PDA

View Full Version : Terratec Grabster 400 non la riconosce

rolandd
29-01-2006, 17:04
ciao a tutti, ho appena acquistato questa scheda estrna, solo che una volta istallato il software e inserito la scheda nell USB XP non la riconosce, non parte l istallazione, niente di niente,
HELP!!!!

MiVida
29-01-2006, 17:54
ciao a tutti, ho appena acquistato questa scheda estrna, solo che una volta istallato il software e inserito la scheda nell USB XP non la riconosce, non parte l istallazione, niente di niente,
HELP!!!!
Primo: verifica se le porte USB funzionano!!!!! (prova a collegare un'altra periferica - verifica in gestione periferiche)
Secondo: prova a collegare la Grabster, ad un'altro Pc (senza installare software o altro, solo per vedere se, il sistema operativo, riconosce la periferica).
Bye

rolandd
29-01-2006, 17:58
le usb funzionano perche ho altre periferike che vanno, purtroppo non posso provarlo su un altro pc,
uffa cm faccio ora

MiVida
29-01-2006, 18:01
Prova ad usare un'altro cavo di connessione (magari è quello).

rolandd
29-01-2006, 18:05
non penso perchè il box si accende la luce rossa che dovrebbe essere verde quando funziona,

MiVida
29-01-2006, 18:30
non penso perchè il box si accende la luce rossa che dovrebbe essere verde quando funziona,
Non pensavo che fosse alimentata via USB!!!
Comunque, la procedura per l'installazione dell'apparecchio è:
- collegamento al Pc
- installazione dei driver dopo riconoscimento
Se hai caricato i driver prima del collegamento, può darsi che sia tutto a posto: hai verificato , in Risorse del Computer, se hai un dipsositivo Video o per l'aquisizione video?
ciao

rolandd
29-01-2006, 18:34
non risulta nulla,
l istallazione non parte propio.

MiVida
29-01-2006, 18:36
non risulta nulla,
l istallazione non parte propio.
Prova a riavviare il Pc, con la periferica collegata.
ciao

rolandd
29-01-2006, 18:42
fatto ma niente da fare

rolandd
29-01-2006, 19:02
ora mi ha dato un messaggio, e dice periferica non riconosciuta da windows,
uffa

Jean-Luc_Picard
29-01-2006, 21:05
Ciao,

la procedura per l'installazione di periferiche USB a volte puo' dare diversi problemi, e' consigliato seguire questa fase:

1- installare i drivers della periferica
2- quando richiesto dall'installazione collegare la periferica al cavo USB; NON collegarla prima
3- attendere sino a quando la periferica viene riconosciuta
4- dopo questo Windows rifa' tutta la procedura di riconoscimento richiedendo nuovamente di reinstallare i drivers, basta dare sempre OK

a questo punto se e' andato tutto bene Windows dira' che la periferica e' pronta per esser usata

se questo non e' avvenuto e' consigliato disinstallare totalmente la periferica e ripetere l'installazione seguendo la procedura sopra indicata

NOTA: si da per scontato il funzionamento corretto delle porte USB

ciao,
maurizio

rolandd
11-02-2006, 13:41
sul portatile del lavoro ha funzionato, sono tornato a casa e niente da fare,
per favore aiuto

MiVida
11-02-2006, 23:20
....Comunque, la procedura per l'installazione dell'apparecchio è:
- collegamento al Pc
- installazione dei driver dopo riconoscimento
Se hai caricato i driver prima del collegamento, può darsi che sia tutto a posto: hai verificato , in Risorse del Computer, se hai un dipsositivo Video o per l'aquisizione video?.....
La procedura che ti ho indicato, è quella presente nel manuale del tuo apparecchio (presente nel sito del produttore).
Verifica che per le porte USB non sia attiva la voce "disattiva periferica per il risparmio di energia" (non ricordo con esattezza la frase, ma il senso è quello).
ciao

rolandd
12-02-2006, 10:27
ho disattivato quell opzione ma niente,
io pensavo che la scheda era rotta ma sicccome sul portatile ha funzionato non è colpa della scheda, almeno credo