PDA

View Full Version : [forse OT] Scelta decoder DVB-T Digitale terrestre


Lotharius
29-01-2006, 20:15
Posto in questa sezione, anche se credo non sia quella giusta (ma non ho trovato sezioni del forum in cui si parla di questi argomenti...).

Vorrei sapere se qualcuno sa consigliarmi quale fra i due decoder DVB-T conviene comprare:
Humax DTT5000 (info allapagina: http://www.buscemihifi.it/news/decoder_dtt_humax5000.htm
Digiquest 2006 (info nel pdf: http://www.digiquest.it/MHP2006.pdf ).

Premettendo conto che non sono molto ferrato in questo ambito, mi sembra cmq di capire che questi due decoder abbiano le stesse identiche caratteristiche e connessioni (in/out audio/video SPDIF, doppia SCART e canali dati); inoltre entrambi supportano i gli standard "irdeto" e "nagravision".
C'è una sola PICCOLA differenza: il decoder Humax costa circa il doppio del Digiquest.

Spero che qualcuno possa darmi consigli, che non so cosa pensare. Inoltre sono bene accetti link a delle eventuali guide sul digitale terrestre e guide all'acquisto.

Mi scuso di nuovo se la sezione del forum non c'entra niente, oppure (peggio ancora) l'argomento "decoder e digitale terrestre" non è proprio contemplato nell'ambiente di Hardware Upgrade, ma non so proprio a chi rivolgermi :-S

Grazie :-)

sacd
29-01-2006, 23:27
Quanto costano, hai solo quelle due possibilità?

Lotharius
29-01-2006, 23:46
Il modello Humax sta circa a 160 Euro, mentre il modello Digiquest l'ho visto sulla novantina...
Ho letto in giro che Humax è una marca rinomata nel mondo dei decoder e da molti eè ritenuta superiore a Nokia, Telesystem e altri marchi blasonati.
del Digiquest non ho trovato commenti, ma sembra di una ditta italiana e, a giudicare dalla scheda tecnica, non è niente male. Però si dice che alcuni decoder di marche semisconosciute, altro non siano che modelli rimarchiati, con software e componenti praticamente identici ad altri più conosciuti... boh.

Tra l'altro i contributi statali mi sa che sono finiti, quindi nel caso di un acquisto, pagherei prezzo pieno... (dopo che molte persone si sono portate a casa gli stessi modelli a prezzi che vanno dai 25 ai 70 Euro... :( )

sacd
30-01-2006, 12:01
Prova a vedere a quanto trovi i philips 6600 o 6610

Lotharius
30-01-2006, 13:02
Il modello Philips 6610 ha le stesse identiche caratteristiche hardware e software, comprese le stesse connessioni in entrata e uscita. Costa circa come il modello della Humax, con una variabilità di circa 10/15 Euro a seconda dei negozi...
A questo punto il modello "strano" è il Digiquest... chissà perchè costa così poco.
In ogni caso 160 Euro per un decoder DVB-T mi sembra davvero troppo... :mbe: