View Full Version : Conan Il ragazzo del futuro
DjSolidSnake86
29-01-2006, 21:18
qualcuno conosce questo anime diretto dal maestro Miyazaki? ke ne pensate?
CAPOLAVORO ASSOLUTO!!! :O
Se pensate che poi è degli anni 70 (fine) ogni puntata è un piccolo gioiello!... In assoluto il cartone che ho + rivisto...
(non cito tutti gli altri capolavori di Miyazaki... peccato solo che non ci abbia deliziato con altre serie a puntate...)
andyweb79
29-01-2006, 22:32
Quoto Raven... un capolavoro.
DjSolidSnake86
29-01-2006, 22:57
CAPOLAVORO ASSOLUTO!!! :O
Se pensate che poi è degli anni 70 (fine) ogni puntata è un piccolo gioiello!... In assoluto il cartone che ho + rivisto...
(non cito tutti gli altri capolavori di Miyazaki... peccato solo che non ci abbia deliziato con altre serie a puntate...)
beh ma se continuava con le serie non poteva sfornare tutti i films ke ha fatto!
cmq io vorrei sapere anke se dopo howl il maestro continuerà con un altro lavoro oppure si ritirerà :cry:
beh ma se continuava con le serie non poteva sfornare tutti i films ke ha fatto!
cmq io vorrei sapere anke se dopo howl il maestro continuerà con un altro lavoro oppure si ritirerà :cry:
si ritirerà... anzi... a dirla tutta nemmeno il castello errante di howl rientrava nei i suoi piani: il progetto non è un suo parto (e imho lo si nota... secondo me è 1 scalino sotto gli altri film del Maestro), anche se poi vi ha preso parte attivamente...
DjSolidSnake86
29-01-2006, 23:16
si ritirerà... anzi... a dirla tutta nemmeno il castello errante di howl rientrava nei i suoi piani: il progetto non è un suo parto (e imho lo si nota... secondo me è 1 scalino sotto gli altri film del Maestro), anche se poi vi ha preso parte attivamente...
nn sai quanto mi hai reso triste x il resto della mia vita :cry:
cmq è ufficiale il suo ritiro? io sapevo ke il figlio dirigerà tales from earthsea..
RiccardoS
30-01-2006, 07:21
il più bel cartone animato di sempre, non ce so cazzi. ;)
Mi son rivisto tutta la serie giusto un paio di mesi fa con mio fratello (fra un film di Bud&Terence e l'altro :asd: ): semplicemente stupenda.
cmq è ufficiale il suo ritiro? io sapevo ke il figlio dirigerà tales from earthsea..
sì sì... ma il figlio è il figlio... lui è lui... vedremo come se la caverà (il padre comunque si è dimostrato contrario al progetto del figlio!) ;)
una serie splendida.
anzi, splendida è dir poco.
l'avevo vista da piccolo e mi era piaciuta.
ma dopo averla rivista da "grande" un po' di mesi fa mi è piaciuta ancor di più.
:eek:
non sapevo dell'abbandono di Miyazaki!
motivazioni?
terribile... pochi come lui hanno saputo creare storie così belle.
spero cambi idea.
Il miglior cartoon di tutti i tempi, per quanto mi riguarda. Una storia stupenda, personaggi perfetti (al tempo ero innamorato di Lana :eek: :p ), realizzazione tecnica di tutto rispetto, nonostante l'anno di produzione.
Nessun altro cartoon mi ha coinvolto come Conan, solo Ken Il Guerriero, che è al 2° posto nella mia lista personale di preferenza.
GRANDI JAPPONESI, E NON C'è DISNEY CHE TENGA!
Peccato che dalla metà degli anni 90 si siano rincoglioniti pure loro.... :(
Viperfish
30-01-2006, 10:29
bellissimo!!! è il mio cartone preferito! peccato non lo trasmettano da un bel po' :(
Mi sono comprato tutta la serie in DVD
Un capolavoro
Un capolavoro
Pure io! :D
bellissimo!!! è il mio cartone preferito! peccato non lo trasmettano da un bel po' :(
Ma non lo sai che esiste una Decreto Legislativo della CE che vieta la messa in onda di determinati cartoon, in particolare quelli Japponesi ? A quanto pare Conan - CONAN IL RAGAZZO DEL 2000, UN CARTONE ANIMATO DI UNA VIOLENZA FISICA E VERBALE INAUDITA - sembrerebbe uno di questi. :rolleyes: :doh:
andyweb79
30-01-2006, 12:24
Un capolavoro
io mi sono arrangiato in altra maniera.. ma ho tutta la serie :sofico:
Pure io! :D
mi aggiungo alla lista :)
Ma non lo sai che esiste una Decreto Legislativo della CE che vieta la messa in onda di determinati cartoon, in particolare quelli Japponesi ? A quanto pare Conan - CONAN IL RAGAZZO DEL 2000, UN CARTONE ANIMATO DI UNA VIOLENZA FISICA E VERBALE INAUDITA - sembrerebbe uno di questi. :rolleyes: :doh:
:confused:
se hanno trasmesso berserk non credo possano esserci problemi con conan :)
forse le ragioni sono altre (copyright ecc).
