Entra

View Full Version : XBOX 360 ASIATICA UN CONSIGLIO

Flyflot
29-01-2006, 15:56
Ciao a tutti,
ho la possibilità di avere una xbox 360 importata da Honk Kong tramite un mio amico.
Mi ha assicurato che tutti i giochi pal girano.
Volevo sapere se qualcuno sa qualcosa in questione e se poi xbox live funziona anche su questa macchina.
Se vi dico a quale prezzo risco ad averla prendete paura.
Grazie per l'eventuale aiuto.

Andrea.

Manp
29-01-2006, 16:01
se è un Xbox 360 NTSC JAP (visto che ad honk kong non è ancora ufficialmete uscita) i giochi PAL non girano, a meno che non siano region free... alcuni lo sono sicuramente, altri no

per Xbox Live invece non dovrebbero esserci problemi

:)

Bluforce
29-01-2006, 16:28
Ciao a tutti,
ho la possibilità di avere una xbox 360 importata da Honk Kong tramite un mio amico.
Mi ha assicurato che tutti i giochi pal girano.
Volevo sapere se qualcuno sa qualcosa in questione e se poi xbox live funziona anche su questa macchina.
Se vi dico a quale prezzo risco ad averla prendete paura.
Grazie per l'eventuale aiuto.

Andrea.
Su macchine NTSC girano solo giochi region free.

e non sono TUTTi, ma solo una minima parte.

imho è una grossa strunzeta spendere 400 euro per una console giappica, anche considerando la garanzia che NON avresti, e averla su xbox 360 è quasi obbligatorio.....

Rei & Asuka
29-01-2006, 16:28
Su play-asia.com c'è una piaccola guida tra le news...
La console è region free, sono i giochi che hanno il territorial lock :)
Dacci un'occhiata...

Ps: a che prezzo prenderesti la full? Anche via PVT se vuoi ;)

X-ICEMAN
29-01-2006, 16:33
prendere un Xbox 360 asiatica ( ad oggi ) imho è peggio di puntare 300 euro sul lecce vincente contro l'inter per 3 a 0 :D

compra quella italiana o al massimo quella americana ( che riceve i titoli ancora prima, ed il live funge cmq )

Flyflot
29-01-2006, 16:42
Allora la macchina le vedo in settimana.
Prezzo sui 150 euro Hard Disk compreso.
E' in casa di un mio amico.
La vedo, la provo e poi vi so dire tutto.
Certo che a questo prezzo?
Sono curioso anche io di vederla.
Penso anche io che sia Region Free.

Andrea.

X-ICEMAN
29-01-2006, 16:54
a quel prezzo, puoi prenderla con la speranza di una modifica futura che ti permetta di usare titoli americani e europei.. la console non è region free.. la scelta di fare un gioco region free piuttosto che no, spetta come su xbox agli sviluppatori.. e secondo me più passa il tempo e meno giochi region free usciranno, il lancio è stata un eccezione dovuta al poco tempo disponibile per buttarli sul mercato.

Rei & Asuka
29-01-2006, 16:57
Mia.
Ne hai alcune?

Manp
29-01-2006, 16:59
Penso anche io che sia Region Free.

forse non è chiaro...

i giochi possono avere il blocco territoriale o no, se hanno il blocco territoriale i giochi PAL sulal console JAP NON girano

ci sono alcuni giochi PAL e NTSC USA region free, in quetso caso girerebbero anche sulla JAP ma non tutti lo sono, anzi lo sono solo un minima parte

con una console JAP ti ridurresti, per i giochi che non sono region free, a dover comprare la verisone JAP dei giochi stessi... e per come va il mercato JAP dell'Xbox molti potrebbero pure non uscire mai, o uscire molto tempo dopo, in versione giapponese

fai pure i tuoi conti, ma imho non ti conviene in nessun caso a meno che tu non metta in conto una eventuale futura modifica (sempre che sia possibile in futuro)

Flyflot
29-01-2006, 17:18
Allora
penso che se la macchina sia Region Free gira tutto, dato che bipassa tutti i blocchi territoriali.
Il bello è che su questa macchina girano perfettamente le copie che vengono fatte in Asia.
Si sa che la le copie sono perfette agli originali. E su questa macchina girano senza problemi.
Ora a me non interessa che girano le copie, ma i giochi Pal originali.
Spero di provare un titolo originale prima di comprarla.
So che tempo fa i Dreamcast Asiatici di Honk Kong permettevano di far girare gli originali Jap/Usa/pal senza problemi.
Anche per la play2 avevo sentito di questo.
Speriamo che questa macchina possa fare ciò.

