View Full Version : E' vero che GTA rompe le PS2?
PESCEDIMARZO
29-01-2006, 16:23
Ho intenzione di comprarmi GTA approfittando del fatto che è uscito in versione platinum ma ho dei timori. Ho letto su vari forum, questo compreso, che molti dopo aver giocato a GTA si sono trovati con la PS2 fuori uso, tutto questo, dicono, dovrebbe dipendere dal fatto che mentre si gioca, la PS2 legge continuamente il DVD, mettendo alla fine fuori uso la lente del lettore.
Pensavo fosse una leggenda urbana e invece la settimana scorsa è capitato anche a mio cugino, la PS2 dopo 1 mese di GTA non legge + nulla.
Dove sta la verità? Avete avuto problemi dopo aver fatto girare il gioco ?
andreaB85
29-01-2006, 16:31
Ciao nn sò a quale GTA tu ti riferisca però io ho vice city e nn ho mai avuto nessun problema, ci ho giocato tanto e nn mi è mai capitato niente,un mio amico ha finito il 3 e vice city e la lente gli funziona ancora bene quindi nn credo sia un problema del gioco.
la leggenda metropolitana riguardava GTA SanAndreas...ma non credo proprio che sia vera! io ce l'ho e ci ho giocato e la mia play funziona ankora perfettamente! e poi, se così fosse non ci sarebbero degli avvisi ufficiali? e anzi, avrebbero addirittura stampato la versione platinum del gioco?! :rolleyes: :mc: :)
non è una leggenda...
GTA San Andreas fa largo uso di streaming in tempo reale per caricare in memoria le varie parti della città senza dover interrompere il gioco per i caricamenti
in poche parole durante tutto il periodo di gioco, il lettore della PS2 è messo sotto sforzo dai continui caricamenti
se la lente è vecchia o particolarmente usurata lo sforzo continuo può anche darle il colpo di grazia, oltretutto le ottiche delle PS2 non sono di certo famose per la loro robustezza, tutt'altro se mai
ovviamente il rischio aumenta usando backup e supporti scadenti, ma può succedere anche con il gioco originale e la PS2 non modificata
:)
Altamente consigliato un hdloader per giochi del genere... non sono leggende proprio per niente :)
PESCEDIMARZO
29-01-2006, 18:53
Grazie 1000 ragazzi!
Stando così le cose penso che lo lascero' sugli scaffali del negozio :D
Grazie 1000 ragazzi!
Stando così le cose penso che lo lascero' sugli scaffali del negozio :D
sì va bhè, ma non è che se giochi a GTA al 99% ti si rompe la PS2... può succedere, ma sarebbe un caso davvero sfortunato
se poi la tua PS2 è ancora in garanzia non hai proprio motivo per non comprare GTA:SA ;)
PESCEDIMARZO
29-01-2006, 19:00
sì va bhè, ma non è che se giochi a GTA al 99% ti si rompe la PS2... può succedere, ma sarebbe un caso davvero sfortunato
se poi la tua PS2 è ancora in garanzia non hai proprio motivo per non comprare GTA:SA ;)
Lo so ma preferisco non rischiare.
E prenditelo per PC se hai paura :) Comunque confermo che può succedere ma non è poi così probabile che succeda...
S.Andreas l'ho provato per 10 min quando è uscito e mi ricordo che la Play grattava come una schifosa, infatti lo tirai dietro al tipo che l'aveva comprato.
Gia' ai tempi pensai che a lungo andare quel gioco avrebbe sminkiato la console, avevo visto giusto. :D
Io ora che ho (ormai da un bel pezzo) l'hdloader, non giocherei più ad un titolo del genere da DVD. Chi non ha provato non può rendersi conto di quanto ci si guadagna in rumorosità, tempi di caricamento e salute del gruppo ottico :)
io ho giocato come un animale sia a gta3,Vice City e San Andreas(quest'ultimo l'ho finito,ricominciato e rifinito 3 volte) sulla mia Ps2 modificata ma funziona ancora tutto alla grande,inoltre la mia Ps2 è del 2001 :D .....credo che vada un pò a sfiga....
OvErClOck82
29-01-2006, 20:20
io ho giocato come un animale sia a gta3,Vice City e San Andreas(quest'ultimo l'ho finito,ricominciato e rifinito 3 volte) sulla mia Ps2 modificata ma funziona ancora tutto alla grande,inoltre la mia Ps2 è del 2001 :D .....credo che vada un pò a sfiga....
anche la mia è del 2001 e non ci sono stati problemi per ora
Avete la PS2 "normale" (non slim) senza Hdloader? Folli :)
Mi parli un poco di questo HDLoader ? :D
Mi parli un poco di questo HDLoader ? :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=698691
non so manco cos'è sto Hdloader(carica il gioco dall'Hard Disk???? :confused: )
e poi cosa ti ha fatto la ps2 normale?puzza?
la slim non mi serve visto che la mia play funziona perfettamente ed è una play2 datata giugno 2001
e poi cosa ti ha fatto la ps2 normale?puzza?
la slim non mi serve visto che la mia play funziona perfettamente ed è una play2 datata giugno 2001
Non puzza affatto, anzi la preferisco alla slim proprio perché ci si può mettere molto comodamente l'hard disk :) L'hdloader è un programma che ti permette di caricare i giochi da hard disk, dimezzando i tempi di caricamento, eliminando la rumorosità del lettore DVD e preservando la salute del gruppo ottico della PS2 :) Al link che ho postato sopra trovi tutto quello che ti serve di sapere, se ti interessa ;)
Grifith77
29-01-2006, 20:59
Che ci sia lo stesso rischio anche giocando ai GTA su Xbox?
