PDA

View Full Version : HELP acer aspire 1640

Fisico73
29-01-2006, 20:12
Salve a tutti...
Ho una domanda "facile facile".
C'e' modo di ripristinare le impostazioni inizili dalla partizione di backup una volta che si č cercato di installare un nuvo sistema operativo?
Mi spiego meglio, per fare una prova ho cercato di installare una versione di XP pro su una partizione NTFS cancellando la partizione originale (ovvimante non quella dove sono salvati i file per il ripristino della configurazione iniziale). Ovviamente tale operazione ha riscritto l'MBR ed ora la procedura di ripristino configurazione inizile (alt + F10 al boot) non funziona pių. Come posso fare a ripristinare il sistema.
Penso che sia un problema di MBR (dovrei cercare di ripristinare quello originale) ma non so come fare.

Tenete presente che (purtroppo) non ho un floppy drive sulla macchina (ne uno esterno usb :().
Come potrei fare?

Fisico73
30-01-2006, 08:23
Ragazzi scusate l'insistenza ma ho proprio bisogno di una manona :)
:muro: :muro:

Fisico73
30-01-2006, 12:45
Ho letto un po' in giro.
Ho visto che (praticamente) e' quasi impossibile ripristinare da quella partizione.
Pero' ora vorrei poter reinstllare il sys op OEM che ho nella sezione del disco.
HO letto l'interessante post in rilievo ma non capisco come faccio a leggere quella partizione...
Chi mi da una mano ?

Dai che "siamo vicini" alla soluzione :P