PDA

View Full Version : Prime95 non mi stressa più la CPU!!!

Sinclair63
29-01-2006, 19:58
Non capisco ragà, mi succede una cosa strana, sul PC in sign quando lancio il prime95 la cpu non mi và più al 100% pur non restituendo nessun'errore e continuando il test...ma come può essere?
Ho pure provato a cambiare la versione ma nulla è successo, lo stesso problema...cosa posso fare? :(

maxsin72
30-01-2006, 01:52
Non capisco ragà, mi succede una cosa strana, sul PC in sign quando lancio il prime95 la cpu non mi và più al 100% pur non restituendo nessun'errore e continuando il test...ma come può essere?
Ho pure provato a cambiare la versione ma nulla è successo, lo stesso problema...cosa posso fare? :(

Hai provato ad aumentare la priorità di esecuzione di prime?
Fai control+alt+canc, apri il task manager, vai su processi e imposti prime con priorità alta.
Di solito parte con priorità idle che è la più bassa.

Sinclair63
30-01-2006, 11:27
Hai provato ad aumentare la priorità di esecuzione di prime?
Fai control+alt+canc, apri il task manager, vai su processi e imposti prime con priorità alta.
Di solito parte con priorità idle che è la più bassa.
Ma guarda che io non ho mai mosso nessuna impostazione, ho lasciato sempre tutto di default...cmq oggi provo anche questo ;)

Sinclair63
30-01-2006, 19:50
Niente da fare :cry:

maxsin72
30-01-2006, 21:45
mmm cerca di essere un po' più dettagliato ;) : da task manager prova a vedere esattamente quanta cpu occupa prime impostando la sua priorità ad alta e poi guarda se ci sono altri processi in back ground che ti occupano cpu. Potrebbe dipendere anche da quello. Magare c'è windows che si è incasinato oppure hai una scheda madre che supporta il cpu thermal throttling che quando il procio scalda troppo riduce l'occupazione... sto andando per tentativi... :D

Sinclair63
01-02-2006, 07:44
mmm cerca di essere un po' più dettagliato ;) : da task manager prova a vedere esattamente quanta cpu occupa prime impostando la sua priorità ad alta e poi guarda se ci sono altri processi in back ground che ti occupano cpu. Potrebbe dipendere anche da quello. Magare c'è windows che si è incasinato oppure hai una scheda madre che supporta il cpu thermal throttling che quando il procio scalda troppo riduce l'occupazione... sto andando per tentativi... :D
I processi sono tutti a 0 %, la temp. del procio è sui 37°, la mobo sicuramente supporta il thermal throttling perchè altre volte l'ho usato il prime senza problemi...però noto una cosa strana, quando lancio il prime la cpu tende a salire sul 60/70% per poi oscillare così per un paio di minuti, poi scende a 0 come se il programma si interrompesse mentre in realtà è ancora in esecuzione normalmente...ma allora cosa caxxo impedisce lo stress alla cpu? :muro:

Sinclair63
02-02-2006, 16:48
up :(

Syphon
02-02-2006, 21:56
scusami se mi intrometto io purtroppo non ho una soluzione al tuo problema.. ma siccome sono alle prime armi con il prime volevo sapere una cosa..
io ho messo torture test.. blend quello + stressante in pratica..

ma ke tu sappia sto torture test ha una fine o no? Va avanti all'infinito???
o prima o poi mi dirà test finito..sta andando da almeno un paio d'ore e non accenna a fermarsi.. :confused: :confused:

omerook
02-02-2006, 23:01
va avanti finche non lo blocchi! che chi lo usa per 48 ore per testare il sistema

Syphon
03-02-2006, 22:41
va avanti finche non lo blocchi! che chi lo usa per 48 ore per testare il sistema
Grazie Mille! :D

marco a
04-02-2006, 17:09
I processi sono tutti a 0 %, la temp. del procio è sui 37°, la mobo sicuramente supporta il thermal throttling perchè altre volte l'ho usato il prime senza problemi...però noto una cosa strana, quando lancio il prime la cpu tende a salire sul 60/70% per poi oscillare così per un paio di minuti, poi scende a 0 come se il programma si interrompesse mentre in realtà è ancora in esecuzione normalmente...ma allora cosa caxxo impedisce lo stress alla cpu? :muro:

solitamente questo problema si ha quando si usa il large ftt o il custom... il problema risiede nelle ram se non sono stabile a volte capita che non dia errore e rimanga attivo ma non testa niente ....

Prova a rilassare i timing delle ram oppure prova small ftt e guarda se il problema persiste

overmarck
04-02-2006, 17:38
Ragazzi per esperienza personale vi consiglio di provare un programma alternativo chiamato S&M riscalda e stressa molto più di prime e a mio parere è anche + curato anche se meno seguito , cercalo lo trovi ovunque