PDA

View Full Version : Montaggio video in diretta HELP ME please

Glos
29-01-2006, 10:37
Sono un appassionato di montaggio ed editing video in erba.
Ho postato su questo forum perchè ero interessato a sapere se esiste un programma con cui posso montare le tracce e indirizzare immediatamente il segnale su un uscita video cosi da trasmettere subito su schermo..spero abbiate capito il mio problema. Grazie in anticipo..

Jean-Luc_Picard
29-01-2006, 12:28
Ciao,

tutti i programmi di video editing hanno diversi metodi di 'salvataggio' del lavoro svolto e tra i tanti metodi c'e' anche quello di reindirizzare il filmato verso un dispositivo esterno che dipendera' dalla sistemazione hardware del tuo pc; in pratica se hai una scheda video con uscita TV potrai usare questa oppure potrai usare una uscita verso apparecchiature DV se al pc e' connessa una telecamera o un dispositivo esterno (in Firewire); in ogni caso la risposta e' SI

Glos
29-01-2006, 14:36
Bene adesso devo capire come fare. io al momento ho utilizzato sempre premiere 6.5 e sono passato da poco al pro..questi programmi quindi permettono di mandare in diretta il montato..solo che avranno alte richieste in termini di hardware vero?

Jean-Luc_Picard
29-01-2006, 17:08
Ciao,

non conosco Premiere per cui non so indicarti passo passo, ma dovrebbe esserci (se la cosa e' supportata) nella gestione di rendering finale la possibilita' di reindirizzare il lavoro non su file o dvd ma direttamente a schermo tramite le uscite video del tuo pc e non necessita hardware potente 'SOLO' per questa fase (servirebbe per tutto il lavoro) in quanto e' solo un play del video; in pratica funziona cosi' :
- editing video con aggiunta di effetti e altro con richiesta di play a video
- a questo punto il programma effettua prima il rendering in una zona dell'hd delle parti necessarie, di solito le transizioni, i titoli e gli effetti speciali, una volta finito parte la riproduzione a video

ciao,
maurizio