PDA

View Full Version : File .dvr-ms to .Avi

Angolo40
29-01-2006, 20:54
Ciao a tutti.....
vi pongo subito il mio problema:
ho registrato dalla televisione, dei film, utilizzando il MediaCenter(file .dvr-ms) e vorrei portarli in Divx o Xvid (.avi della dimensione di un cd) tagliando la pubblicità....
Per il momento utilizzo nero vision ke mi permette di tagliare e di codificare solo in NeroDigital (.mp4) poichè se voglio codificarlo in divx o in altro il programma si blocca e si chiude.... :muro:
Sto cercando quindi un programma ke mi permetta di fare questo lavoro senza troppi sbattimenti....
Premetto ke non ho fatto una grossa ricerca sul forum, quindi se a questa domanda avete già risposto, perdonatemi.... :cry:

Grazie in anticipo....

nigol
29-01-2006, 21:33
Ciao Virtualdub ultima versione dovrebbe aprirli (dico aprirli perchè io non l'ho provato personalmente, non dispongo di questo tipo di file), perchè guardando in giro si scopre che altro non sono che mpeg2.
E se li apre VirtualdubMod sei a posto, free, facile, affidabile, potente e ci sono moltissime guide in giro.
In alternativa puoi provare a fare il frame server con dvd2avi (che produce un file .d2v) e poi aprirlo mediante avisynth script in virtualdub.
Se fai queste prove postacci i risultati.
Buon lavoro NIGOL!!!!

Angolo40
29-01-2006, 21:51
Ciao nigol....
allora, ho provato l'ultima versione di Virtualdub ma niente, il file nn me lo apre....mentre con dvd2avi il file lo apre ma si vede tutto in verde :mbe: e quando provo a salvarlo in .avi mi da errore.... :doh: Boh!!!!
Non so come fare....Dovrei provare con adobe premiere.....

nigol
29-01-2006, 23:22
Ciao con dvd2avi non devi salvare l'avi ma devi salvare il progetto in un file .d2v (che è il file del frame server) menu file -> save project (oppure premi F4).
Poi apri questo file .d2v mediante un template avisynth (il template dovebbe essere "MPEG template") con virtualdub o virtualdubMod.

Angolo40
30-01-2006, 18:51
Allora, Il file .d2v l'ho creato....
in virtualdubmod vodo su tools -->script editor e ho caricato il template mpeg2dec.... ke ho rieditato in questo modo:

#ASYNTHER MPEGSource (mpeg2dec.dll)
MPEG2Source("d:\registrazioni\LVSJ.d2v")
BilinearResize(512,272)

Non so se ho fatto bene....
L'ho salvato e con Virtualdub ho fatto "run script" ma mi da un errore "parse error", non so di che si tratta....

Ho provato anke con Premiere, ma nn riconosce i dvr-ms....
Possibile ke ki registra da mediacenter preferisce tenersi dei film che possono arrivare ad occupare anke più di 8GB, piuttosto ke ridurli???

Nigol, apetto tue info.....

nigol
31-01-2006, 13:06
ciao quello script così come lo hai scritto non può andare, innanzi tutto devi indicargli il percorso di mpeg2dec.dll con il comando loadplugin.
Comunque la cosa + semplice secondo me è che tu mi inviassi uno spezzone di 3/4 secondi di questo tipo di video.
Ti scrivo la mia e-mail in privato ok?
Saluti NIGOL!!

Angolo40
03-02-2006, 18:19
Ciao Nigol, sono riuscito a risolvere il problema reinstallando i codec sul pc.... Così il prog nn si blocca +....Cmq grazie dell'aiuto....
CIAO.....