PDA

View Full Version : Tutti i video si bloccano

Manugal
29-01-2006, 18:56
Ciao a tutti.

Ho problemi con filmati di qualsiasi formato. Con qualsiasi player tenti di aprirli cominciano a partire e dopo un po' si blocca prima il player che lo sta eseguendo e poi il sistema operativo intero. Il PC in questione è un notebook Asus A2K con Athlon 64 3200+, 512 MB RAM, Hard Disk IBM/Hitachi da 80GB e Radeon 9700 Mobile. Il sistema operativo in uso è WIndows XP a 64 Bit (però questo problema lo dava anche con Windows XP a 32 bit).

Ho installato le ultime versioni dei codec DivX e XViD, ma niente da fare. Ho provato a disabilitare l'anteprima dei file AVI di Windows pensando che fosse quello il problema, ma anche questo non lo ha risolto.

I driver installati (chipset e scheda video) sono i più aggiornati che si possano trovare in rete.

Non resta che appellarmi a voi :D Che ne pensate?

Grazie.

Ferdy78
29-01-2006, 19:06
penso che tu abbia un sistema che ha bisogno di essere rifatto....con xp 32 bit che è meglio ;) e provare con un player per volta.... Ma poi il procio è mobile o no??

Manugal
29-01-2006, 19:13
Allora i player provati sono VLC Media Player e Windows Media Player e con entrambe i video si bloccano. Il problema cmq si presentava anche su XP a 32 Bit, però ricordo anche un periodo nel quale questo problema non lo faceva. Il procio è un mobile. ;)

Manugal
29-01-2006, 19:21
Grazie delle risposte. Forse ho trovato il problema che deriva da un'incompatibilità dei drivers ATI con il nuovo BIOS del portatile. E' un problema comune e ne stanno parlando sul forum ufficiale dell'Asus. Mi sa che mi toccherà downgradare la versione del BIOS. Però il problema è che senza questa versione di BIOS non potevo installare Windows XP a 64 Bit (perché non c'era il supporto all'APIC 2.0). Adesso che Windows XP x64 è già installato, downgradando il BIOS ho paura che succeda il panico :D.

Grazie cmq dell'aiuto. ;)