PDA

View Full Version : rete domestica


jacopoide
29-01-2006, 15:02
salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
ho appena comprato un router modem adsl netgear DG834GT wifi 108 Mbps e volevo chiedervi se potete risolvermi un piccolo problema.
Può darsi che abbiate gia risposto ad una domanda del genere, ma leggere tutte le pagine mi pareva eccessivo e alla 10ma ho mollato.
La mia situazione è questa: ho 2 pc, uno fisso e uno portatile, tutti e due collegati ad internet tramite il router adsl...
Il pc fisso è collegato tramite cavo ethernet al router, mentre il portatile si collega con il wireless sempre al router e internet funziona benissimo su entrambi.
Qui nasce il mio problema: vorrei collegare i due pc tra di loro in modo da poter trasferire dati di grosse dimensioni da un pc all'altro ma essendo uno collegato via cavo ethernet e uno con l'wireless non riesco a farli interagire. ho provato in tutti i modi :mc: , ho fatto rete wireless e non funziona, ho fatto rete locale e non funziona...non so come fare!!!!
aiutatemi :muro:

wgator
29-01-2006, 15:14
Ciao,

questa è una delle domande più gettonate alle quali normalmente non si risponde perchè bisognerebbe scrivere un libro :(

Tieni conto di questo: il fatto che la rete sia cablata, wireless, mista cavo/wireless, tramite router o switch, non cambia assolutamente nulla, il procedimento è assolutamente identico.

Cambiano invece parecchie cose in base al sistema operativo e anche se hai una versione Home o professional. Cambia anche in base al service pack (per es. SP1 o SP2.

In via generale: assegna a tutti i PC lo stesso nome utente e proteggilo con una password, altrimenti non funziona! Dai a tutti i computer lo stesso nome al gruppo di lavoro e metti in condivisione le cartelle che ti interessano

jacopoide
01-02-2006, 10:01
non ci ho capito quasi nulla...qualcuno potrebbe dirmi come impostare i due pc e il netgear passo passo per fare una rete domestica?

Stev-O
01-02-2006, 12:17
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525