PDA

View Full Version : Cercasi cavetto USB per HD portatile.

Mancho
29-01-2006, 12:45
Ragazzi, ho acquistato da poco un HD SEAGATE portatile da 40 GB. La connessione dello stesso al PC avviene per mezzo di uno strano cavetto che ha due spine USB ed una micro spina a 5 poli che va inserita nel disco. Su uno dei due spinotti USB c'è scritto "Power Only", mentre sull'altro, uguale esteticamente, c'è scritto "Power+Data".

Stando a quanto c'è scritto nel manuale, il cavetto "Power Only" dovrebbe servire nel caso in cui il disco non riceva abbastanza potenza dal connettore "Power+Data" ed in questo caso andrebbe inserito anche lui in una presa USB.

Considerando che io mi sono sempre trovato bene inserendo soltanto il cavetto "P+D", mi sapete dire se sarà facile trovare un caveto simile per permettermi di utilizzare il disco su più PC senza dovere per forza chinarmi a staccare e riattaccare il cavo originale?

CRL
29-01-2006, 23:18
Ho capito tutto fino a prima delle ultime 3 righe... :p

Se il disco funziona correttamente e ti trovi bene usando un solo connettore USB puoi usare tranquillamente solo quello, l'altro è raccomandabile nei casi che hai detto tu.
...mi sa che non ti ho risposto, vero? :p

- CRL -

Mancho
31-01-2006, 11:35
No, infatti non mi hai risposto.

Il fatto che io mi trovi bene con il cavetto originale, non esclude che ne possa avere una o più copie da utilizzare su altrettanti PC, senza dovere ogni volta chinarmi in ginocchio sotto la scrivania per sfilare e rinfilare l'unico connettore fin'ora in mio possesso.

Purtroppo la ditta che mi ha venduto il disco, mi ha detto che non può fornire il cavetto di scorta e a quanto pare, è abbastanza difficile reperirlo in commercio.

E' vero, l'ultimo paragrafo del mio primo post può trarre in inganno, ma l'ho scritto solo per far capire che mi andrebbe bene anche un cavetto con due soli terminali, ("Power+Data" dal lato PC ed il micro connettore dal lato HD), senza quindi la spina USB "Power Only".

Ho allegato anche una foto del disco, così magari, mi saprete consigliare meglio.

Mancho
06-02-2006, 09:02
UP!