Entra

View Full Version : overclock ultimi dubbi

TwoFace
29-01-2006, 11:52
ciao a tutti e complimenti per il forum:)
mi sono fatto una cultura di oc leggendo e rileggendo le varie guide e mi sono deciso a provare, ma prima di usare il processore come portachiavi, vi chiedo delle cose se potete darmi risposta, ve le metto gių numerate che perdete meno tempo ;)
premetto che ho un amd64300+venice e mobo a8n-e, e ram ddr400 pessime, vorrei fare un oc che voi definite daily, credo voglia dire non super estremo per fare test o punteggioni al 3dmark, ma di normale utilizzo, giusto?

1)mi sa che devo prendere della ram un po performanti per reggere un po di frequenze, che parametri devo considerare? timing e massima frequenza raggiungibile? qualche consiglio/marca?

2)per fare un oc daily, mi conviene evitare di alzare il voltaggio dei componenti? se lo davo alzare cpu e ram, c'č un limite massimo da non superare?

3)se le ram non reggono si possono alzare i timing per farle lavorare pių rilassate in modo che sopportino una frequenza maggiore?

4)per cpu e gpu (ho una 7800 gt @490/1180) quali sono le temperature limite da non superare sotto stress?

5)sempre per uso daily č bene far andare ram e cpu sincrone o al limite mettere le ram a 333 per riuscire a alzare un po di pių l'fsb? abbassare ancora le ram andando ancora pių asincrono non č cosa buona e giusta vero?

bon per ora basta, aspetto le vostre risposte, grazie 1000 ciao!

Erian Algard
29-01-2006, 11:57
L'overclok daily č quell' overclock che non stressa troppo i componenti e che come giustamente dici tu č ottimo per l'utilizzo di tutti i giorni....per la RAM vedi fin dove arriva la tua in sincrono altrimenti puoi sia comabiarla oppure portarla in asincrono(con una leggera perdita di prestazioni)
Le temp da non superare sono i 50° per il processore e gli 80° per la scheda video...sempre per non alzare troppo le temperature devi evitare di aumentare troppo il voltaggio della CPU....vedi fin dove arriva con V-core a default e poi se vuoi occare di pių sali piano col V-core...per il daily non superare l'1.50 di voltaggio.....CIAO!!! ;)

rera
29-01-2006, 12:09
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082130