Che ci sia lo stesso rischio anche giocando ai GTA su Xbox?
no, usa l'HD per lo streaming
Grifith77
29-01-2006, 21:10
no, usa l'HD per lo streaming
Grazie, adesso sono più tranquillo ;)
Non puzza affatto, anzi la preferisco alla slim proprio perché ci si può mettere molto comodamente l'hard disk :) L'hdloader è un programma che ti permette di caricare i giochi da hard disk, dimezzando i tempi di caricamento, eliminando la rumorosità del lettore DVD e preservando la salute del gruppo ottico della PS2 :) Al link che ho postato sopra trovi tutto quello che ti serve di sapere, se ti interessa ;)
devo riconoscere che l'affare in questione è sicuramente interessante ;) ,però il post lo leggerò interamente quando ho più tempo perchè è troppo lungo :muro:
OvErClOck82
29-01-2006, 21:28
devo riconoscere che l'affare in questione è sicuramente interessante ;) ,però il post lo leggerò interamente quando ho più tempo perchè è troppo lungo :muro:
appunto, riassuntino ?
:nonio:
PESCEDIMARZO
29-01-2006, 21:32
Io ho la Slim, si puo' usare lo stesso un Hd esterno boxato?
appunto, riassuntino ?
imploro un riassuntino pure io :D
Io ho la Slim, si puo' usare lo stesso un Hd esterno boxato?
in USB 1.1? i giochi fai prima a caricarli a mano scrivendo i dati nella ram con la tastiera :p
c'è un modo per collegare un HD in IDE ma prevede di saldare sulla scheda madre della PStwo
PESCEDIMARZO
29-01-2006, 21:47
in USB 1.1? i giochi fai prima a caricarli a mano scrivendo i dati nella ram con la tastiera :p
c'è un modo per collegare un HD in IDE ma prevede di saldare sulla scheda madre della PStwo
:doh: è vero mi ero scordato non è il 2.0 ma l'1.1!
Pazienza :(
appunto, riassuntino ?
esiste apposta quel thread :) che vi devo dire :D
Ninnillo
29-01-2006, 22:07
a me lo fece cn gta 3
BueGrasso77
29-01-2006, 22:41
Altro che leggende, io dopo 30 ore di gioco a Vice City ho dovuto cambiare gruppo ottico (ed era una V7 quasi nuova) :muro:
Dark Schneider
30-01-2006, 00:40
a me lo fece cn gta 3
GT3?
Cavolo io son interessato a GT4, non è che me lo fa pure a me?
darkquasar
30-01-2006, 01:16
GT3?
Cavolo io son interessato a GT4, non è che me lo fa pure a me?
GTA = Grand Theft Auto
GT = Gran Turismo
Sono 2 giochi diversi!! :D
Dark Schneider
30-01-2006, 01:29
Cavolo quella "A" non l'avevo proprio vista. :D Avevo visto scritto GT3. :)
Beh meglio così. Tanto i GTA ce li ho tutti per Pc. Quindi poco mi frega.
quotone
l'hd loader è una sana invenzione. Il toxic os un miracolo :O
Scherzo :sofico:
cmq è vero giocare da hd è decisamente meglio
-=Krynn=-
30-01-2006, 09:05
la leggenda metropolitana riguardava GTA SanAndreas...ma non credo proprio che sia vera! io ce l'ho e ci ho giocato e la mia play funziona ankora perfettamente! e poi, se così fosse non ci sarebbero degli avvisi ufficiali? e anzi, avrebbero addirittura stampato la versione platinum del gioco?! :rolleyes: :mc: :)
emm..questa storia la sento ora per la priam volta..cmq effettivamente io da quando è uscito a ottobre scorso non ci ho fatto che giocare per 3 mesi di fila..e durante natale mi si è rotta l'ottica della ps2 di blocco..non mi leggeva + nulla..ora capisco la causa......
emm..questa storia la sento ora per la priam volta..cmq effettivamente io da quando è uscito a ottobre scorso non ci ho fatto che giocare per 3 mesi di fila..e durante natale mi si è rotta l'ottica della ps2 di blocco..non mi leggeva + nulla..ora capisco la causa......
boh ragazzi mi spiace per voi, a me non ha dato nessun problema xò viste queste "rivelazioni" :mc: mi sa ke mi passerò il mio bel GTA SanAndreas su HDD :D
I giochi che usano molto streaming sono tutta la serie GTA, shadow of colossus e tanti tanti altri.
L'uso di HDLOADER è fortemente consigliato.
Questo periodo ho finito Shadow of colossus usando il dvd perchè purtroppo non parte con hdloader e pensavo che nemmeno GTA:SA non partisse visto quanto fosse recente così evitavo di giocarci.
Quando ho scoperto che andava ho cominciato a giocarci e devo dire che è veramente il più bel GTA mai realizzato, divertentissimo.
Vi dico solo una cosa, giocandoci la luce dell'hd è sempre in funzione e rarissime volte sembra anche in difficoltà il povero vecchio hd installato, pensate l'ottica cosa può soffrire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.