PDA

View Full Version : Info su reti via corrente elettrica

TheModder
29-01-2006, 19:44
scusate, non so bene come si chiama questo tipo di connessione, ma mi è sembrato molto interessante e avrei bisogno di qlk info in piu. vi spiego la mia situazione..

ho fastweb, e vivo in una casa a 3 piani (l'hag è a piano terra, il pc su di sopra). non ho alcun modo di portare un cavo di rete da piano terra al primo piano e la wireless mi da problemi di packet loss. secondo voi la connessione via corrente elettrica potrebbe funzionare? quali requisti servono perchè funzioni correttamente?

grazie

erano
29-01-2006, 21:19
Ciao,

io l'ho in casa da circa 2 anni e mezzo, è quello della devolo, http://www.devolo.de

ho ancora un modello vecchio che va a 14 Mb/s ma adesso mi sembra che ci sono i modelli da 50 o giu di li.

ho il router per l'adsl al 1° piano e ho i server in cantina, passa due contatori e va comunque bene.

prima di prenderli ti consiglio di farteli prestare da qualcuno per provarli perchè non vanno dappertutto.

Spero di essere stato esaudiente,
se mai chiedi. ciao

TheModder
30-01-2006, 13:20
il problema è proprio questo..nn vorrei spendere soldi inutilmente e nn so da chi farmeli! beh..cmq ti ringrazio! ciao