PDA

View Full Version : Non parte più WinXp [Panico Totale!!! aiutatemi vi prego]

kaurm
29-01-2006, 21:21
Da un momento con l'altro windows xp sp1 non parte più.
Il computer fa il boot, mi chiede se voglio farlo partire in modalità provvisoria e poi cerca di avviare il sistema operativo. Qui si intravede una veloce schermata blu e di colpo il computer si riavvia.
Non penso sia un problema di hardware, sto scrivendo dalla stessa macchina da linux...e funziona perfettamente.ma windows non parte. idee?
Grazie, Davide.

rob-roy
29-01-2006, 22:10
Quando ti dà la schermata della modalità da scegliere,scegli "ripristina ultima configurazione sicuramente funzionante" o qualcosa di simile.

Trovi questa selezione in basso..;)

succedeva ad un mio amico e abbiamo risolto così.

kaurm
29-01-2006, 22:17
Magari fosse così semplice...ho già provato a scegliere qualsiasi modalità ma con gli stessi deludenti risultati...

Syphon
29-01-2006, 22:19
azzikka il cd di winzoz e prova a fare un ripristino.. non parlo della console ma proprio del ripristino.. lui reinstalla i file di sistema nn perdi i dati.. prova..

kaurm
29-01-2006, 22:28
Posso provarci...mi diresti gentilmente cosa devo fare?
N.B. Ho provato ad inserire il cd di xp ma non mi sembravano ci fossero voci per un ripristino del sistema...

Utonto\Bis
29-01-2006, 22:42
metti il cd riavvia il sistema ti dira premi un tasto tu lo premi( caso mai non te lo dicesse vai nel bios [se hai un asus & co. con canc se hai un asrock con F2 ] vai in fondo al boot priority e setta primo floppy poi cd e terzo hd]

salva esci riavvia premi il tasto poi segui cosa ti dicono tutte quelle belle schermate blu :)

Syphon
30-01-2006, 00:47
metti il cd riavvia il sistema ti dira premi un tasto tu lo premi( caso mai non te lo dicesse vai nel bios [se hai un asus & co. con canc se hai un asrock con F2 ] vai in fondo al boot priority e setta primo floppy poi cd e terzo hd]

salva esci riavvia premi il tasto poi segui cosa ti dicono tutte quelle belle schermate blu :)

Semmai come primo il cd!
cmq tutto esatto.. ;) fai come per installare il sistemo operativo.. ma quando l'installer rileverà la presenza della cartella windows ci sarà l'opzione ripristino.. premendo R..

kaurm
30-01-2006, 15:05
Grazie a tutti, ho risolto facendo un chkdsk dalla console di ripristino...ciao :D