View Full Version : quando esce il vf 900cu?
Bugs Bunny
29-01-2006, 19:41
quando esce il vf900cu?lo fanno?
in molti lo vorrebbero sapere :D
Zannawhite
30-01-2006, 10:01
dici questo giocattolino con Heatpipe :sbav:
link (http://www.matbe.com/actualites/12199/zalman-vf900-ces-graphic-card/)
Bugs Bunny
31-01-2006, 19:35
trovato!
http://www.matbe.com/actualites/12199/zalman-vf900-ces-graphic-card/
Sarà disponibile dal primo trimestre 2006 e non vi sarà versione Al-Cu(speriamo che non costi 70/80 euro) :D
Appena esce,chi abita a genova vedrà un fulmine per le strade:niente paura,sono io che mi fiondo a comprarlo! :D
trovato!
Sarà disponibile dal primo trimestre 2006 e non vi sarà versione Al-Cu(speriamo che non costi 70/80 euro) :D
Appena esce,chi abita a genova vedrà un fulmine per le strade:niente paura,sono io che mi fiondo a comprarlo! :D
tu potrai anche fiondarti, io appena lo vedo in pre-order lo rodino e me lo faccio spedire fino a casa :D :D
speriamo che esca presto ... ci abbino una bella x1900 appena esce ... :D
Bulz rulez
01-02-2006, 12:37
hai avuto la mia stessa idea :p
speriamo che esca presto ... ci abbino una bella x1900 appena esce ... :D
io invece ci abbino ho la mia PoV 7800GTX 512 :Prrr: oppure se la dovessi vendere abbinerei questo dissi alla X1900XTX :D
playrick2001
01-02-2006, 12:53
trovato!
scusa ma la gto2 scalda pochissimo,questo nuovo dissi è per la serie 1800-1900 che sono dei forni crematori!!!! :D
Zannawhite
01-02-2006, 13:08
scusa ma la gto2 scalda pochissimo,questo nuovo dissi è per la serie 1800-1900 che sono dei forni crematori!!!! :DComunque leggevo di persone che sulla 7800 GT e GTX hanno alla fine tenuto il dissipatore originale che è già a heatpipes, sia Zalman che Artic cooling non raggiungevano le performance di quello box. :)
si infatti ... le schede nuove sempre piu spinte necessitano di dissi sempre piu performanti ... non mi fiderei piu di tanto a montare un vf700 su una x1800 o 7800 etc... deve essere una bomba sto vf900 , non credo che zalman lo avrebbe proposto ...
Zannawhite
01-02-2006, 13:31
si infatti ... le schede nuove sempre piu spinte necessitano di dissi sempre piu performanti ... non mi fiderei piu di tanto a montare un vf700 su una x1800 o 7800 etc... deve essere una bomba sto vf900 , non credo che zalman lo avrebbe proposto ...Seguivo 3d sui dissipatori delle VGA e un utente, sconsigliava per questi motivi:
--> I dissipatori originali di VGA di fascia alta, vale a dire 7800 e X1800XL, hanno già diverse heatpipe.
--> La geometria con cui sono disegnati e realizzati garantiscono un flusso con condotti forzati ottimale per l'aria.
Se devo essere sincero come dissipatore preferisco il principio di funzionamento di ATI che aspira aria fresca dalla parte posteriore del case. Mentre nVidia aspira aria calda nel case.
Ripeto che sono considerazioni personali, una prova che ho fatto con la mia VGA è stata quella di mettere una ventola da 90[mm] nella zona posteriore del case che aspirasse aria fresca per convogliarla sotto la ventola della VGA.
Il risultato che ho ottenuto sono stati ben -10°C :eekk:
infatti i dissi di ati sono molto buoni .... diciamo che come principio di funzionamento preferirei uno che butta l aria cvalda direttamente fuori piuttosto che uno come lo zalman che è ottimo come dissi ma la lascia all interno del case ... sono rimasto scottato però dal ati silencer 5 (funzionamento delle nvidia come dissi) perchè dopo una settimana che l ho montato si è fermato con il rischio di bruciare la gpu e non è mai stato in quella settimana alla pari con lo zalman vf700 (fortunatamente sono maniacale e ho visto le temp. schizzare in alto :eek:)
guardando bene però sto zalman vedo che è molto piccolo e di conseguenza è progettato per stare preciso in uno slot (come i dissi delle ultime schede) ... di conseguenza per schede che vanno anche in modalità sli o crossfire sarebbe ideale.... (in sli la prima scheda ha il dissi proprio a sandwich e le temp salgono abbastanza rispetto a quella che lo ha libero)
la zalman probabilmente ne ha fatta una delle sue ... :sofico:
già me lo sogno affianco al 9500 (che è una vera bomba ... sto a 30 gradi in idle con procio 3200+ a 2600 mhz e non si muove una paglia , la ventola gira ogni tanto per farmi vedere che ancora funziona, hi hi hi)
allora ragazzi la mia scheda video che potete veder in sign ha un dissipatore che occupa lo slot di sotto, pero ha 4 heatpipes con una ventola da 80*80(che nn si sente propio) che espelle aria dal case, io ho proveduto a posizionare delle ventole in modo tale che la scheda video rimanga più fresca possibile!!!
poi io nn ho mai avuto problemi con gli Arctic Cooling (ne ho avuti 3) e devo dire che dissipano abbastanza bene, pero ora queste schede video nuove hanno gia un dissipatore di serie molto performante(la scheda video fino ad ora lo portata 631/1829 e ancora sale :D ) che anche overcloccando la scheda la temperatura nn sale di molto, io penso di prenderlo sicuramente lo zalman vf-900 anche perhce sfrutta la tecnologia degli heatpipes e poi è tutto in rame ed estericamente bello :)
cmq wolf24 mi pare strano che il tuo procesore overcloccato sta a 30° in idle, il mio sandy overcloccato a 2970 mhz nn mi passa i 23°-24° in idle, con zalman rigorosamente spento :) (è rarissimo vederlo acceso :cry: :cry: )
Bugs Bunny
02-02-2006, 06:07
si infatti ... le schede nuove sempre piu spinte necessitano di dissi sempre piu performanti ... non mi fiderei piu di tanto a montare un vf700 su una x1800 o 7800 etc... deve essere una bomba sto vf900 , non credo che zalman lo avrebbe proposto ...
Non si sa mai... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.