View Full Version : il monitor non parte
salve a tutti
mi accade un po troppo spesso che accendendo il pc si sente un fischio alternato il monitor non si accende e devo spegnere di nuovo il pc e riaccendere
sia il monitor sia l'alimenatore è stato cambiato da quando ha inziato a fare sta storia ma il problema è rimasto
cosa può essere?
alecomputer
29-01-2006, 16:47
magari sei metti qualche informazione in piu ti possiamo anche aiutare .
tipo che modello di monitor stai usando , che alimentatore hai cambiato , quello sul pc o del monitor .
in ogni caso se il fischio viene dal monitor , e se il monitor e un modello crt allora e probabile un guasto all' alimentatore interno del monitor .
forse sono stato troppo vago in effetti...
allora vengo da un monitr crt che faceva questo difetto eho preso un lcd samsung 913 n
il fischio alternato viene ovviamente dal pc come un segnale di allarme la luce del monitor verde lampeggia il monitor non si accende come se fosse in standby
devo spegnere e riaccendere il pc a volte va nel bios altre riparte semplicemente
ho cambiato l'alimentatore passando ad un 450 pensando che non riuscisse nello spunto avendo attaccate parecchie periferiche ma anche questo non ha dato i frutti sperati
alecomputer
31-01-2006, 16:29
Comincia a controllare la scheda video , e al limite prova a cambiarla con un altra .
Poi prova ad accendere il pc senza avere collegato il monitor , se fa ancora il suono alternato allora e colpa del pc e il monitor non centra nulla .
io sono convinto che il monitor non c'entra nulla
la scheda video l'ho cambiata ma nada
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.