PDA

View Full Version : Consiglio per upgrade

nox1111-52
29-01-2006, 16:28
Ciao a tutti mi trovo nella necessità di riesumare un vecchissimo portatile comprato nell'ormai lontano anno 2000....

Il note in questione è un asus S8600 series che ha sempre fatto il suo dovere ma con un celly 800 un disco 4200rpm e solo 128Mb di ram non è più in grado per esempio di far girare anche il solo xp...

Dunque a me servirebbe solo per le piccole cose di uso So-Ho ovviamente e siccome è un bel 12" ultra leggero (pesa solo 1,5 kg) mi seccherebbe buttarlo via (comprandone uno nuovo) e quindi ho deciso di:

-sostituire il disco con un hitachi da 7200rpm
-sostituire la ram con un banco da 256MB per un totale di 320Mb
-più robetta varia tipo PCMCIA USB 2.0 per l'antenna wireless e pen drive da 1Gb che è anche l'unico mezzo di scambio dati...
-upgrade processore

E' quasi tutto fatto ma non ho la più pallida idea di come e se si può sostitutire il processore....

Dunque la scheda madre ha il chipset intel440Mx con bus a 100 e il celeron è su socket micro BGA PGA2...
Ergo che tipo di processori si possono montare ?? Sui socket intel non sono preparato...
Credo che un pentium III da 1Ghz col bus da 100 si possa montare qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Pentium_III) ammesso che si trovi con quel socket ma la domanda è: ne vale la pena?? C'è differenza o no??

Grazie e ciaoo

nox1111-52
30-01-2006, 22:26
Mi stavo guardando un pò di Celeron e ho scoperto i Tualatin.....
Carini però non si possono montare su sto cessetto....peccato...

L'unico è un P3 coppermine ma se ne trovano ancora???