PDA

View Full Version : Problema DFI LP UT NF4 Ultra-D e Raid

Eraser|85
29-01-2006, 18:30
Salve a tutti.

Vengo subito al dunque: ho aggiornato il bios alla versione n4d623-3, ho creato un array in striping (raid 0) con due raptor da 36GB, ho fatto lo slipstream degli ultimi driver sata per questo chipset (non quelli del floppy, ma quelli inclusi negli nforce 6.70, quindi ho fatto partire l'installazione di windows.

Una volta completata, win non parte, cioè arriva al caricamento ma si riavvia.. l'errore che dà è qualcosa come STOP 0x00000006 o qualcosa del genere.. alla fine ho capito che le mobo con nf4 hanno problemi con il raid.. potete confermarmi sta cosa? potete dire come fare a risolvere? thx

Eraser|85
30-01-2006, 17:21
dai raga una mano :(

%Guybrush%
30-01-2006, 17:27
Forse è meglio se posti nel 3d dedicato alla scheda in questione ;)

athlon xp 2400
30-01-2006, 18:56
Scaricati gli ultimi driver raid dal sito www.dfi.com.tw dalla sezione driver dfi lan party nf 4 ultra d....... quando li hai scaricati ti chiede di mettere il floppy e formattarlo,mettilo e fai copiare i file dentro al floppino.....se hai gia' installato windows aggiornali da gestioni periferiche ,aggiorna i driver sia del controller sata e del controller raid.............se ne aggiorni uno solo al riavvio ti da errore.....se invece devi installare wind da 0 metti il floppino creato quando ti dice premere f6 eccc..........altrimenti se nn te li accetta quando installi win da 0 metti il floppy originale e poi aggiornali da win coi driver che hai scaricato dal sito come ti ho detto prima....