PDA

View Full Version : [PA+sped]pentium 4 northwood 2,4ghz

rug22
29-01-2006, 12:19
Vendo pentium 4 northwood 2,4 ghz versione 400mhz di bus con moltiplicatore a 24x.

Assicuro il perfetto funzionamento e l'integrità del core.

Tengo a precisare che l'ho scoperchiato,guadagnando 10° in full load:con temperatura ambiente di 25° in full load sta sotto i 40°.

Ecco qualche test in overclock...temperatura sotto i 35°.

http://img80.imageshack.us/img80/9208/immagine31707ji.jpg

vendo a 70€ +s.s.

regole e affini:
1)Astenersi perditempo
2)Precedenza a consegna a mano e al mio prezzo
3)Niente offerte al ribasso.
4)Accetto scambi...voi proponete.

overclokk
29-01-2006, 13:57
in coda
Interessato pe un amico.....
ti faccio sapere entro l'ora di cena

rug22
29-01-2006, 14:34
in coda
Interessato pe un amico.....
ti faccio sapere entro l'ora di cena

ok...

rug22
29-01-2006, 18:38
uppete :D

cyb200
29-01-2006, 19:25
coda al tuo prezzo se spedito in raccomandata

rug22
29-01-2006, 19:28
coda al tuo prezzo se spedito in raccomandata

sentiamo che dice overclokk... :)

overclokk
29-01-2006, 20:15
sto andando adesso dal mio amico qualche minuto e ti so dire... :D

recidivo
29-01-2006, 20:37
coda

rug22
29-01-2006, 20:54
sto andando adesso dal mio amico qualche minuto e ti so dire... :D

veloce che siamo tutti in trepidante attesa... :D

overclokk
29-01-2006, 21:01
Allora s'è parlato però mi da la risposta definitiva domani
se puoi aspettare fino a domani sera ok altrimenti sfiga dl mio amico...
io ho spiegato che i processori col bus a 100 sono rari....

cyb200
30-01-2006, 10:35
rug hai la casella pvt piena

overclokk
30-01-2006, 11:13
lascio perchè ancora non mi sa dare una risposta...
magari se si decide e nnon lo hai ancora venduto... ;)

goudkamp
07-02-2006, 15:03
In coda al tuo prezzo.

rug22
07-02-2006, 15:55
venduto e spedito...

cyb200
11-02-2006, 10:50
ma NON funziona.
ti scrivo qui che i pm sembrano non funzionare.
il proce e' arrivato, i piedini ci sono tutti, attorno al core segni di evidente di eccessivo surriscaldamento.
provo con un celeron ed il sistema funziona.
rimetto il p4 che mi hai venduto e non carica nulla....
ripeto, i pin ci sono tutti e non hanno neanche piegature, la struttura del proce e'intatta, solo una macchia di annerimento da eccessivo surriscaldamento attorno al core;

aspetto tue notizie prima di subito.

rug22
11-02-2006, 12:39
ma NON funziona.
ti scrivo qui che i pm sembrano non funzionare.
il proce e' arrivato, i piedini ci sono tutti, attorno al core segni di evidente di eccessivo surriscaldamento.
provo con un celeron ed il sistema funziona.
rimetto il p4 che mi hai venduto e non carica nulla....
ripeto, i pin ci sono tutti e non hanno neanche piegature, la struttura del proce e'intatta, solo una macchia di annerimento da eccessivo surriscaldamento attorno al core;

aspetto tue notizie prima di subito.

quando l'ho provato io funzionava alla grande...infatti ci ho benchato...se vuoi posto gli screen dove si vedono le temperature bassissime pur essendo ad aria.

Quella macchia che tu dici sono i resti del silicone con cui era fissata la placchetta...non l'ho levato per paura di scheggiare il pcb della cpu.

Detto ciò...è assolutamente impossibile che un pentium si possa bruciare...su tom's facevano vedere che levando a un pentium 4 il dissipatore questo abbassava la sua frequenza in maniera da non fondere...quindi le cause sono altre.

