PDA

View Full Version : CRASH DALLE PORTE USB

bilamaco
29-01-2006, 18:35
Ciao a tutti,

non riesco a spiegarmi come mai a volte il PC va in crash quando collego una nuova periferica USB di tipo 1 o 2 ad una porta del computer che sia frontale o posteriore. Ad esempio, collego la chiavetta Bluetooth, piuttosto che un lettore di memory card o una chiavetta dati, ed ecco che il mouse si punta e subito dopo, schermata blu!

Uso Win xp sp2
ali 500 watt
Athlon 3200 skt 939
periferiche usb in uso (posteriori):

1) stampante;
2) scanner;
3) modem adsl;
4) video-camera (quest'ultima quasi sempre staccata).

Di solito collego le periferiche portatili alle porte anteriori, però ho riscontrato lo stesso difetto anche se uso quelle posteriori.

Una volta che il sistema va in crash e si riavvia, al 90% poi tutto funziona.

Da cosa potrebbe dipendere tutto ciò?

Grazie
Ciao

naso
30-01-2006, 10:27
prova a scaricarti i nuovi driver del chipset della tua sk madre...
fai tutti gli aggiornamenti di windows..
prova a vedere se aggiungendo una di quelle sk pci che ti danno porte usb, ti si crashia ancora...

io avevo un problema simile.. ma lo faceva solo con i modem usb adsl... sono passato ad un router...

bilamaco
31-01-2006, 20:59
prova a scaricarti i nuovi driver del chipset della tua sk madre...
fai tutti gli aggiornamenti di windows..
prova a vedere se aggiungendo una di quelle sk pci che ti danno porte usb, ti si crashia ancora...

io avevo un problema simile.. ma lo faceva solo con i modem usb adsl... sono passato ad un router...

Grazie Naso per avermi risposto, volevo chiedere, quando dici di aggiornare i driver del chipset della SCHEDA ti riferisci al bios? Perchè se si', l'ho già aggiornato...
Devo provare con una scheda Pci Usb, questo non l'ho ancora fatto

naso
01-02-2006, 08:11
Grazie Naso per avermi risposto, volevo chiedere, quando dici di aggiornare i driver del chipset della SCHEDA ti riferisci al bios? Perchè se si', l'ho già aggiornato...

no.. mi riferisco ad aggiornare il chipset... x esempio con i driver via arena, se hai un chipset via...

Dell65
01-02-2006, 09:05
Prova a cambiare la porta dove è connesso il mouse...o prova a utilizzare un mouse ps/2 per vedere se il conflitto non sia proprio da associare a questa periferica...

bilamaco
01-02-2006, 19:04
Prova a cambiare la porta dove è connesso il mouse...o prova a utilizzare un mouse ps/2 per vedere se il conflitto non sia proprio da associare a questa periferica...

UUUMMMh, ora che ci penso il mouse è collegato già alla porta ps/2, però tramite un convertitore da usb a ps\2. Vuoi vedere che è proprio questo a dare problemi?

Intanto ti ringrazio e ringrazio nuovamente Naso; cercherò di trovare i driver nuovi del chipset.