View Full Version : consiglio sulla modalità di alimentazione
salve a tutti, ho un consiglio da chiedervi: mi è stato prestato un portatile nell'attesa che mi arrivino i componenti per riportare in vita il mio pc e siccome non vorrei rovinare la batteria mi chiedevo se è meglio lasciarlo sempre connesso alla rete elettrica di casa o se sia meglio scaricare la batteria per poi caricarla e così via... voi che mi dite?
grazie mille
stefano
Se lo lasci collegato fisso alla presa di corrente allora togli la batteria, non tanto per una questione di usura quanto per una questione di calore (le batterie soffrono le alte temperature).
Se lo lasci collegato fisso alla presa di corrente allora togli la batteria, non tanto per una questione di usura quanto per una questione di calore (le batterie soffrono le alte temperature).
ok, quindi per l'utilizzo che ne sto facendo io la cosa migliore da fare è togliere la batteria e alimentarlo con la rete elettrica, ho capito bene?
grazie mille.
stefano
Para Noir
29-01-2006, 19:59
ok, quindi per l'utilizzo che ne sto facendo io la cosa migliore da fare è togliere la batteria e alimentarlo con la rete elettrica, ho capito bene?
grazie mille.
stefano
Esatto :)
ok! grazie mille a tutti e due :D
stefano
Se lo lasci collegato fisso alla presa di corrente allora togli la batteria
Mi è venuta in mente un'altra domanda a proposito: una volta rimossa la batteria è consigliabile lasciare l'alimentazione sempre collegata o e meglio collegare/scollegare ogni volta che si accende/spegne il pc?
mi sembrava di aver letto in un thread che qualcuno consigliava di lasciare l'alimentazione sempre collegata? ricordo male? :confused:
Para Noir
04-02-2006, 13:50
Mi è venuta in mente un'altra domanda a proposito: una volta rimossa la batteria è consigliabile lasciare l'alimentazione sempre collegata o e meglio collegare/scollegare ogni volta che si accende/spegne il pc?
mi sembrava di aver letto in un thread che qualcuno consigliava di lasciare l'alimentazione sempre collegata? ricordo male? :confused:
Non penso cambi niente. Forse la batteria che tiene la memoria della scheda madre si consuma meno, ma non saprei davvero. Però se arriva un fulmine col pc anche spento collegato alla rete che succede? Boh...
Io comq lo lascio sempre collegato..
Non penso cambi niente [...] Io comq lo lascio sempre collegato..
altre opinioni...?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.