Detto ciò...di cpu ne ho vendute tante,mai un problema,anzi,solitamente mi fanno i complimenti e mi pare di essere stato leale e disponibile anche con te:mi hai chiesto la pasta termica e l'ho messa.

certo che con il numero esiguo di post che hai...bah,consultiamo un moderatore.

cyb200
11-02-2006, 13:06
ti ho scritto un pm
specificandoti che, avendo da sempre montato cpu, fin dai primi pentium,
non e' proprio possibile che io possa sbagliare e bruciane uno.
tral'altro mi sembra che io sia stato onesto con te, mandandoti la cifra da te richiesta entro gia' pochi giorni dalla nostra trattativa, accollandomi pure le spese per il vaglia in quanto tu non trovavi il tuo numero postepay.
piu' onesto di cosi'....
ora, la questione e' che il proce che mi hai mandato non funziona; e' buona regola in questi casi che il buon venditore risarcisca il compratore con la somma pagata dallo stesso a lui, e che il compratore medesimo rifornisca il venditore della merce che non puo eseguire l'esercizio per la quale e' stata venduta, cosa che, chiaramente, sara' mia cura fare.

rug22
11-02-2006, 13:25
ti ho scritto un pm
specificandoti che, avendo da sempre montato cpu, fin dai primi pentium,
non e' proprio possibile che io possa sbagliare e bruciane uno.
tral'altro mi sembra che io sia stato onesto con te, mandandoti la cifra da te richiesta entro gia' pochi giorni dalla nostra trattativa, accollandomi pure le spese per il vaglia in quanto tu non trovavi il tuo numero postepay.
piu' onesto di cosi'....
ora, la questione e' che il proce che mi hai mandato non funziona; e' buona regola in questi casi che il buon venditore risarcisca il compratore con la somma pagata dallo stesso a lui, e che il compratore medesimo rifornisca il venditore della merce che non puo eseguire l'esercizio per la quale e' stata venduta, cosa che, chiaramente, sara' mia cura fare.

Sulle tue competenze c'è da dubitare.

1)dici che il processore ha segni di bruciature...impossibile per un pentium 4 visto hanno un termostato interno...appena la temperatura va oltre una certa soglia si abbassa la frequenza del processore.
Inoltre quelli che tu chiami segni di bruciatura altro non è che il resto del silicone che teneva la placchetta.

2)successivamente il pvt hai detto che il processore esteticamente è perfetto.... :confused: e i "segni di bruciatura"? :p

3)a telefono mi hai detto che hai montato la cpu con la placchetta sopra il core con sopra il dissipatore...la cpu invece andava montata senza placchetta....altrimenti che l'ho scoperchiato a fare?

Riguardo il codice legale...lascia perdere le citazioni di tuo pugno perchè non è così che recita...poi...io l'ho provato due giorni prima di spefirlo,quindi ho si è rotto durante il trasporto o l'hai rotto te.

cyb200
11-02-2006, 13:56
Sulle tue competenze c'è da dubitare.

1)dici che il processore ha segni di bruciature...impossibile per un pentium 4 visto hanno un termostato interno...appena la temperatura va oltre una certa soglia si abbassa la frequenza del processore.

strano che tu affermi che un p4 non si possa bruciare...

2)successivamente il pvt hai detto che il processore esteticamente è perfetto.... :confused: e i "segni di bruciatura"? :p
non ho mai detto che e' esteticamente perfetto, ma intatto, che e' cosa ben diversa

3)a telefono mi hai detto che hai montato la cpu con la placchetta sopra il core con sopra il dissipatore...
??????

Riguardo il codice legale...lascia perdere le citazioni di tuo pugno perchè non è così che recita...poi...io l'ho provato due giorni prima di spefirlo,quindi ho si è rotto durante il trasporto o l'hai rotto te.

direi che gia' l'espressione "codice legale" dice gia' abbastanza sulla tua conoscenza in materia, comunque:

che tu l'abbia provato non possiamo saperlo con sicurezza, se poi fosse stato danneggiato durante il trasporto talmente da comprometterne il funzionamento, avrebbe almeno dei danni visibili, mentre non ha neanche un pin piegato.
inutile girarci intorno, il proce e' stato spedito gia' scoppiato.

rug22
11-02-2006, 14:39
strano che tu affermi che un p4 non si possa bruciare...

non ho mai detto che e' esteticamente perfetto, ma intatto, che e' cosa ben diversa

In che senso strano?se tu non sai come funzionano i processori non è colpa mia.
Che un pentium 4 si bruci è impossibile...vatti a vedere i video di tom's...e soprattutto non inventarti che il processore è bruciato solo perchè l'ho overclockato. :p

Ok...esteticamente è intatto...mentre prima dicevi che c'erano delle bruciature. :rolleyes: a che ci siamo,quali sono questi segni di eccessivo surriscaldamento?

