View Full Version : E' normale sta cosa ?
Cowsland
29-01-2006, 11:12
Ho un netgear dg834g wireless + adattatore usb sempre netgear sul portatile. Mi capita che nonostante il segnale sia ottimo diciamo almeno una volta al minuto il flusso dati si interrompe per un paio di secondi e poi riprende a tutta velocità.E' una cosa piuttosto noiosa. Noto anche che la velocità di download del portatile è molto più bassa del desktop (che è collegato via cavo al router) diciamo che a parità di applicazione sul desktop scarico a 400 K sul portatile a 200 . Non riesco a capire dove sta il problema. Avete qualche idea ?
Grazie
Ciao,
se i drivers della scheda wireless usb che hai sul portatile sono aggiornati, prova a cambiare il canale di trasmissione (ne hai 13 a disposizione). Forse quello che usi attualmente (il 6?) è interferito
Cowsland
29-01-2006, 16:05
L'11 e non vedo intereferenze. Per lo meno l'interfaccia non ne evidenzia nessuna
albarossa2001
29-01-2006, 16:08
ragazzi una cosa che ancora non mi è chiara!
ma il canale bisogna configurarlo solo sul router oppure anche sul portatile wireless, e così dicasi anche della chiave web?
suggerimenti
Cowsland
29-01-2006, 19:45
Tra l'altro noto anche che se sul desktop sto scaricando a manetta sul portatile ho pochissima banda per navigare mentre sul desktop si riesce lo stesso a navigare senza problemi
anche in questo caso proverei a cambiare firmware
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.