PDA

View Full Version : i monitor fanno male agli occhi?

caosss
29-01-2006, 14:43
per ora ci vedo ancora bene ma vorrei evitare di dover usare gli occhiali...allora...tutti quelli che stanno tanto tempo davanti ai pc hanno tutti gli occhiali...come si fa ad evitare di accecarsi?

microcip
29-01-2006, 14:45
guarda io ci sto in media 3 ore al giorno e ho 10 decimi
motivo: monitor eccellente, cerco costano ma se metti soldi prima della salute...............

Kewell
29-01-2006, 16:54
Consigli:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=339465

<Straker>
30-01-2006, 16:37
Il monitor non fa perdere la vista; ma di sicuro la affatica. Il problema grosso e' che fissare costantemente un monitor (per quanto poso in condizioni ottimali di luce, distanza eccetera) costringe i muscoli dell'occhio a uno sforzo innaturale, e quindi ad un affaticamento. E' come se tu tenessi un braccio perpendicolare al tuo corpo: se lo tieni sempre cosi', dopo tre ore e' chiaro che il muscolo si affatica :D
Ogni tanto, per esempio ogni ora, smetti di guardare il monitor, guarda fuori dalla finestra per un qualche decina di secondi, guarda qualche oggetto nella stanza per lo stesso tempo. In questo modo, i muscoli dell'occhio faranno una bella ginnastica ;)

zorbi
30-01-2006, 17:03
Il monitor non fa perdere la vista; ma di sicuro la affatica. Il problema grosso e' che fissare costantemente un monitor (per quanto poso in condizioni ottimali di luce, distanza eccetera) costringe i muscoli dell'occhio a uno sforzo innaturale, e quindi ad un affaticamento. E' come se tu tenessi un braccio perpendicolare al tuo corpo: se lo tieni sempre cosi', dopo tre ore e' chiaro che il muscolo si affatica :D
Ogni tanto, per esempio ogni ora, smetti di guardare il monitor, guarda fuori dalla finestra per un qualche decina di secondi, guarda qualche oggetto nella stanza per lo stesso tempo. In questo modo, i muscoli dell'occhio faranno una bella ginnastica ;)
quoto tutto! Comunque guardarlo sempre con molta luce, comunque lo cheisto ad un oculista e mi ha detto che non cala la vista quando guardi sempre il monitor!!

matiaij
30-01-2006, 18:16
quoto, e aggiungo che il mio prof di medicina del lavoro era solito dire a tale riguardo: 'L'unico danno che fanno è quando ti cadono sui piedi!' :D