Per curiosità...quante trattative hai concluso positivamente?

thegiox
11-02-2006, 15:04
continuiamo in pvt

thegiox
14-02-2006, 08:40
continuiamo in pvt
i problemi sono stati risolti e il processore è risultato essere perfettamente funzionante.
meglio cosi...

ne approfitto comunque per invitare sempre gli utenti, acquirenti o venditori che siano, a tenere un comportamento educato e rispettoso, se si presentano problemi si risolvono... senza strillare o accusare nessuno :)

thegiox
14-02-2006, 21:34
riapro il thread temporaneamente per permettere alle due parti di spiegarsi.

rug22
15-02-2006, 06:29
Allora...spiego brevemente la situazione.

Ricevo una chiamata a casa di cyb200 che mi dice che il processore è scoppiato e che vuole indietro i soldi,comprese le spese del vaglia.
Lui in cambio mi avrebbe spedito il processore.Da notare che io lo avevo testato 2 giorni prima di spedirlo.
Rimaniamo che ci sentiamo in pvt.
Intanto vedo che su questo topic e in particolare in pvt ci è andato giù pesante.
Dice che ci sono dei segni di surriscaldamento,facendo intendere che mentre l'overclockavo avevo fatto salire troppo le temps bruciandolo,e in seguito afferma che lui è una persona esperta e che sicuramente la montato bene.
Conclude dicendo che il processore di sicuro era stato spedito già rotto.
A sto punto mando un pvt a thegiox che chiude il topic e mi consiglia di fargliela provare in un'altra scheda madre.

Detto fatto...gli consiglio di provarlo in un'altra scheda madre e gli chiedo il modello della mainbord con la quale ha testato la cpu in questione.
Poi gli chiedo il modello del dissipatore,quali sono i segni di surriscaldamento e se ha montato la cpu con o senza placchetta.

Dopo numerose richieste riesco a sapere che l'ha provato su due p4pe e che l'ha montato senza placchetta(a telefono diceva con la placchetta).
Tutt'ora non so quali sono i segni di surriscaldamento e il dissipatore da lui usato.

Ci saremo scambiati una decina di pvt:in ognuno di esso mi diceva che se lunedì non avrei fatto il vaglia sarebbe andato dal suo avvocato e dai carabinieri per fare regolare denuncia....aggiunge che ha salvato tutti i miei post e saranno usati in sede appropriata.
Rispondo che può fare quello che vuole.
Tra parentesi gli avevo suggerito di fare metà e metà ma proprio non se ne parla.
Continua dicendo che continuare con domande del tipo"che dissipatore hai"non è efficace(l'esperto non pensa che senza lo spessore della placchetta il dissipatore potrebbe non poggiare sul core).
La questione si chiude momentaneamente lì:lui aspetta il vaglia altrimenti andava dai carabinieri,io non ho nessuna intenzione di pagarlo.

Lunedì mi chiede informazioni inerenti al vaglia ma neanche gli rispondo...noto però che mi minaccia di agire legalmente.

e andiamo a martedì.

Dice che ha provato la cpu in un'altra scheda madre e funziona...o per meglio dire...non è che funziona,diciamo che va.Ha dovuto montare due ventole da 120mm ma funziona.Mi dice addirittura che avrei dovuto apprezzare il suo essere corretto fino in fondo. :eek: :mbe: :rolleyes:
Tralasciando il fatto che la prima bozza di risposta da me scritta conteneva tutta una serie di aggettivi non proprio carini,ma dico io,ti costava tanto provarla prima? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Solitamente io prima di andarci giù pesante mi assicuro che una persona sia realmente colpevole... :doh: :doh:
Gradirei le scuse visto che mi hai accusato più volte di essere una persona poco onesta

ringrazio thegiox per la disponibilità... ;)