook ho qualche difficolta' a raccappezzarmi con tutte queste sigle nuove di cpu,mobo,ram (ddr2) ecc ecc.
ps
ho letto qua sul forum in alcuni post,che a chi vuole fare video editing e' consigliato di fare il raid,io non l'ho mai fatto prima,in cosa consiste esattamente e quali vantaggi porta?grazie :)
si ilraid nei video conviene moltissimo ;)
come sk video ne basta una semplice, piuttosto serve una buona sk di acquisizione video :)
overboost
30-01-2006, 12:19
la scheda di acquisizione che uso ora e' una usb pinnacle studio 10,la 500-usb x la precisione,ma la uso con un notebook (celeron 2,6 gh),756 mb di ram,e quando acquisisco filmati vhs non riesco a vederli nella finestra del programma,ora non so se e' un problema del processore o di che cos'altro,ho reinstallato tutto dopo formattazione,ho messo windows xp professional sp2,ho installato SOLO studio 10 ,e ho usato un hd da 60 gb invece che quello da 30 che avevo prima,risultato? TUTTO COME PRIMA,riesco a vedere quello che acquisisco solo in modalita' AVI buona,se seleziono MIGLIORE o OTTIMA, vedo tutta la finestra di acquisizione verde,da notare che con acquisizione BUONA il video fa proprio schifo una volta riversato in dvd,si vede meglio sulla cassetta originale.
x quello stavo pensando di utilizzare un desktop,ma volevo qualcosa di prerstante e sicuro,altri consigli?tipo processore,mobo,ram ecc ecc?ciao
overboost
30-01-2006, 18:35
budget, thanks
il budget....non ne ho idea,pero' vorrei un pc che funzioni alla grande con l'editing senza x questo esagerare su componenti superflui:tipo 3d,hd da 500 gb,processori ultimo grido....insomma una cosa dove bisogna spendere ma non dissanguarsi
ps
monitor escluso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.