View Full Version : Non parte più WinXp [Panico Totale!!! aiutatemi vi prego]
Da un momento con l'altro windows xp sp1 non parte più.
Il computer fa il boot, mi chiede se voglio farlo partire in modalità provvisoria e poi cerca di avviare il sistema operativo. Qui si intravede una veloce schermata blu e di colpo il computer si riavvia.
Non penso sia un problema di hardware, sto scrivendo dalla stessa macchina da linux...e funziona perfettamente.ma windows non parte. idee?
Grazie, Davide.
Quando ti dà la schermata della modalità da scegliere,scegli "ripristina ultima configurazione sicuramente funzionante" o qualcosa di simile.
Trovi questa selezione in basso..;)
succedeva ad un mio amico e abbiamo risolto così.
Magari fosse così semplice...ho già provato a scegliere qualsiasi modalità ma con gli stessi deludenti risultati...
azzikka il cd di winzoz e prova a fare un ripristino.. non parlo della console ma proprio del ripristino.. lui reinstalla i file di sistema nn perdi i dati.. prova..
Posso provarci...mi diresti gentilmente cosa devo fare?
N.B. Ho provato ad inserire il cd di xp ma non mi sembravano ci fossero voci per un ripristino del sistema...
Utonto\Bis
29-01-2006, 22:42
metti il cd riavvia il sistema ti dira premi un tasto tu lo premi( caso mai non te lo dicesse vai nel bios [se hai un asus & co. con canc se hai un asrock con F2 ] vai in fondo al boot priority e setta primo floppy poi cd e terzo hd]
salva esci riavvia premi il tasto poi segui cosa ti dicono tutte quelle belle schermate blu :)
metti il cd riavvia il sistema ti dira premi un tasto tu lo premi( caso mai non te lo dicesse vai nel bios [se hai un asus & co. con canc se hai un asrock con F2 ] vai in fondo al boot priority e setta primo floppy poi cd e terzo hd]
salva esci riavvia premi il tasto poi segui cosa ti dicono tutte quelle belle schermate blu :)
Semmai come primo il cd!
cmq tutto esatto.. ;) fai come per installare il sistemo operativo.. ma quando l'installer rileverà la presenza della cartella windows ci sarà l'opzione ripristino.. premendo R..
Grazie a tutti, ho risolto facendo un chkdsk dalla console di ripristino...ciao :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.