PDA

View Full Version : Mi si è bloccato il PC ...

Innaigqwert
29-01-2006, 18:50
ed essendo una capra ... non so come risolvere il problema.
Mi auguro che scrivere qui sia giusto ... ma ad ogni modo aiutatemi!!!
Mi compare su un monitor un riquadro con la scritta frequenza troppo elevata .... poi mi esce una schermata con tutte le motivazioni possibile che hanno determinato il blocco e poi le varie opzioni per il riavvio .... "modalità provvisoria .... avvio normale ..." ecc. ecc. le ho prvate tutte .... NULLA ... adesso dopo aver scelto modalità provvisoria è uscito lo schermo nero con il cursore in alto a sx che lampeggia .... che faccio?
grazie a tutti voi

athlon xp 2400
29-01-2006, 20:04
ed essendo una capra ... non so come risolvere il problema.
Mi auguro che scrivere qui sia giusto ... ma ad ogni modo aiutatemi!!!
Mi compare su un monitor un riquadro con la scritta frequenza troppo elevata .... poi mi esce una schermata con tutte le motivazioni possibile che hanno determinato il blocco e poi le varie opzioni per il riavvio .... "modalità provvisoria .... avvio normale ..." ecc. ecc. le ho prvate tutte .... NULLA ... adesso dopo aver scelto modalità provvisoria è uscito lo schermo nero con il cursore in alto a sx che lampeggia .... che faccio?
grazie a tutti voi

devi resettare la cmos........oppure se ti si avvia e ti fa entrare nel bios fai load optimal setting

Innaigqwert
29-01-2006, 20:50
ho inserito il cd di xp .... ho fatto tutto .... ho riavviato windows .... ma adesso lo schermo è nero e non da segni di vita!

athlon xp 2400
29-01-2006, 20:52
ho inserito il cd di xp .... ho fatto tutto .... ho riavviato windows .... ma adesso lo schermo è nero e non da segni di vita!

devi fare quello che ti ho detto sopra......devi resettare un jumper sulla scheda madre cioe' fare il cmos....leggilo sul libretto di istruzioni dell scheda madre!