Paganetor
30-01-2006, 12:51
piaceva molto anche a me ;)
mi sono letto "the incretible tide", il racconto dal quale è tratto, ma mi ha lasciato un po' con la bocca asciutta... mancava qualcosa, no so... forse perchè il cartone era più "ricco" di particolari (in genere capita il contrario :p )
:confused:
se hanno trasmesso berserk non credo possano esserci problemi con conan :)
forse le ragioni sono altre (copyright ecc).
Dove hanno trasmesso Berserk ? :confused:
Certo... nel cartone viene nominata la parola "UCCIDERE"... e "SANGUE"... ma stiamo scherzando?!?! :O Ringraziamo dio che oggi possiamo goderci cartoni come detective Conan (tanto per rimanere in tema coi nomi! :D ) in cui si dice "adesso ti ELIMINO" (non viene MAI nominata la parola "uccidere") e in cui il sangue viene scurito in bianco e nero per non turbarci!!! :O
ps: sono ironico, eh!
Paganetor
31-01-2006, 11:15
io però questo D.L. non lo trovo... sicuri che si accaniscano contro questi programmi? la "censura" che alcune emittenti fanno a determinati programmi serve a poter trasmettere in certe fasce orarie, non perchè "in generale" debbano essere censurati... almeno credo :stordita:
io però questo D.L. non lo trovo... sicuri che si accaniscano contro questi programmi? la "censura" che alcune emittenti fanno a determinati programmi serve a poter trasmettere in certe fasce orarie, non perchè "in generale" debbano essere censurati... almeno credo :stordita:
Non lo trovo neppure io, eppure sono certo di averlo letto, molto tempo fa però.
Dove hanno trasmesso Berserk ? :confused:
Tempo fa lo trasmisero su italia uno, la sera..ora se non erro va in replica o su la7 o su mtv [ho visto qualche spezzone, quindi non ricordo bene]
Per quanto riguarda Conan: è una bellissima serie...una delle mie preferite quand'ero piccola.
Paganetor
31-01-2006, 12:23
Per quanto riguarda Conan: è una bellissima serie...una delle mie preferite quand'ero piccola.
a me piaceva tanto anche Babil Junior :fagiano:
a me piaceva tanto anche Babil Junior :fagiano:
E Baldios, VultusV, Angie Girl, Devilman [il mio preferito di sempre ;D], L'uomo tigre, Ken il guerriero...etc etc etc :cry:
Paganetor
31-01-2006, 12:34
E Baldios, VultusV, Angie Girl, Devilman [il mio preferito di sempre ;D], L'uomo tigre, Ken il guerriero...etc etc etc :cry:
wow, angie girl non me lo ricordavo! :cry:
tutti belli, altro che certe ciofeche che mandano in tv al giorno d'oggi... :mbe:
Coyote74
01-02-2006, 12:44
wow, angie girl non me lo ricordavo! :cry:
tutti belli, altro che certe ciofeche che mandano in tv al giorno d'oggi... :mbe:
Er mejo rimane sempre Lamù... W Sakurambo :D
DjSolidSnake86
01-02-2006, 13:19
qualcuno sa xkè miyazaki nn vuole ke il figlio faccia tales from earthsea?
AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA invece il grande fratello costanzo husband's friends, e cacate varie sono moOOOOOOOOOOOOOlto educative...
Il miglior cartoon di tutti i tempi, per quanto mi riguarda. Una storia stupenda, personaggi perfetti (al tempo ero innamorato di Lana :eek: :p ), realizzazione tecnica di tutto rispetto, nonostante l'anno di produzione.
Nessun altro cartoon mi ha coinvolto come Conan, solo Ken Il Guerriero, che è al 2° posto nella mia lista personale di preferenza.
GRANDI JAPPONESI, E NON C'è DISNEY CHE TENGA!
Peccato che dalla metà degli anni 90 si siano rincoglioniti pure loro.... :(
nn del tutto vero..ci sono moooolte serie valide ma nn vengono importate...nn ti rendi conto di quante serie vengano prodotte ogni anno...
ti devi armare di fansub e se vuoi il top anke di buone conoscenze dellinglese scritto...(anke qualke slengata^^)...
a parte merdaset ke punta sul gadget e merchandising vario...(tutte le serie sono del tipo...: ah io ti lancio questo..ahah si !!! io ti rispondo con questlaltro... :rolleyes: ) si salva parzialmente mtv...ma sono lo 0,0001% del maramagnum di anime.
skywings
01-02-2006, 14:05
è acquistabile un cofanetto dvd della serie? Mi ero ripromesso qualche anno fa di metterlo nella mia videoteca e ora sfrutto il 3d... grassie!
camillozzo
01-02-2006, 15:17
è acquistabile un cofanetto dvd della serie? Mi ero ripromesso qualche anno fa di metterlo nella mia videoteca e ora sfrutto il 3d... grassie!