Andrea.

torgianf
29-01-2006, 17:25
Allora
penso che se la macchina sia Region Free gira tutto, dato che bipassa tutti i blocchi territoriali.
Il bello è che su questa macchina girano perfettamente le copie che vengono fatte in Asia.
Si sa che la le copie sono perfette agli originali. E su questa macchina girano senza problemi.
Ora a me non interessa che girano le copie, ma i giochi Pal originali.
Spero di provare un titolo originale prima di comprarla.
So che tempo fa i Dreamcast Asiatici di Honk Kong permettevano di far girare gli originali Jap/Usa/pal senza problemi.
Anche per la play2 avevo sentito di questo.

Andrea.

in quante lingue devono spiegartelo? ci provo io:
fekebhgviuksdfhbgdrfsnivbdsibvgs
vgòogjiorsjopgwjpobhfspobjporsjbperswjpobjkrespoè
gvbrpògboprwesjgoprjhbporjphbjrepwosjhbpoes
groppghewjpghorjpohbjerpàojhoprejhbpok
rghbepohbjreopjhoprejhopjtpoejhptoj
ok? :D

rileggi cio' che ti hanno spiegato,poi i soldi son tuoi e ne fai cio' che vuoi ;)

Manp
29-01-2006, 17:25
bypassa i blocchi territoriali?

la console sarà una normalissima Xbox 360 JAP, non esiste una versione Honk Kong visto che non è ancora uscita in nessun altro mercato se non Giappone, USA ed Europa

ergo non bypasserà proprio niente... l'unica cosa che fa girare saranno i giochi senza region lock o i giochi JAP

X-ICEMAN
29-01-2006, 17:28
Allora

Andrea.
ma sei sicuro che il tuo amico abbia specificato Xbox 360 ? :D

imho a quel prezzo e con un region free garantito... ti può vendere solo un Xbox moddata con hard disk
:Prrr: :Prrr: :Prrr:

Flyflot
29-01-2006, 17:53
Xbox 360 proprio quella.
Comunque vi assicuro che in Asia ma anche in Thailandia e sopratutto ad Hong kong Di Dreamcast e di Play2 Region Free ne ho viste pure anche io.
Logico che se la macchina è Region Free legge tutti i giochi. All'interno ha il bios che legge i blocchi territoriali Jap/Usa/Pal.
Ora bisogna vedere questa macchina.
Per me legge solo quelli jappo.
Comunque in settimana la provo a fondo e poi vi faccio sapere.
Certo che se legge tutto è un bell'affare.
Altrimenti se la tiene.
Sono curioso di provare.
Comunque domani per curiosità sento un mio amico che vende solo console di importazione se sa qualcosa a proposito.

Andrea.

X-ICEMAN
29-01-2006, 18:06
non ci vuole tanto a vedere un DC una ps2 o un Xbox in quei posti, perfettamente region free... te le vendono moddate anche a tua insaputa :D

X360 jappo ( nella altre parti dell'asia non è ancora uscita ) NON è region free, e non c'è ancora un chip mod sul mercato che la trasformi in region free
quindi buon test, e vedi di provare qualche titolo X360 che sicuramente non è region free come quelli Microsoft o quelli Ea ad esempio

yamaz
29-01-2006, 18:50
Non per polemizzare, ma se chiedi un consiglio e dopo non ascolti le risposte, che posti a fare? :) La console non ti leggerà i giochi non region-free, come ti hanno già detto in diversi utenti.

Flyflot
29-01-2006, 19:24
Tanto per non polemizzare, attendo di vedere alla prova questa macchina.
Tenete presente che gira Call of Duty 2 che la versione jappo esce il 16 febbraio, quindi o è Usa o Pal o il gioco e' Region Free.

Andrea.

Flyflot
29-01-2006, 19:35
Queste le notizie che ho recuperato.
La macchina è la versione completa con Hard disk, cuffie, e tutti gli accessori.
Le scritte sono in jappo. Quindi la macchina dovrebbe essere giapponese.
Dove il mio amico lìha comprata, ad Hong Kong, il negoziante gli ha assicurato che gira tutto dai Pal ai Ntsc.
Ha provato con Dead Or Alive 4 Pal e gira. Vero che è region Free, sa solo tra Usa e Pal, non Jappo.
Bah Staremo a vedere.

Andrea.

Manp
29-01-2006, 19:43
Ha provato con Dead Or Alive 4 Pal e gira. Vero che è region Free, sa solo tra Usa e Pal, non Jappo.

no, gira su tutte le console...

X-ICEMAN
29-01-2006, 19:51
Dove il mio amico lìha comprata, ad Hong Kong, il negoziante gli ha assicurato che gira tutto dai Pal ai Ntsc.
Andrea.
Quel negoziante è un grande ! :asd: :asd: :asd:

la console è jappo e funge solo con i jappo o i region free. punto fine della discussione, chiudete il thread :D :read:

Bluforce
29-01-2006, 20:03
Quel negoziante è un grande ! :asd: :asd: :asd:

la console è jappo e funge solo con i jappo o i region free. punto fine della discussione, chiudete il thread :D :read:
per vendere si fa di tutto :D