PDA

View Full Version : e possibile che la mancanza di codec possa.....

Cobain
29-01-2006, 13:35
Allora avevo di recente scaricato un film dalla rete , mi mancavono alcuni codecs audio ...la conseguenza è che vedevo solo le immaggini senza poter sentire l'audio. Ho preso il file e lo masterizzato senza cioè che potessi sentire l'audio.SUccessivamente ho installato i codec audio che mi mancavono e ho caricato con wmplayer il file la conseguenza era stata che neanche potevo sentire l'audio.Ho riscaricato il file exnovo dalla rete e magicamente si vedeva e si sentiva.La domanda è allora i codec audio/video sono utilizzati pure per scrivere e scaricare conseguenzialmente materiale audio/video dalla rete?
Chi non ha codecs non puo scaricare ? .....io avevo sempre creduto che i file potessero essere scaricati senza aver codec installati e che non avere codecs ...era impossibilitato solo a vederli o sentirli ....conseguenza che si evitava con l'installazione dei codecs.
con quale programma posso lavorare sull'audio dei divx per amplificare il segnale?posso usare wavlab? ma se cosi fosse come estraggo per primo l'audio?
grazie

nigol
29-01-2006, 14:00
Allora avevo di recente scaricato un film dalla rete , mi mancavono alcuni codecs audio ...la conseguenza è che vedevo solo le immaggini senza poter sentire l'audio. Ho preso il file e lo masterizzato senza cioè che potessi sentire l'audio.SUccessivamente ho installato i codec audio che mi mancavono e ho caricato con wmplayer il file la conseguenza era stata che neanche potevo sentire l'audio.Ho riscaricato il file exnovo dalla rete e magicamente si vedeva e si sentiva.La domanda è allora i codec audio/video sono utilizzati pure per scrivere e scaricare conseguenzialmente materiale audio/video dalla rete?
Chi non ha codecs non puo scaricare ? .....io avevo sempre creduto che i file potessero essere scaricati senza aver codec installati e che non avere codecs ...era impossibilitato solo a vederli o sentirli ....conseguenza che si evitava con l'installazione dei codecs.ciao quello che hai scritto è una deduzione sbagliata, tu puoi tranquillamente scaricare e masterizzare un video senza avere installato ne i codec video ne quelli audio sul pc, e poi quando li metti vedi e senti tutto benissimo. Su questo ti assicuro non sussistono dubbi in proposito. La causa di quanto dici è da ricercare in qualcosaltro. Non dici che tipo di audio era quindi non azzardo ipotesi.
con quale programma posso lavorare sull'audio dei divx per amplificare il segnale?posso usare wavlab? ma se cosi fosse come estraggo per primo l'audio?
grazieIo ti consiglio di usare besweet con la relativa interfaccia utente sono free tutti e due, li trovi con google così come le tante guide dedicate a questo programma.
In alternativa puoi usare tutti i programmi che permettano di normalizzare l'audio e per estrarlo:
- da un dvd lo demuxi con dvd2avi o simili
- da un avi con virtualdub

Cobain
29-01-2006, 14:54
ciao quello che hai scritto è una deduzione sbagliata, tu puoi tranquillamente scaricare e masterizzare un video senza avere installato ne i codec video ne quelli audio sul pc, e poi quando li metti vedi e senti tutto benissimo. Su questo ti assicuro non sussistono dubbi in proposito. La causa di quanto dici è da ricercare in qualcosaltro. Non dici che tipo di audio era quindi non azzardo ipotesi.
Io ti consiglio di usare besweet con la relativa interfaccia utente sono free tutti e due, li trovi con google così come le tante guide dedicate a questo programma.
In alternativa puoi usare tutti i programmi che permettano di normalizzare l'audio e per estrarlo:
- da un dvd lo demuxi con dvd2avi o simili
- da un avi con virtualdub
ho provato ad aprere un file avi da virtualdub dice non posso localizzare decompressori per il formato "xvid" sconosciuto.
virtualdub richiede un video per windows (vfw) compatibili codecs per decomprimere il video.direct show codec i quali sono usati da video media player non sono suitabili ...possono sussitere errori nella traduzione :)
che altro codec devo installare per far funzionare il virtual dub? mi dite pure dove lo trovo?

nigol
29-01-2006, 15:08
che altro codec devo installare per far funzionare il virtual dub?il codec xvid come ti segnala virtual dub
mi dite pure dove lo trovo?con una semplice ricerca di google
Ciao

Cobain
29-01-2006, 15:15
il codec xvid come ti segnala virtual dub
con una semplice ricerca di google
Ciao
CIAO , scusa ancora mi puoi dire adesso che ho risoltoil problema che devo fare per estrarre l'audio con virtualdub dal file avi?

Cobain
29-01-2006, 15:26
ok ho risolto so adesso come si estre l'audio ...ma una volta che ho aggiustato l'audio come lo monto un'altra volta nel file avi?

nigol
29-01-2006, 16:16
le istruzioni dettagliate non te le posso dare perchè non dici quale versione di virtualdub usi, e mi sembra che i menù abbiano subito grossi rimaneggiamenti, lasciando però inalterate le funzioni, quindi rischierei di portarti fuori strada visto che non conosci il programma.
Io ho la versione VirtualdubMod 1.4
In linea di principio:
- Apri il video con -> open video file
- imposti la copia senza compressione con -> direct stream copy
- selezioni il file audio con (questo dipende dal tipo di audio ma solitamente si trova nell'apposito menù)
- Salvi il file con -> save as avi...

Cobain
29-01-2006, 17:00
ok adesso so pure come si inserisce il fide audio aggiustato in un file avi.
ma voi che utilizzare per normalizzare l'audio hio provato wablav ma non riesco a districarmi dalle inutile fuinzioni che possiede un programma meno difficoltoso come si chiama?