PDA

View Full Version : Microfono preamp per lettore MP3

francanna
29-01-2006, 10:46
Ciao a tutti, ho due lettori MP3 con registratore vocale e microfono incorporato, una flask stik della TLogic (TL-209) e l'Acer MP330. Mentre con il primo le prestazioni del microfono interno sono ottime, il secondo mi ha molto deluso e pensavo di comprare un microfonino esterno da collegare al line-in.

Fatto sta che entrambi i prodotti non supportano i microfoni passivi che abitualmente si collegano alla presa MIC (io ne ho unio stereo della sony), dal momento che la presa LINE-IN è studiata per ricevere segnali già amplificati.

A me servirebbe un microfonino piccolo, alimentato magari da una piletta tipo quelle degli orologi, in grado di registrare un'intervista o una chiacchierata al tavolo (eviteri i mega-gelati, per intenderci). Non mi serve un raggio di copertura mostruoso (qualche metro è sufficiente).

Volevo sapere se qualcuno sa: se un mic preamplificato funzionerebbe col line-in; dove si potrebbe comprare e il costo orientativo... non vorrei spendere più di 10-15 euro, visto che non devo registrare né concerti dal vivo né musica o altro che richieda qualità.

Io ho fatto una breve ricerca su Interdet, ma mi sono imbattuto in una serie di siti per investigatori privati :D , registratori ambientali, da muro ecc. dal costo di svariate centinaia di euro!!!