Io lo acquistay dalla yamato video.
Comunque brutto il fatto che il maestro si ritiri, ma d'altronde di eterno non c'è nessuno....
skywings
01-02-2006, 15:32
Io lo acquistay dalla yamato video.
ho cercato ma sembra non esserci, al contrario del "fiuto di SH" che ho già ordinato...
ciao,
di sicuro molti di voi avranno visto Lupin III - Il Castello Di Cagliostro...
Bene....avete notato come Lupin assomigli a Conan nelle corse vertiginose e nelle nuotate sott'acqua!
Ok che c'è sempre lo zampino di Myazaki...ma la somiglianza è davvero inequivocabile!
Cmq mi aggiungo.....una delle serie TV + riuscite di tutti i tempi, davvero coinvolgente...ancora oggi!!!
:)
parte della seconda serie di lupin è by miyazaki
parte della seconda serie di lupin è by miyazaki
anche Cagliostro:
Soggetto: Hayao Myazaki
Sceneggiatura: Hayao Myazaki
Regia: Hayao Myazaki
X la precisione, il maestro Myazaki ha anche firmato alcuni episodi di:
Danguard e Capitan Harlock, di Matsumoto.
Ha partecipato anche al film Cobra ( Space Adventure Cobra ).
ciao
oscuroviandante
02-02-2006, 22:15
Bellissimo Conan!!!
http://www.super3.net/imgserie/conan.jpg
paditora
02-02-2006, 22:36
Bellissimo sto cartone.
Lo avrò visto almeno 10 volte.
So i nomi dei personaggi a memoria :D
CoreDump
02-02-2006, 23:35
Bellissimo sto cartone.
Lo avrò visto almeno 10 volte.
So i nomi dei personaggi a memoria :D
Assolutamente vero, non mi stanco mai di rivederlo un vero capolavoro :) :cool:
paditora
02-02-2006, 23:51
Assolutamente vero, non mi stanco mai di rivederlo un vero capolavoro :) :cool:
E tra l'altro io sono uno che fa fatica a ricordarsi i nomi.
Per esempio dopo avermi visto un film, a parte il nome del protagonista gli altri nomi non me li ricordo mai.
Questo cartone invece l'ho visto tante di quelle volte che ormai li so a memoria i nomi :D
paditora
03-02-2006, 11:19
Monsley era la mia preferita :sofico:
LOL
Anche la mia.
Gran bella gnocca. :cool:
deggungombo
03-02-2006, 11:50
qualcuno conosce questo anime diretto dal maestro Miyazaki? ke ne pensate?bellissimo, da piccolo mi ha fatto sognare..e mi fa sognare
goldorak
03-02-2006, 12:31
Per carita' tutte serie bellissime ma niente in confronto a Mazinga e sopratutto Goldrake :D
CoreDump
04-02-2006, 00:46
Per carita' tutte serie bellissime ma niente in confronto a Mazinga e sopratutto Goldrake :D
Bè dipende dai gusti :), premesso che io vivo di anime e star trek ( proprio
ieri ho finito di rivedermi tutte e 72 le puntate del gordian :O ) senza nulla
togliere al maestro Go Nagai bisogna dire che Conan è uno delle serie più
belle che abbia mai visto, la qualità dei disegni, la storia, le ambientanzioni
post-nucle...emh post-solari :D , insomma è uno di quegli anime che non mi
stanco mai di rivedere, certo poi se andiamo a guardare quello che è arrivato
dal giappone da 30 anni fà ad oggi la scelta diventa quasi impossibile visto
il numero di capolavori sfornati ;) :p
paditora
06-02-2006, 17:16
E Baldios
Lo stanno facendo proprio ora su Antenna3.
Mitico :D
Me lo riguardo volentieri.
Stasera dovrebbe essere la prima puntata.
pierluigip
07-02-2006, 07:31
Un capolavoro
Dove si puo' comprare il DVD ?
Grazie
Lucio Virzì
07-02-2006, 09:33
Mi iscrivo al thread perchè lo adoro; ho i DVD originali da qualche anno.
LuVi
oscuroviandante
08-02-2006, 10:55
Lo stanno facendo proprio ora su Antenna3.
Mitico :D
Me lo riguardo volentieri.
Stasera dovrebbe essere la prima puntata.
Stupendo!!!
Soprattutto per la trama veramente pazzesca ....
Viperfish
08-02-2006, 13:10
bellissima anche la sigla! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.