PDA

View Full Version : Recupero dati

Bredano
29-01-2006, 21:18
Ciao a tutti
volevo farvi presente il mio problema. Da un mese il mio processore, un AMD Athlon 64 3200 per socket 754 si è rotto. Sono stato quindi costretto a comprare una nuova scheda madre con socket 939 e relativo processore. Tuttavia così facendo perderò i miei dati.
Cosa mi consigliate di fare.
(possiedo anche un altro PC con scheda madre avente il socket 754 e relativo processore) :mc:

naso
30-01-2006, 10:25
fare le copie di backup periodicamente? :rolleyes:
e pensare che avevo 7 anni quando con il mio c=64 facevo i prg, li salvavo, su 2 cassette, e li stampavo, tutto x evitare di perdere i dati.... :rolleyes:

inserisci il disco fisso sotto il pc 754, come secondario o meglio come secondo canale ide al posto dei masterizzatori/cd...
copi i dati (sempre che nn li abbia criptati... ovviamente senza farti il floppy con la chiave x decriptarli.. come viene consigliato..)
installi l'hd sul nuovo pc e cancelli... poi ripassi i dati nella maniera che più ti aggrada...

Bredano
30-01-2006, 11:46
:stordita: Si infatti hai decisamente ragione... ho sempre avuto intenzione di fare il backup dei miei dati, se non altro di quelli più importanti, ma non pensavo di certo che mi si sarebbo rotto il processore... Cmq in questo modo riesco a salvare anche le cartelle che avevo su desktop?

naso
30-01-2006, 12:14
:stordita: Si infatti hai decisamente ragione... ho sempre avuto intenzione di fare il backup dei miei dati, se non altro di quelli più importanti, ma non pensavo di certo che mi si sarebbo rotto il processore... Cmq in questo modo riesco a salvare anche le cartelle che avevo su desktop?
tutto, tranne posta elettronica (a meno che tu nn riesca a rintracciare i file pst se usi outlock o la cartella di oe... cmq a me con oe nn ha mai funzionato il copiare la cartella...) sempre che tu nn abbia criptato...

Marinelli
30-01-2006, 13:37
Per la posta elettronica non ci sono problemi se usi OE, invece con Outlook non ho mai provato e quindi non so... cmq tutta la posta è in una cartella imboscata in Documents and Settings.

Ciao

naso
30-01-2006, 14:18
Per la posta elettronica non ci sono problemi se usi OE, invece con Outlook non ho mai provato e quindi non so... cmq tutta la posta è in una cartella imboscata in Documents and Settings.

Ciao
veramente è outlook che ha un solo file chiamato *.pst...