6630power
29-01-2006, 19:29
E' capitata una cosa strana un paio di giorni fa ... mi collego col pc di casa e per un po' tutto bene ... poi tutto d'un tratto non mi si connete piu il pc a msn messanger. Allora provo a navigare per vedere se funziona e mi apre solo alcuni siti ( es il forum di hwupgrade ) ma non altri ( es il sito m$ ). Provo a verificare la connettivita' con dei ping e sembra andare tutto bene ... ma cosi non e'. Penso a un problema di browser , reistallo firefox ma niente , provo con ie ma niente , niente di niente. Allora disperato stacco il router e collego un vecchio modem adsl usb al pc e dopo averlo installato provo a connettermi e voila' tutto funziona ( anche se a velocita' inferiori e di molto a quelle che ottenevo solitamente ) . Oggi mi connetto e navigo tranquillamente col modem se non che a un certo punto non si connette piu . mi dice che la macchina remota non risponde , allora chiamo il 187 . Mi risponde un operatore semiserio che mi dice che inoltra il guasto e fa sistemare la piastra in centrale. Ora ho ripreso a navigare , ma sempre col modem , perche col router non c'e' niente da fare. HO provato a cambiare i dns , impostando perfino il rilevamento automatico , ma niente. Solitamente uso i classici 212.216.112.112 e 212.216.172.62 . Non so piu dove sbattere la testa. E' possible che sia un guasto hw o secondo voi e' colpa di telecom ? non capisco perche in certi siti riesco ad entrare col router ( non sono dietro a nessun proxy ). Grazie per chi mi aiutera'! :muro: